Champions per la prossima stagione, e con ormai gelo tra calciatori, allenatore e società con quest’ultima che dopo 15 giorni di silenzio sceglie come sempre il meno opportuno inviando ai calciatori le multe per l’ammutinamento del ritiro dopo la partita con il Salisburgo, il Napoli si presenta alla proibitiva trasferta di Anfield come peggio non poteva.
L’unica nota positiva che anche con un’ eventuale sconfitta, gli azzurri avrebbero ancora una speranza perché battendo nell’ultima partita casalinga il Genk andrebbero comunque agli ottavi di finale.
Non è partito con la squadra il capitano Lorenzo Insigne, ancora dolorante per la botta ricevuta alla spalla a Milano.
In porta ci sarà Meret; i due centrali saranno Koulibaly e uno tra Manolas e Maksimovic a suo fianco; a destra il solito Di Lorenzo, mentre a sinistra ballottaggio a tre tra Mario Rui, Hysaj e Luperto; i quattro di centrocampo saranno Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. C’è un ballottaggio tra Callejon e Elmas per il quarto di centrocampo e in attacco non ci dovrebbe essere nessun dubbio con la coppia Mertens-Lozano.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas(Maksimovic), Koulibaly, Hysaj(Mario Rui-Luperto) Callejon,(Elmas)Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens.
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
VAR: José María Sánchez (SPA)
La partita si disputerà mercoledì 27 novembre con inizio alle ore 21.00 diretta Sky.