MERET 7: un premio speciale per la parata eccezionale su De Ketelaere che vale mezza vittoria
DI LORENZO 6: tiene in movimento i padroni di casa impegnandoli costantemente. Un errore più grave del solito: quello sul pressing di Lookman che apre le porte al pareggio atalantino.
RRAHMANI: 6: fatica un pò ma poi carbura bene.
Juan JESUS 6,5: Retegui non gli rende la vita facile e alla fine ci scappa il gol, ma il brasiliano si fa perdonare con una prestazione che ne esalta la volontà, l'impegno e la costanza. Osa molto e rischia anche un giallo ma è la prova che avere la fiducia del mister fa bene a tutti.
OLIVERA 6,5: lo ritroviamo come lo avevamo lasciato: attento, concentrato e diligente
ANGUISSA 7,5: sotto la guida di Conte sta vivendo un momento d'oro. Un centrocampista a tutto tondo: corsa, fisico e pressing. Due assist da manuale per la gioia di McTominay, Lukaku e di tutto il popolo azzurro.
LOBOTKA 6: è quello più in difficoltà. Fatica a trovare spazi e a gestire la manovra ma la prestazione resta positiva. D'altrondela classe non è acqua.
MC TOMINAY 7,5: tra i migliori centrocampisti del campionato, lo scozzese è una vera delizia per i palati fini del calcio. Elegante nei movimenti, concentrato nel seguire le azioni, arriva primo su ogni pallone e mette a segno un rigore in movimento con un inserimento chirurgico.
POLITANO 7: il goal mancava da tempo ed è finalmente arrivato. Con una prestazione di grande spirito di sacrificio, Matteo riporta in parità il match e mette i suoi polmoni a servizio della squadra.( dall'82' Mazzocchi, sv)
LUKAKU 7: ben contenuto da Hien. Fino al minuto 78', quando quel cross brunelleschiano di Anguissa lo spinge a staccare col tempo giusto e buttare la palla in rete: un' esplosione di emozioni per il belga, sempre più ago della bilancia contiana. (dall’84’ Simeone, sv.)
NERES 7,5: imprendibile, incredibile e imprescindibile. David è un uragano che quando incontra il pallone si esalta e si diverte.Non è un caso che tutte e tre le reti azzurre arrivino dalla sinistra, e i primi due propiziati dalle sue giocate (dal 74' Spinazzola: 6,5)
CONTE 7,5: il suo Napoli ha fame e gioca affamato. Ed è certo che i suoi ragazzi non lo tradiranno mai. Chapeau.