La posizione, al momento, è quella di attesa: si attende di capire quale saranno gli sviluppi del rapporto tra Italiano e la Fiorentina. Quello del tecnico viola, infatti, potrebbe essere il nome spendibile per la panchina del Napoli.Ci sarebbe il sì di Cristophe Galtier, 56 anni, francese originario di Marsiglia e tecnico uscente ( con lo scudetto vinto) del Paris Saint Germain. È un profilo internazionale che piace, come del resto quelli di Rudi Garcia, Paulo Fonseca e Zinedine Zidane: tutti nella “rosa” dei 40.
Secondo quanto riportato dal collega ed esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio:
"Nei prossimi giorni capiremo se il Napoli vorrà davvero Italiano: se stringerà con i procuratori starà a loro trattare con la Fiorentina. De Laurentiis non vuole rompere i rapporti con la Fiorentina, vuole prendere Italiano sono nel caso in cui sia lui a trovare una via di uscita con i procuratori.
I procuratori di Italiano faranno pressing verso la società viola solo in caso di accordo col Napoli e quando il Napoli dirà loro di puntare su Italiano. Siamo ancora alle battute Iniziali"
Fonte: Sky, Repubblica.