Domenica, 26 Gennaio 2025 07:22

Napoli 2 - Juventus 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

 

È un Napoli stellare al Maradona. Brillano tutti, spicca la fame e la mentalità vincente. Un Napoli tosto da affrontare, perché non muore mai.

MERET 7,5: una gara da grande portiere. Serietà e concentrazione. Una parata straordinaria nei minuti iniziali, determinante per il prosieguo del match. Nulla può sul gol di Kolo Muani.

DI LORENZO 6,5: prestazione da vero capitano con spirito di sacrificio, carattere e sostanza. Propositivo al punto giusto, equilibrato nella gestione della palla, attento su Gonzalez e Cambiaso. 

RRAHMANI 6,5: è l'esempio lampante dell'importanza del gruppo e non dei singoli. In attesa del rientro di Buongiorno ha preso in mano le redini della difesa e la dirige egregiamente.

JUAN JESUS 6,5: un'altra gara con pochissime e accettabili sbavature. Il brasiliano ripaga la fiducia e dimostra di essere un professionista vero.

SPINAZZOLA 7: sostituisce Olivera e lo fa benissimo. Frizzante, vivace e di qualità. 

ANGUISSA 7,5: si fa perdonare per l'assist( sfortunato) a Kolo Muani, e lo fa per bene. Si mangia letteralmente tutta la Juventus con una prestazioni che ne esalta la fisicità, la corsa e la testa. Recupera lo svantaggio e dà il via alla danza partenopea.

LOBOTKA 6: non la migliore prestazione per il professore del centrocampo. Appare in difficoltà da subito, non riesce ad impostare bene, piu per meriti tattici dei bianconeri che per demeriti suoi. E difatti, nella ripresa entra molto meglio in partita. A dimostrazione che l' impegno e la volontà di fare bene non mancano mai. (dall'89' GILMOUR s.v.)

MCTOMINAY 6,5: anche per lui un primo tempo in difficoltà. Con poche cose riuscite. Ma lo scozzese si riprende la scena prepotentemente, rivitalizzandosi con una giocata che induce Locatelli a commettere un fallo ingenuo da rigore. 

POLITANO 7,5: mattatore dall'inizio alla fine. Quanta grinta, carattere e personalità in una delle sue migliori prestazioni. Più passano i minuti e più cresce. Ed è apoteosi l'assist perfetto per Anguissa. (dall'82' MAZZOCCHI s.v.)

LUKAKU 7,5: veramente Big Rom! L' uomo di Conte risponde ancora presente. Un lavoro prezioso per tutta la gara, a servizio della squadra. Un colpo di testa che solo la bravura di Di Gregorio gli toglie dalla rete e quel rigore calcisto con la giusta freddezza, assume un doppio valore: di testa e di cuore.(dall'89' SIMEONE 6,5: merita tanto il cholito. 6 minuti di intensità pazzesca bastano a mostrare, ancora una volta, la voglia di questo ragazzo, di essere disposto a tutto per vincere) 

NERES 6: di sicuro non la sua migliore gara. Un primo tempo buono ma una ripresa troppo in ombra. (dal 92' NGONGE s.v.)

CONTE 8: l' ha vinta ancora lui. Perché quando termini il primo tempo in svantaggio e rientri in campo con una grinta indescrivibile, tale da annullare letteralmente l'avversario, alloraal'artefice del successo non puo che essere il mister. Capoavoro psicologico di Antonio. Il suo Napoli è da scudetto, il segreto?  l'umiltà abbinata al coraggio.Per dirla in gergo calcistico: rispetto per tutti, paura di nessuno. 


are, chiamata Scudetto.

Letto 109 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Gennaio 2025 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831