Mercoledì, 24 Giugno 2020 13:41

Verona - Napoli ... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Verona – Napoli … il giorno dopo

Napoli e Verona ieri sera si sono affrontate al Bentegodi in una partita valevole per il campionato di serie A.Il Napoli era reduce dalla conquista della Coppa Italia, invece il Verona aveva

battuto qualche giorno fa, sempre in casa , il Cagliari di Zenga. Da subito la squadra partenopea è sembrata essere stata messa bene in campo dal suo allenatore e, con una certa facilità, riusciva a contenere gli attacchi scaligeri.A metà del primo tempo su un calcio d'angolo , Arkadiusz Milik , al centro del noto interesse dei bianconeri , riusciva senza grandi difficoltà ad indirizzare in rete sulla sinistra di Silvestri.Senza altri grossi sussulti le squadre scendevano negli spogliatoi sull' 1 – 0 per il Napoli.Il secondo tempo iniziava come il primo, con un Verona che cercava vanamente di mettere in difficoltà la difesa partenopea e gli stessi partenopei che ripartivano rapidi con buone azioni che più di una volta mettevano ansia alla difesa veronese.Ad ogni modo il Verona riusciva a pareggiare con Faraoni, ma il gol veniva giustamente annullato per un fallo di mano, anche se involontario, di Zaccagni.Si procedeva così , da entrambe le parti , a sostituire qualche giocatore, anche per il gran caldo e per la cronaca entravano nel Napoli : Fabian, Mertens, Lobotka, Ghoulam e Lozano. E proprio questi ultimi due , sul finire della partita,mettevano al sicuro il risultato con un calcio d'angolo magistralmente battuto dall'algerino e accompagnato in rete dal messicano Lozano.0 – 2 per il Napoli e tutti a casa.Questa vittoria azzurra , in perfetto stile Gattuso , sta a significare che , anche se molto difficile, la squadra di De Laurentiis crede ancora nella conquista di una postazione Champions e fin quando la matematica lo permetterà non si darà mai battuta.Inoltre emblematiche sono state in positivo le prove di Milik, Koulibaly, Ghoulam e Lozano, tutti dati in partenza, partenza che forse da ieri sera non sarà più data per scontata, mentre in negativo la prestazione di Allan ha sicuramente allontanato ancora di più il centrocampista brasiliano dalla società partenopea.Sopra le righe anche le prestazioni di Zielinski e Insigne.Ora prossimo obiettivo è la Spal, praticamente condannata alla serie B, che si affronterà domenica al San Paolo.

Letto 471 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831