Domenica, 21 Maggio 2023 07:38

Spalletti: "A De Laurentiis ho detto tutto. Non è vero che ho ricevuto offerte o che cerco squadra"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tutto pronto per Napoli-Inter, ma resta altissima l'attenzione in merito alla situazione Spalletti-Napoli. L'allenatore azzurro ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa di ieri

Spalletti: "Non ho bisogno di ali, ma di stivali"
Subito arriva la risposta di Spalletti alle ultime parole di De Laurentiis: "Se mi sento le ali tarpate? Non so cosa voglia dire, dovete chiederlo al presidente, questa cosa non è inerente rispetto a quanto ci siamo detti una settimana fa a cena. Per quello che voglio fare io non ci vogliono un paio di ali, ci vogliono un paio di stivali, non devo volare da nessuna parte. Il contratto? Deve dirlo il presidente, io ho definito tutto in quella cena di una settimana fa, ho chiarito tutto, è tutto chiaro da quella sera lì"

"Una settimana fa a cena ci siamo detti tutto"
"I tifosi vogliono che resti? Non bisogna nascondersi dietro di loro. Lo dirà la società, ce lo siamo detti a cena una settimana fa. Inutile continuiate a fare acqua, fuocherello, fuochino. Tutto è stato detto una settimana fa a cena"

"Ora molto meglio di quando sono arrivato"
"Più difficile vincere o ripetersi? Più difficile vincere quando tutti pensano che arriverai ottavo e arrivare a creare una situazione di questo genere. Il Napoli secondo me avrà un ottimo futuro perché stanno facendo tutti i passi corretti, la situazione attuale ora è molto migliore rispetto a quella al momento del mio arrivo"

"Battere l'Inter per fare en-plein"
"Abbiamo molti stimoli ancora, questi giocatori sono stati scelti bene e hanno una disciplina ferrea. Faccio i complimenti all'Inter, meritatamente in finale di Champions, e anche alla Roma e alla Fiorentina, sono risultati importanti. Vogliamo vincere contro l'Inter per fare l'en-plein, è l'unica avversaria che ci manca da battere"

"Non è vero che ho ricevuto offerte o che cerco squadra"
"Non c'è necessità di fare alcune trattativa, non devo pagare clausole e non ho rifiutato aumenti di stipendio. Chi scrive che ho ricevuto offerte, che le ho rifiutate o che cerco nuove squadre, scrive il falso. Se lo fate perché qualcuno vi ha chiesto di scriverlo, che brutto"

"Ho ricevuto molto più di quello che ho dato"
"Una lettera ai napoletani il 4 giugno (fine del campionato, ndr)? Scriverei che ho dato tutto il meglio delle mie capacità, delle mie possibilità e della mia esperienza in questo lavoro. Nonostante ciò, quello che ho ricevuto è molto di più di quello che ho dato. Se mi vengono in mente i festeggiamenti al Maradona, penso sia uno spettacolo indelebile che non se ne va più dalla mente"

"La felicità è rendere felici gli altri"
"Se sono felice o meno? Quando arrivo sul pianerottolo di casa ci sono due porte, felicità o infelicità, non so quale prendere, sono situazioni molto vicine. Per me la felicità è aver reso felici i tifosi del Napoli, i festeggiamenti allo stadio, le mille persone che ci sono a ogni allenamento, sono emozioni continue"

"La rosa ha grande futuro, ma si può migliorare"
"Se si è già visto il massimo potenziale di questa squadra? La rosa ha ottimi giocatori che hanno mostrato un grande calcio e di cosa sono capaci, quando ero venuto io si diceva che c'erano pochi punti fermi dai quali ripartire. Ora anche il presidente ha detto che ha un grande futuro, con ambizioni da Champions League. L'ambizione è sempre quella di una rosa ideale, ci sono situazioni leggibili che ci dicono dove si può migliorare"

"Osimhen e Kvara da trattenere? Conta la squadra..."
"Se bisogna incatenarsi per trattenere Osimhen o Kvara? Spesso avete fatto il loro nome e lo avete posto davanti agli altri, ma siamo stati in grado di vincere alcune partite senza di loro. Spesso nelle scelte ho penalizzato qualcuno, ma nessuno mi ha risposto a tono, tutti hanno sempre avuto entusiasmo e voglia nell'allenarsi. Se confermo tutti? Non lo so, ma di certo ora non vengo a dire qui chi non vorrei in squadra il prossimo anno. Io parlo sempre di squadra nel suo insieme..."

"Io esausto? Sto benissimo"
"Vero, penso 24 ore su 24 al calcio e quando arrivi alla fine senti la fatica. Ma è giusto comportarsi così in un ambiente bello come quello di Napoli. Il presidente aiuta a tenerci tutti sulla corda, è quello che serve in queste situazioni e dobbiamo farlo tutti. Io se decido di ripartire lo faccio a mille all'ora e sono disposto ad andare contro tutto e tutti per il bene della squadra e per i risultati"

 

 

Fonte: Sky Sport

Letto 207 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831