Lunedì, 30 Novembre 2020 10:16

Speciale Oroscopo per il Napoli e per noi tifosi azzurri: settimana dal 30 novembre al 6 dicembre a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 30 novembre al 6 dicembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino......

 


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli, e il dolore ma l’ intenso ricordo per il Dio del calcio….il nostro grande ed unico Diego Armando Maradona .

 

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 29 novembre al 6 dicembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, a cui voglio far sapere che se l'autunno era iniziato con un volto scontroso, e se, fino al 1 dicembre, potrà sembrarti anche un tantino noioso, invece da mercoledì, con Mercurio che ti darà una marcia in più per le idee e il lavoro, avrai anche la grinta per fare passi in avanti verso un tuo obbiettivo, dando molta importanza al tuo intuito. In amore invece, fase Ni, anche se, con un sensuale ed erotico Marte sempre nel segno, hai sempre la batteria dei sensi supercarica. Lo stesso sul piano della salute, perché hai il cielo della ottima forma, e se la routine ti apparisse come una tortura da sopportare, hai sempre …l’ eros che può colorarla.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, ci possono essere assaggi di vita sempre più saporiti, ma anche scosse improvvise che ti possono richiamare, bruscamente, alla realtà. Magari, quindi, comincia ad abituarti a vedere oltre le apparenze…In particolare, in amore, Venere ancora opposto manda stimoli multicolori che ti affascinano e confondono allo stesso tempo ( e, in tal caso, non è facile consigliarti, anche perché non c'è niente di più personale dell'amore). Nel pratico, invece, anche se fino all’ 1 hai ancora qualche ostacolo possibile, magari un guadagno sta per arrivare, ma, ciò nonostante, se tenessi i conti con più ordine, potresti placare sia l'ansia che i sensi di colpa. Per la forma fisica infine, tutto è troppo fermo, e, probabilmente, hai bisogno di scaricare con il movimento i con un tuo sport preferito; ed anche un corso di danza o di ballo rimane un'ottima idea.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI a cui voglio far sapere che… sei nell’ anticamera di un futuro molto positivo, anche se, in questi giorni ( e in particolare, dal 2, per le idee, la lucidità e il lavoro), c’è un'inversione di tendenza che va gestita con maggiore prudenza e realismo sia sul piano fisico che, appunto soprattutto da mercoledì, anche sul lavoro. In amore, invece, forse tra voi c'è chi inizia ad avere la consapevolezza dei troppi errori fatti, ma, magari, sei anche abbastanza “ folle ” da sapere che… ci ricadrai ancora. Infine salute discreta, ma magari, per il Sole opposto, con un respiro, due respiri, tre respiri... non ti accorgi neanche più di quanto volte trattieni il fiato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, a cui il cielo dimostra, ora, tutta la sua benevolenza, e devi approfittarne, sia perché hai un fascino e una potenzialità d’ amore da podio, e sia perché, fino a martedì, hai un ottimo cielo anche per le idee e il lavoro ( e quindi entro martedì cerca di spremere tutte le tue preziosissime e creative meningi. In amore invece, se negli ultimi tempi sopportarti non è stato facile, ora è già tempo di farsi perdonare, ed infatti, più cupidosa/o e sicura/o di te, e puoi quindi mettere da parte la gelosia e rispolverare le tue splendide qualità. Infine salute discreta, anzi buona con… ironia. Ed infatti, se ora sorridi dove prima ti arrabbiavi, vuol dire che stai davvero meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, a cui dico …preparati! Perché da mercoledì 2 hai un ottimo cielo per le idee e il lavoro (anzi passi proprio dalle stalle alle stelle)… e tieniti pronto a sfruttare senza rimandare una ritrovata lucidità e le maggiori opportunità, con la consapevolezza però, che poi, da metà dicembre, le situazioni da affrontare con maggiore cautela saranno più probabili. Per il resto hai anche tanta voglia di vivere l’intensità sensuale, ma, con Venere ancora ostile, ci vuole prudenza in tutto ciò che riguarda l'importanza da dare a certi rapporti personali e c’è anche che ti devi sforzare di più, per una migliore autostima, ad avere una vera maggiore fiducia in te stesso. Ottima invece l’ energia fisica, ma mi raccomando, non ne perdere troppa nelle delusioni d’ amore e per chi, soprattutto fino a martedì, tradisce le tue attese anche nel pratico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4 e 5

