Sabato, 19 Novembre 2016 10:42

Attaccante cercasi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

In questi giorni, complice la sosta per le nazionali, sono circolate ancora svariate voci di mercato, facile immaginare quale siano stati i profilli maggiormente accostati al Napoli: attaccanti giovani, esperti, di caratura internazionale, giovani promesse e quant’altro. Ad oggi le “voci” più insistenti sono quelle di Zaza e Pavoletti, due attaccanti tanto diversi tra loro; il lucano in forza al West Ham costringerebbe comunque De Laurentiis a trattare con la Juventus, seppure poco percorribile a causa dello sgarbo Higuain, sarebbe un’ottima pista, il nazionale italiano possiede, infatti, tutte le doti che potrebbero rendere l’attacco del Napoli realmente spettacolare, l’ex Sassuolo è già abituato a giocare come prima punta ed è particolarmente adatto agli uno-due con gli esterni azzurri, magari dopo movimento di esca o velo (sono due movimenti tipici della fase di rifinitura che creano grosse difficoltà di lettura nei difensori centrali avversari ndr). Il centravanti genoano è invece una prima punta classica, seppur bravo in fase di manovra e di pressing (ha un alto numero di cartellini gialli per un attaccante proprio per questo aspetto), non ricalca le caratteristiche ideali per il gioco di mr.Sarri.

Altre punte accostate al Napoli sono Babacar e Muriel (entrambi in uno scambio con Gabbiadini), l’attaccante della Fiorentina è un buon elemento ma, avrebbe senso sacrificare Manolo, per un attaccante che non è esploso con allenatori preparati come Montella e Sousa? Muriel sarebbe un’incognita perché potrebbe ripetere l’equivoco prima/seconda punta proprio della gestione dell’attaccante bergamasco.

Sicuramente più adatte al gioco del Napoli sarebbero le opzioni Bacca e Jackson Martinez (le analizziamo per dovere di cronaca e per chiarire meglio aspetti del gioco che andrebbero valutati dalla società in fase di calciomercato, essendo operazioni più complesse dal punto di vista economico-gestionale); i due colombiani infatti porterebbero in dote caratteristiche più simili ad Higuain e tanta esperienza internazionale, in particolare il rossonero Bacca, vincitore di due Europa League con il Siviglia; i due cafeteros saprebbero sicuramente infiammare il San Paolo con i loro goal, le loro giocate e darebbero quella variabilità tattica prima punta classica (Milik), prima punta rapida (Zaza, Bacca e JM) che renderebbero letale l’attacco azzurro.

Letto 1365 volte
Altro in questa categoria: « Come gioca l’Udinese MAL D’AFRICA »
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831