Una partita dai ritmi alti con McTominay chiave tattica. Gli azzurri, reduci dallo scivolone con l'Atalanta rispondono presente nella prova contro i campioni d’Italia, danno prova di maturità mentale e confermano il lavoro in fase difensiva con Buongiorno che è difensore vecchio stampo.Viene meno l'attacco che nelle gare di questo livello di intensità dovrebbe fare la differenza.
Vince ancora di misura il Napoli. Turnover regolare per mister Conte in vista della sfida infrasettimanale col Milan. Partono titolari Ngonge e Neres, in panchina Kvaratskhelia e Politano. Torna Meret in porta, mentre a centrocampo ancora Gilmour.Prestazione in ombra nel primo tempo, soprattutto in fase offensiva, a tratti anche in quella difensiva, ma poi il Lecce abbassa il baricentro e subisce l'intensità degli azzurri che sfondano il muro salentino con Di Lorenzo al quale precedentemente era già stata annullata una rete. Ancora male Lukaku.
Con il poker a Cagliari, il Napoli torna a vincere tre partite consecutive e lo fa con spirito di squadra, il fattore che più è mancato lo scorso anno.La mano di Conte si vede eccome: un lavoro maniacale sulla difesa che tiene all' aggressività dei padroni di casa, un Buongiorno signor difensore e un Meret fresco e pimpante Anguissa tra i migliori in campo e gli scozzesi in agguato.Lulaku- Kvara con un feeling perfetto, il solito Neres e la solidità di tutti gli altri. E dopo due anni gli azzurri tornano primi in classifica con un lavoro di abnegazione e dedizione che ha rivitalizzato alcuni calciatori e ha riportato l'entusiasmo dentro e fuori il campo.Un bellissimo dieci in condotta per gli azzurri.
Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.
Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli
Tel: +39 338 3594920
Email: ainc1972@libero.it