Dalla quinta giornata in poi sono cominciati i fantasmi per il Napoli. Si va a Milano e si va’ meritatamente sotto di due gol. Ma poi il Napoli comincia a macinare gioco ed avrebbe dovuto vedersi assegnare un rigore al minuto 41 per un nettissimo fallo subito in area milanista da McTominay. Probabilmente se si fosse chiuso il primo tempo in svantaggio si un solo gol la partita avrebbe preso un’altra piega. Il Napoli domina la ripresa e per confermare un rigore nettissimo per fallo su Di Lorenzo ci impiegano 9 minuti non trovando nulla al var che possa modificare la questione. Accorciate le distanze. Al Napoli non viene più concesso di giocare. Interruzioni a raffica senza tirare mai fuori un cartellino a chi volontariamente perdeva tempo e si concedeva tutto. Senza volermi dilungare su tantissimi altri episodi. Tipo Napoli Pisa , Napoli Genova Lecce Napoli falli reteirati gravi di Pierotti mai sanzionati e chi ammonisce l’arbitro? Gli azzurri. Ieri altro scempio arbitrale. Il Como comincia a Picchiare duro sin dai primi minuti ed il portiere comincia a perdere tempo sin dall’inizio gara nel tentativo di fare innervosire gli azzurri. I comaschi a turno vanno a terra senza motivo e puntualmente l’arbitro ferma il gioco bloccando ripartenze ed opportunità per gli azzurri. Non discuto il rigore netto quanto ingenuo parato abilmente dal nostro portiere ma il primo ad essere ammonito è Anguissa. Il quale giocherà l’intera partita fortemente condizionato con una prova scialba .non da lui .  Nonostante gli infortuni di Spinazzola e Gilmour il Napoli confeziona le migliori occasioni da gol. Il Como palleggia bene ma continua a perdere tempo con falli che non vedono mai il giallo. Ne sanno qualcosa Neres e Politano ma anche McTominay e Hojluld. Si arriva alla fine della gara con tenpo effettivo di circa un terzo reale della gara ed il Napoli viene fermato. Non lasciatevi ingannare da racconti deviati . Il campionato è marcio e si giocherà Napoli contro tutti. Le ingiuste proteste di chi ha sempre barato stanno avendo effetto ed il potere del calcio malato sta facendo il suo percorso. Il campo ha detto che il Napoli è più forte del Como che il Napoli terrà testa fino alla fine . che Gutierrez ed Elmas sono stati acquisti azzeccati. Che Lang si prenderà la scena a breve e chiunque entrerà darà sempre il massimo. Contro ogni sfortuna contro ogni difficoltà contro ogni avversario gli azzurri reggeranno botta. Bisognerà attendere ancora un po’ il rientro di Lukaku e quelli delle migliori condizioni come Lobotka Rahami e Un ritorno al top del nostro capitano che non si è mai fermato. Avrebbe bisogno di un po’ di riposo Giovanni. Peccato che Spina si sia fermato. Speriamo solo per precauzione perché e’ l’unico che potrebbe dare garanzie sulla fascia dx ma non dimentichiamoci di Mazzocchi lui il cuore e anima le mette sempre in campo.
Teniamo botta a questa prossima settimana restando aggrappati alla Champion e a Bologna.
Poi ci saranno partite importanti per gli azzurri e speriamo di arrivare almeno al completo lasciando fuori solo De Bruine e Lukaku.
Ieri l’assenza di Kevin si è sentita eccome. A chi pensava che il suo infortunio sia stata una manna per Conte davvero non capisce niente di calcio. Romelu è quasi pronto e sono convinto che forse potrà rientrare già contro la Juve. Magari riuscirà a prendersi nuovamente la scena.
Forza ragazzi noi ci crediamo più di prima.
E se si vincerà questa stagione allora bisognerà davvero fare un monumento a questi ragazzi e al loro Mister con tutto lo staff.
Forza Napoli Sempre ?
Dino Corona