L’Udinese si schiererà con il classico 3-5-2, dando continuità alla formazione che ha battuto in trasferta lo Spezia. Gotti potrebbe presentare, infatti, Makengo al posto di Arslan a centrocampo, dando alla squadra più dinamismo nelle mezzali. In porta ci sarà come sempre Silvestri, il terzetto difensivo sarà composto da Becao sul centrodestra Nuytinck come riferimento centrale e Samir (abile anche come esterno) che è più bravo ad uscire sugli attaccanti avversari. Sulle fasce inamovibili Molina a destra e Larsen a sinistra, mentre il trio centrale sarà composto da Pereyra come mezzala di raccordo, Walace come centrale e l’ex Tolosa che dovrà dare maggiore equilibrio. In avanti, invece, la coppia offensiva sarà formata da Deulofeu e Pussetto.
Probabile Formazione (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Larsen; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Gotti.
Il Napoli verrà schierato con il solito sistema di gioco “ibrido” a metà strada tra il 4-1-4-1 in fase di non possesso che si trasforma in un 4-2-3-1 in fase di possesso palla. Mister Spalletti ritrova Meret: il portiere della Nazionale italiana è recuperato ma partirà dalla panchina. Davanti ad Ospina la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo a destra, uno tra Rrhamani e Manolas accanto a Koulibaly e Mario Rui sulla sinistra, assente ancora Ghoulam. A centrocampo Zielinski non è al top e qualora non dovesse farcela toccherà ad uno tra Elmas e Ounas, con il macedone nettamente favorito (con Ounas sarebbe 4-2-3-1 puro con mediana a due composta da Anguissa e Fabian), non ci saranno neanche Demme e Lobotka; completano il reparto Anguissa come mezzala destra (solamente in fase di non possesso) e Fabian Ruiz. In attacco Osimhen e Insigne sono certi di un posto da titolare, competerà il reparto uno tra Politano e Lozano.
Probabile Formazione (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti.