Mercoledì, 11 Gennaio 2023 15:46

Filardi, Caruso e Dgebuadze (giornalista georgiano) a Marte Sport Live

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Massimo Filardi, ex azzurro, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro:.......

«Napoli-Juventus? Mi aspetto una grande gara da parte del Napoli, contro una Juve che sicuramente farà le barricate. Ha optato per il catenaccio sin qui, figuriamoci se non lo farà al “Maradona”, magari metterà proprio il pullman dinanzi alla porta. Il Napoli dovrà essere invece coraggioso, non deve snaturarsi o fare calcoli ma fare la partita, in modo anche spregiudicato. Se è primo è proprio perché non ha mai speculato sul risultato, anche in Champions, dove ha sempre cercato il secondo gol e non difendendo il primo. Si ripeterà il canovaccio della gara con l’Inter? Probabile, ma il Napoli aveva problemi di condizione che venerdì presumibilmente non avrà, visto che gradualmente sta smaltendo i carichi di lavoro. Tra Napoli e Juve ha più da perdere la Vecchia Signora, visto che deve provare a vincere se vuole accorciare. Gli azzurri hanno tutto da guadagnare, hanno la possibilità concreta di far fuori una diretta concorrente. La spinta del pubblico può essere decisiva: quando si entra in campo con 60mila tifosi che sono dalla tua parte hai voglia di spaccare il mondo, le forze si moltiplicano».

 

Ciro Caruso, ex difensore azzurro, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro: «La sfida di venerdì è molto importante, il Napoli può escludere la Juventus dalla lotta per lo scudetto. I bianconeri hanno più da perdere e le pressioni sono su di loro, perché chi rincorre ha sempre più ansie. Le pressioni sugli azzurri? Bisogna saperle gestire, ma già in questi giorni e nell’avvicinamento alla partita. Tocca a Spalletti alleggerire la tensione dei propri giocatori, nel quotidiano. Bisogna vivere la gara tra le mura dello spogliatoio, senza distrazioni: l’intelligenza dei calciatori deve essere quella di lavorare bene e con serenità a Castelvolturno, tornare a casa senza leggere social, giornali e senza vedere la tv. Occorre estraniarsi e vivere nel gruppo questa vigilia. Il “Maradona” sold out? Un grande vantaggio, perché il sostegno dei tifosi ti fa andare oltre le qualità e la condizione fisica, riesci naturalmente a superare ogni ostacolo. Il recupero di Kim? Fondamentale, è un difensore troppo importante per il Napoli per lo spessore e per la guida della retroguardia».

 

 

Kakha Dgebuadze, giornalista georgiano, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro: «Come sta Kvaratskhelia? In crescita, sta ritrovando la condizione, non è il caso di fare drammi, è stato fermo ed ha avuto un fastidioso infortunio, ma già con la Sampdoria si è visto un miglioramento. Kvara avverte la fiducia totale di Spalletti, credo che gli manchi un gol o un assist per recuperare al top l’aspetto mentale. Sa che la gente sta aspettando che lui torni quello di prima, è solo questione di tempo, la condizione sta migliorando in modo graduale e mi aspetto che già contro la Juventus sia decisivo, è la partita ideale per dimostrare il suo valore. Anche qui in Georgia sappiamo che Napoli-Juventus non è solo una partita di calcio per i tifosi, è qualcosa di più, è anche la sfida tra Sud e Nord. Kvicha presto tornerà a mostrare quello che sa fare, vuole regalare felicità ai napoletani con le vittorie. La Georgia segue sempre di più il Napoli grazie a Kvicha ed anche io dal punto di vista calcistico sono già diventato napoletano».

Letto 244 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831