Una gara fondamentale per mantenere ancora aperto il campionato ma soprattutto per testare la pressione azzurra messa alla prova dalle ultime prestazioni non molto entusiasmanti, risolta in maniera egregia da un Napoli che non molla e recupera entusiasmo e certezza in vista della volata finale che, al netto dei match points ed occasioni perse parimenti dalle prime due della classe, comincia ora. Una situazione che potrebbe definirsi " snervante" per i tifosi ma altamente interessante per i calciofili dal palato fine. Difatti, oltre al tricolore non ancora assegnato, a sei giornate dalla fine si infiamma anche la corsa all'Europa che, senza considerare Inter e Napoli ormai lanciate verso la qualificazione alla prossima Champions League, complice l'Atalanta che batte il Bologna e allunga sul quinto posto, sono sette le squadre chiuse in dieci punti.Gli azzurri giocano una buonissima gara che per quanto mostri l'evidente differenza tecnica in campo, non è semplice. L'empoli,nonostante le assenze ci prova a mettere in difficoltà i ragazzi di Conte che, di controtendenza rispetto alle ultime uscite, giocano meglio nella ripresa.
Un Napoli dal doppio volto strappa un punto a Bologna e lascia ancora aperto il campionato. Ma se da un lato può andar bene contro la squadra attualmente più in forma, dall'altro c'è da chiedersi il perché del blackout degli azzurri nel secondo tempo. Situazione già verificatasi contro il Milan ma anche contro il Venezia.
Una partita dalla doppia interpretazione: nonostante l'errore grave di Rhamani, la squadra reagisce, gioca un gran primo tempo e chiude in pareggio. La ripresa però non soddisfa le aspettative: calo fisico e mentale condizionano una gara che a tratti ha visto il Napoli accelerare per poi spegnersi gradualmente. Sabato il big match al Maradona con l'Inter nuova capolista con un punto di vantaggio.
Un' Udinese fisica e aggressiva fa rallentare un Napoli poco brillante e abbastanza stanco. I friuliani con un 4-4-1-1- limitano il gioco azzurro, bloccandone le fasce e creando superiorità in molte zone del campo.
Responsabilità individuali portano a un pareggio meritato ma la squadra in generale appare stanca.
Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.
Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli
Tel: +39 338 3594920
Email: ainc1972@libero.it