il Napoli si presenta alla difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma ancora con gli strascichi della partita di mercoledì, con Ancelotti che non sarà in panchina per la giornata di squalifica da scontare e con il morale della squadra non al massimo, ma anche con la consapevolezza di aver disputato contro l’Atalanta una delle partite più belle della gestione Ancelotti. Non sarà del match nemmeno Allan infortunato, anche se abbiamo tirato un sospiro di sollievo dopo gli esami che hanno escluso problemi seri e hanno confermato che è solo una forte distorsione al ginocchio. Il brasiliano dovrebbe comunque stare fermo non meno di 15/20 giorni.
In porta ci dovrebbe essere Meret che ha bisogno di fiducia dopo la papera sul primo gol dell’Atalanta, a destra Di Lorenzo a sinistra potrebbe tornare Mario Rui, al centro Koulibaly e ballottaggio tra Manolas e un ottimo Maksimovic, per i quattro di centrocampo non ci dovrebbero essere molti dubbi, con Callejon,Fabian Ruiz-Zielinski e Insigne; in attacco il confermatissimo Milik dovrebbe essere affiancato da Dries Mertens.
Dal canto suo la Roma affronterà il Napoli con il morale alle stelle dopo le due vittorie consecutive in campionato e dopo che ha scavalcato gli azzurri in classifica.
Ecco le probabili formazioni.
Roma(4-2-3-1)
Pau Lopez-Spinazzola(Florenzi)-Cettin-Smalling-Kolarov-Veretout-Mancini-Kluivert-Pastore(Perotti)-Zaniolo-Dzeko
Napoli(4-4-2)
Meret-Di Lorenzo-Maksimovi(Manolas)-Koulibaly-Mario Rui(Luperto)-Callejon-Fabian Ruiz-Zielinski-Insigne-Milik-Mertens
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Rocchi della sezione di Firenze.
Al VAR ci saranno Aureliano di Bologna e Lo Cicero di Brescia.
La partita si disputerà sabato 2 novembre con inizio alle ore 15.00 diretta Sky.