Tutti si rendono partecipi e tutti si impegnano per dare il massimo.
Conte in questo e’ stato straordinario. Ma ancora di più quando ha pubblicamente ringraziato i ragazzi per tre volte. Il mercato sta confermando che avere acquistato Savic , Hojlund,Lang Beikema ed Elmas e’ stato fenomenale. Aggiungiamo anche Gutierrez ,Lucca e Marianucci e la richiesta di tenere in rosa Vergara ed Ambrosino fa capire quanto il mister abbia visto lungo. Quanto questa società abbia saputo programmare la stagione. Senza dimenticare l’assenza di De Bruine .Qualche settimana fa sentivo critiche feroci , la squadra è tra le più vecchie della serie A il prossimo anno bisognerà rifondare e le spese effettuate peseranno sul bilancio ecc ecc. . Oggi il Napoli è forte nella testa, nell’organizzazione, nella mentalità e soprattutto nella determinazione con cui cerca il risultato. La caparbietà e la forza con cui ha affrontato le difficoltà cominciate il 14 agosto con il grave infortunio di Lukaku e poi tutti gli altri a seguire ha reso questo gruppo più forte della scorsa stagione. Non sappiamo come finirà se ci saranno trofei o meno ma questa squadra ci rende ogni giorno sempre più orgogliosi di essere Napoletani.
Oggi tutti meritano un bel 9 in pagella.Neres , Finché ne ha avuto e’ stato devastante. Dovrà capire solo che certe giocate con il risultato in bilico non vanno fatte. Per il resto partita straordinaria. Difesa attenta e brava anche nella costruzione del gioco. Centrocampo reinventato ma di sicura affidabilità attacco con molte alternative. Detto di Neres voglio spendere due parole su Lang. Il ragazzo si impegna molto anche in fase difensiva ma quando parte palla al piede è una vera dannazione Per chi deve fermarlo. Anche ieri ha subito tanti falli ma non si è scomposto mai. Presto troverà anche il gol perché lo merita . Hojlund aspettava solo una serata così dopo tanti sacrifici e tante botte prese. Di Lorenzo e Oliveira fortissimi e attenti. McTominay una garanzia. Forza , coraggio strappi chiusure lo trovi ovunque. Elmas potrebbe giocare anche in porta darebbe sicuramente il suo apporto. Bene anche i subentrati. Politano con voglia e cattiveria, Spinazzola ha coperto bene la sua zona ed infine Vergara entrato al posto di Lang inseguiva chiunque avesse una maglia che non fosse azzurra. Questo è lo spirito che vuole il mister questo e ciò che vuole il pubblico del Maradona. Anche ieri lo stadio è stato straordinario, meraviglioso ed emozionante.
Ora ci aspetta la Champion per un altro delicato match che si giocherà mercoledì. Speriamo di recuperare almeno Lobotka e Gutierrez per essere più numerosi e dare un po’ di riposo a qualcuno che ne avrebbe bisogno.
Ad un passo alla volta si arriva su in vetta .
Forza Napoli Sempre ?