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana che ti vede ancora tra i segni sul podio di Cupido, e, fino a martedì, anche con un cielo ottimo per le idee e il lavoro. Poiché però, da mercoledì, Mercurio diventa invece ostile, cerca di non rimandare al dopo 1, quello che hai da dire e da fare ( anche perché proprio il giorno 1 potrebbe donarti una bella novità last minute).
In amore invece, come ti ho anticipato, sei al top con il fascino che conquista se sei single, e, se non lo sei, ….il rapporto di coppia sembra aver ritrovato maggiore armonia e un certo dialogo (anche se, dal 2, per dialogare, ci vuole un po’ di impegno in più). Cerca però, di amarti anche tu di più, perché, come ben sai, non sai consigliare te stesso come sai fare, invece, con gli altri.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, è nell’ vera anticamera di passaggio dalle stalle alle stelle, e proprio perché mi basta poco per capire quando diventi pessimista, ti invito, invece, a sopportare i primi due giorni di dicembre con la Luna storta, e ad avere fiducia, perché davvero il peggio è passato, e infatti, da giovedì, con Mercurio a favore e una Luna amica, avrai una vera marcia in più sia come umore che per le idee e il lavoro;... e da allora l'importante come cautela sarà solo quello (almeno per un paio di settimane) di resistere solo alla tentazione dello strafare. In amore invece, è ancora una fase Ni, anche perché sei più concentrato sugli aspetti concreti, e il sentimento, quindi, se c’è, va ora in una direzione più matura, perché non va fuori di testa e rimane negli argini ( anche se l’ eros può spingere in certi momenti alla tentazione di scavalcarli). Discreta infine la salute, ma magari, tra l’ 1 e il 2, evita gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, soprattutto fino a lunedì, ha il cielo ottimo a 360°, con fascino sempre super cupidoso, e sempre ideale per farti gettare le basi per fare passi avanti nel lavoro e per fare buon affari e più soldi, e quindi, per farti costruire (e prevenire) molto per il futuro. Chiaramente anche per te il consiglio stellare è di non rimandare al mercoledì quello che puoi fare prima. Per il tuo cuore invece, Venere nel segno ti sorride sempre, e ti dice che l'amore c’ è, o, se ancora non c’è, .. è molto più vicino e possibile di quel che pensi, e che hai il cielo ideale per costruire qualcosa di speciale e duraturo. Quindi emozioni e sensazioni forti nel tuo cielo, e ne gode anche la tua salute, ma sappi che, amandoti un po’ di più (magari con massaggi), ti sentirai, sicuramente, ancora meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che tende ancora di più a migliorare nella sua stagione dei compleanno, perché, da mercoledì, Mercurio entra nel tuo segno per farti brillare come idee, e per fare apprezzare i tuoi progetti;… una importante svolta perché godi sempre pure di un Marte grintoso e concreto che, caricandoti di energia e determinazione, si sta dimostrando un compagno utilissimo, fedele e attento a tutte tue esigenze. In amore, invece, anche se, a parte la intensa carica e potenzialità erotica, non sei proprio al top, le emozioni possono essere più stabili, e le sensazioni meno agitate. Ottima infine la forma fisica, e gli effetti dei pianeti complici per essa,… è probabile che si facciano sentire anche come maggiore simpatia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4 e 5

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che è ancora padrone di gran parte della scena astrale di questo parte finale dell’ autunno. Sia in amore infatti, e fino al giorno 1 anche per le idee e il lavoro, i riflettori sono puntati tutti su di te, perché hai sia il fascino che la lucidità per osare a 360. Amore sempre da podio quindi, e magari qualcosa di molto bello è accaduto o sta per accadere (anche se, soprattutto nei primi 3 giorni di dicembre, con la Luna opposta e quel Marte ostile puoi essere troppo impaziente e insofferente). Sul lavoro, invece, anche per te il consiglio delle stelle è di non rimandare al 2 quello che puoi fare prima, anche se, comunque, devi essere tranquillo perché il cielo non diventa negativo, e infatti, già dal 6, puoi avere, comunque, una discreta opportunità. Per la salute invece, la solita raccomandazione di evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui, probabilmente, ti piaci ancora poco, e ti senti ancora meno amato e compreso, con anche( tra il 4 e 5) avvisaglie (o anche di più con inasprimento) di un momento di crisi. Per fortuna però, dal 2, Mercurio, da molto ostile, torna ad essere, invece, molto complice alle tue idee e al tuo lavoro, con la possibilità quindi, di trovare ottime soluzioni per le probabili problematiche accentuate da un novembre alquanto difficile. In amore, invece, come ti ho anticipato, il periodo è ancora non armonico, e, probabilmente, in qualche caso, le incertezze sul tuo rapporto di coppia sono ai limiti, e magari, anche i tuoi silenzi possono essere male interpretati. Sappi però, che il Mercurio amico dal 2 in poi, ti potrà aiutare, soprattutto nella prossima settimana, a trovare migliori spunti per riaprire il dialogo. Infine ottima la salute, ed essendo la 1° cosa, su questo e per questo puoi davvero sorridere.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, che è una settimana ancora di luci ed ombre, anche se ti invito a sorridere di più, perché, soprattutto per l’ amore (ma anche per la mente, le idee e il lavoro fino al giorno 1) era tanto tempo che non avevi un tale appoggio del cielo. Settimana quindi, per osare sia in amore, che, fino a martedì, sul lavoro, anche se, con Mercurio che, dal 2, da complice diventa ostile, in questo ultimo settore, devi darti da fare al massimo fino, appunto, a martedì. In amore invece, Venere ti coccola sempre, e, come al solito, se il cuore si accende, poi sei pronto a tutto. Volendo, quindi, numerose storie possibili, ma, in tal caso, cerca di valutare e scegliere facendo tesoro delle esperienze. Infine, per la salute, con il Sole ostile, in genere non sei al meglio, anche se le belle emozioni possono, comunque, compensare abbastanza la forma in calo.
GIORNI DELLA CAUTELA : 30 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 389 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831