andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana in cui, sono sempre in calo le antipatiche opposizioni, e, fino al 5, ti senti anche più bello e amato. Ancora attenzione però, fino al 5, al Mercurio ostile che, in particolare, tra il 2 e il 3, potrebbe cercare di stimolare, sul lavoro, la tua confusione. In amore, comunque, anche se le ultime settimane ti hanno reso più consapevole e hanno fatto bene alla tua autostima, cerca in questi giorni di consolidare e prevenire, perché, dal 6, Cupido, ti volterà, invece, le spalle, e qualche amore… potrebbe poi, diventare un calesse.. Sul lavoro invece, giorno dopo giorno puoi essere più ottimista. Ancora qualche sforzo di concentrazione quindi, e poi, dal 6 in poi, con mercurio non più opposto, potrebbero cominciare ad arrivare anche i risultati più concreti. Infine, per la salute, con il Marte non più opposto, lo stress tende a calare, ma, forse, c’è qualche chilo di troppo... ! E, se è il tuo caso, è’ il momento, quindi, di fare un po’ di sport.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana in cui, in amore, se non c’è, non è colpa delle stelle, mentre invece, probabilmente, le tue attuali difficoltà economiche o legali dipendono dal cielo e anche dagli altri, e, semmai, hai ancora cose importanti da chiarire. Sappi, però, che sia il 4 con il novilunio opposto, che, dal 6, con Mercurio che passa in opposizione, le cose nel pratico potrebbero complicarsi di più, e sarà poi, anche un po’ più difficile chiarire, e quindi, per farlo, ti converrà pazientare per qualche settimana ancora. In amore invece, fino al 5, ancora troppi “vorrei ma non posso”, ma, è anche un cielo da “volere è potere”, soprattutto perché, dal 6, con Venere che ti sorriderà, sali anche tu, di nuovo, sul podio di Cupido. Infine per la salute più bassi che alti, e quindi è una settimana in cui devi proteggere meglio gola e collo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, che è tra i segni, per cui, le cose sono migliorate alquanto nelle ultime settimane, ma che ora, se, nel pratico, miglioreranno ancora fino al 5, sempre fino a quel giorno invece, in amore, i dubbi potrebbero tradire ancora l’ insicurezza o la gelosia. Meno tensioni invece, dal 6, proprio in amore, e, da allora, potrai gestire quindi, con maggiore serenità , sia il tuo tempo libero che le vere amicizie. Dalla stessa data però, cielo più distratto sul campo pratico e lavorativo, settore in cui, da sabato in poi, ci dovrai mettere, quindi, maggiore impegno ( e, in particolare, nel weekend, con la Luna opposta, sii più attento se viaggi). Salute, infine, solo discreta, e quindi, non sarebbe una cattiva idea, se è il tuo caso, quella di smettere di fumare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui, il giorno 6, c’è una staffetta tra positivo e negativo per i settori dell’ amore e del lavoro, infatti, se questo ultimo settore citato,… fino al 5, è ancora un tuo punto debole, e che, poi, da sabato, diventa invece molto forte, lucido e protetto, in amore, invece, anche se, sul piano erotico, c’è stato dal 31 un gran risveglio, passi da una fase di serenità standard, ad una, invece, elettrica, e, se molto passionale, anche molto insofferente. Il consiglio delle stelle dal weekend in poi, quindi, è di osare nel pratico, ma cercare di essere più calmi nella sfera affettiva e sentimentale. Infine, per la salute, cielo al top, perché, in pochi giorni, sei passato davvero dalle stalle alle stelle.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, MALCUIT e J.JESUS), che è in una settimana che ti vede sempre e ancora in prima linea. Qualcuno ti teme, qualcuno ti ostacola, ma molti ti amano. Il successo però, ti può sorridere soprattutto se giochi le carte giuste fino a venerdì, e se non rischi i soldi che non hai, perché poi, da sabato, con Mercurio che diventa ostile, dovrai essere, per i tuoi progetti pratici, per qualche settimana davvero molto più cauto e paziente. In amore, invece, sempre fino a venerdì, credici di più, perché eventi significativi si verificano sempre quando Venere ti sorride, sia come autostima in crescita che come effettive possibilità di evoluzione sentimentale, e senza rimandare, anche perché, da sabato, anche in questo settore, pur se non in negativo, il cielo, però, diventerà più distratto. Infine, per la salute, è davvero una settimana delicata, quindi cerca di rilassarti e riposare di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, i primi miglioramenti riguardano la forma e l’ eros in crescita, e con giorni impegnativi solo fino a venerdì, ma non negativi, anche se, magari, con ancora qualche turbamento in amore. Dal 6 in poi, però, ecco la svolta totale, perché il cielo ti metterà, in contemporanea, tra i segni da podio sia per l’ amore che per il lavoro, con possibili gratificazioni sia romantiche che sensuali, e, nel pratico, con un cielo in cui, oltre a ritrovare una maggiore consapevolezza, e anche se niente ti viene ancora regalato, avrai tutte le qualità mentali, e anche una forma fisica ed una grinta eccellenti… ideali per darti una importante spinta verso i tuoi obbiettivi ( anche se, però, questo “meglio totale” parte, in concreto, da lunedì, 8, perché fino a domenica 7, ci sarà una Luna storta a rallentare la percezione di questo grande miglioramento).
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana in cui, fino a venerdì, i tempi delle ottime svolte sono sempre attuali, e non solo nel lavoro le maggiori possibilità e gratificazioni, perché, appunto fino al 5, godrai sempre di un fascino vincente. Non rimandare al weekend però, quello che puoi fare prima sia nel lavoro (e per osare e proporti al massimo se lo stai ancora cercando) che, soprattutto, per stabilizzare la tua vita affettiva e sentimentale, perché, da sabato in poi, se il cielo si distrarrà un po’ sul lavoro, in amore, invece, passerà del tutto dalle stelle alle stalle, con il rischio, di una brusca ricaduta nei vuoti d’ amore o nei dubbi, nelle insicurezze e nelle incomprensioni di coppia. Chiaramente, quindi, anche la salute, dal 6, potrebbe vivere i suoi alti e bassi, con qualche basso di troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana di svolte ottime e costanti. Infatti, oltre al Sole e Marte nel segno, con umore, forma ed eros da podio e in evoluzione, e semmai, il 4, con il Novilunio nel segno, con anche aperture verso vibranti ed emozionanti situazioni nuove, da sabato, ecco che, con Mercurio nel segno e il Venere complice, potrai davvero compensare, e in modo netto, quel Giove ostile che, da tanti mesi, ti ostacola con le ansie economiche e burocratiche e con le preoccupazioni per il tuo futuro o per quello di un tuo familiare. Insomma, passi tra i segni da podio astrale sia per l’ amore (ora anche, non solo romantico e possibile, ma anche molto passionale) che per il lavoro e le buone intuizioni ed idee, e anche con la salute al top;… anche perché stai ritrovando il tuo baricentro, e quindi, ti sarà più facile, ora, restare in equilibrio nelle scelte importanti!
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui, c’è, fino al 5, da battere un ferro molto caldo sia per l’ amore che per il lavoro; perché poi, anche se il cielo non diverrà negativo ma solo molto più distratto, dovrai, di certo, impegnarti molto di più per giustificare il tuo ottimismo di base ( comunque sempre alimentato bene, anche dopo il 5, dal benefico Giove). Fino a venerdì, infatti, Venere nel segno e tanto zodiaco che ti sorride sono un cielo ideale non solo per l’ amore ma anche per fare affari, e migliorare o trovare lavoro ( anche perché, in queste ultime settimane, le tue azioni sono cresciute, e, fino al 5, un incontro o un viaggio di lavoro possono portarti vantaggi e guadagni). Infine un buon “discreto” per la salute, ma , magari, cerca di evitare gli inutili eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, segno che, a fine settimana, deve davvero festeggiare con una bottiglia “di quello buono”, perché, dopo settimane e settimane davvero deludenti e stressanti, sia per le delusioni lavorative che per il calo psicofisico, hai un cielo, ora, molto più disponibile alla tua armonia fisica, e, in parte, anche a quella sentimentale, anche se, fino a venerdì, sul lavoro invece, deve avere ancora molta pazienza, e quindi, senza ancora forzare nulla. Da sabato 6 però, la grande svolta, da vero passaggio “dalle stalle alle stelle a 360°, con Venere che entra nel tuo segno per farti essere la più bella o bello del reame, con fascino e aurea erotica irresistibili, e con Mercurio che, da ostile alla tua mente, alle tue idee ai tuoi sacrifici di lavoro, diventa invece molto complice, lucido e intuitivo, e molto più generoso, quindi, di ottime, e magari anche nuove… opportunità. E ne gode, di tutto ciò, anche la salute, che, già da inizio settimana è netto crescendo, per poi farti essere al top dal weekend in poi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 7
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, soprattutto dal weekend, ti fa entrare nel periodo dell’ anno che ti stressa di più (anche se i terremoti degli ultimi anni sono ormai lontani, e anche se, fino a venerdì, sia in amore che sul lavoro, sei al top, o, comunque, vicino ai tuoi obbiettivi). Poiché, però, da sabato, il cielo, con il Venere che diventa più distratto, si raffredda in amore (anche perché, dal 31, hai anche un cielo che ti toglie energia e carica erotica), e, soprattutto perché, sempre da sabato, Mercurio, da sponsor delle tue idee e dei tuoi progetti,. diventa invece ostile e seminatore di imprevisti, intoppi, ritardi ed ostacoli, non rimandare al 6 quello che puoi osare prima. Infine, per la salute, con il Sole e il Marte disarmonici, è chiaro che devi riguardarti in questi giorni con maggiore attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1, 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, in una settimana che parte con ancora vuoti, ansie, incomprensioni e difficoltà in amore e nei rapporti di parentado, ma che finisce alla grande, con un cielo che, da sabato ( anche se fino a domenica ci sarà però, una Luna storta a rallentare la percezione di questo grande miglioramento), ti mette tra i segni da podio sia per il lavoro che per l’ amore. Il tutto con un cielo che, già dal 31, ti ha dato una marcia in più come energia, grinta, determinazione e anche come potenzialità erotica ( che magari, può essere, soprattutto il giorno 4, già un arma in più per cercare di ritrovare la sintonia con il partner, o per attirare, chimicamente, un nuovo obbiettivo cupidoso). Nel pratico invece, fino a venerdì, soprattutto se sei vicino a una meta, cerca di curare con più concentrazione i particolari, valutando semmai, il giorno 4, con il Novilunio complice, anche una nuova strada o strategia, per poi osare alla grande, dal giorno 6 in poi, per raggiungerla questa meta. Infine salute ottima, e che, da lunedì della prossima settimana, sarà ancora di più al top, perché, probabilmente, ti sentirai anche più amato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 27
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.