ex allenatore di Fiorentina e Ascoli. “Il Napoli è tornato a giocare bene e a conquistare risultati importanti quando ha recuperato i migliori – ha detto Agroppi a Radio Crc – per esempio, adesso Koulibaly è tornato a fare la differenza. Nei mesi scorsi, in alcune circostanze mi era sembravo svagato. Per fortuna del Napoli Koulibaly è ritornato ai suoi livelli”. Mertens, invece, ha messo da parte i problemi fisici. “Con Mertens in campo è tutto un altro Napoli – ha detto Agroppi a Radio Crc – stiamo parlando di un calciatore insostituibile”. Con i suoi gol gli azzurri sperano di centrare la Champions. La corsa è ancora incerta. “Per me soltanto Inter e Atalanta sono certe di andare in Champions – ha detto Agroppi a Radio Crc – le altre, invece, se la giocheranno sino alla fine. Il Napoli è rientrato in corsa grazie al lavoro di Gattuso, un allenatore che stimo molto. Peccato per i due punti persi in casa del Sassuolo. Credo, però, che il Napoli sia tra le squadre con le maggiori possibilità di centrare l’obiettivo”. Stasera, però, il Napoli non avrà vita facile contro il Torino. “I granata sono in lotta per la salvezza - ha detto Agroppi a Radio Crc – il Cagliari ha rimesso tutto in discussione. Però non mi è piaciuto il comportamento della Roma, che ha prestato il fianco alla squadra di Semplici preservando i titolari in vista della sfida di Europa League col Manchester United. Così si falsano i campionati”.
Foschi a Radio Crc: “Il lavoro di Gattuso è stato spettacolare. Deve restare, è perfetto per il Napoli”
Durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo. “Non sono mai stato d’accordo con le critiche nei confronti di Gattuso e Giuntoli – ha detto Foschi a Radio Crc – per me il loro lavoro a Napoli è stato spettacolare. Mi riferisco soprattutto a Rino. Spero tanto che resti a Napoli, perché quella azzurra è una piazza spettacolare e Gattuso è perfetto per Napoli”. Anche secondo Foschi, il dialogo tra Gattuso e De Laurentiis è da ricostruire. “So che Rino ci è rimasto male di come è stato trattato – ha detto Foschi a Radio Crc – Gattuso è un passionale. Penso, però, che in caso di Champions la strada per la sua riconferma possa divenire in discesa”. Infine un giudizio sulla Superlega. “Stiamo parlando del nulla – ha detto Foschi a Radio Crc – non esiste al mondo che i club indebitati si inventino una competizione senza tenere conto della meritocrazia per ripianare i debiti contratti inopinatamente. Questo non è calcio”.
Bucchioni a Radio Crc: “Agnelli non deve dimettersi. Superlega da rivedere con l’assunzione di responsabilità da parte della Uefa”
Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista e opinionista tv. “Per il Napoli non sarà facile vincere a Torino – ha detto Bucchioni a Radio Crc – perché i granata non sono ancora certi di restare in Serie A”. Bucchioni ha avuto anche modo di commentare le voci sulla possibilità che Agnelli si dimetta da presidente della Juve. “Secondo me non dovrebbe farlo – ha detto Bucchioni a Radio Crc – la comunizione e le modalità con cui è stata annunciata la Superlega erano deficitarie. Però il progetto dovrebbe essere rivisto, allargandolo anche ad altre squadre con la possibilità di dare linfa a tutto il movimento. La Uefa si prenda le proprie responsabilità di quello che è successo e porga dei correttivi”.