Domenica, 25 Maggio 2025 13:40

Siamo Campioni d’Italia!!!!!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ arrivato, lo scudetto più sofferto della storia con una magnifica serata ed una maratona fianco a fianco tra Napoli e Milano . Alla fine ha vinto Napoli. Con i suoi colori , con la sua fantasia con il suo essere ironica e e accogliente ma anche organizzata ed economicamente forte. Ha vinto il......

Presidente, ha vinto l’allenatore, ha vinto il Pubblico. Una stagione cominciata abbastanza male che faceva da seguito a quella disastrosa appena terminata. Ma bastava tornare al Maradona per rivedere qualcosa di speciale. La benedizione arrivava quando un giovane Scozzese dai capelli rossi arrivato dallo United giunto davanti alla Statua di Maratona e con la maglia azzurra addosso , grida: Papà, papà? Guarda dove sono? Davanti al più grande di tutti. Tocca il piede di Diego e li , in quel preciso istante, accade qualcosa di Magico. Scott McTominay diventerà il condottiero del Napoli Campione. Complimenti a Manna per averlo preso al pari di Gilmur , di Buongiorno, di Spinazzola , di Neres e di Lukaku.  

Ma complimenti a tutti i ragazzi che hanno sudato tanto e fatto sacrifici enormi. E, come disse Conte al suo arrivo. Amm Fatica’. …., Hanno lavorato. 

Bene, il lavoro alla fine paga sempre. 

Non è stato facile. Ma strameritato. Voluto , cercato , a tratti perso , smarrito , quasi irrimediabilmente svanito ed invece , arriva la Pasqua. Quella della resurrezione. E così il Napoli dal cuore cristiano risorge. L’Inter si arrende prima al Bologna e poi alla Roma e il Napoli ripassa avanti e rimarrà fino alla fine. Al culmine di partite al cardiopalma che hanno fatto prima perdere qualche anno ai suoi tifosi per poi tornare a farli esplodere di gioia facendoli tornare ragazzi. Serviva un ultimo sforzo ieri contro il Cagliari. Un’altra squadra rosso blu che al pari del Genova poteva apparire come uno spauracchio. Ci hanno provato ieri anche i sardi a parcheggiare l’autobus davanti alla porta e giocando con ardore e forza. Ma ieri sera oltre ai 60000 del Maradona un intero popolo spingeva forte verso il traguardo, verso quell’ultima curva dove bisognava staccare per superare l’Inter che ci aveva momentaneamente superato. E così da un cross di Politano Mc Fratm in mezza rovesciata fa venire giù lo stadio e i milioni di napoletani nel Mondo che hanno fatto esplodere di gioia la passione Azzurra. Poi per chiuderla e per mettere fine alla paura ci pensa Lui. Romelu Lukaku . Con un gol pazzesco. Dopo aver subito falli , trattenute e spintoni , decide che e’ arrivato il momento di dimostrare chi è veramente il più forte. E così parte dalla metà campo azzurra e si dirige verso la porta avversaria, fa a sportellate con i rocciosi difensori sardi e li spazza via con una forza prorompente e poi con il suo mancino infila l’angolo più lontano e gonfia la rete. Grazie Romelu. In pochi secondi hai scacciato via i cattivi pensieri ed il Maradona è stato tutto tuo. Il resto E’ Aria Ftitta.   

Forza Napoli Sempre ?. 

Siamo i più forti i più passionali.   

Dimenticavo, complimenti ai tifosi Partenopei. 

Ieri sera un’altra Coreografia Meravigliosa. Loro i tifosi noi partenopei, vinciamo sempre anche quando il risultato non arriva. Perché Napoli è e sarà sempre qualcosa di Speciale.   

Potrei inveire , deridere quanti interisti nati a Napoli hanno spesso invaso la mia bacheca, hanno gioito per il momentaneo sorpasso ecc ecc. . Quando hanno sperato nella partita da recuperare, nell’altra partita da recuperare, quando hanno chiuso gli occhi davanti alle sviste, ecc ecc. ora il tempo è scaduto e non c’è più tempo per recuperare, c’è solo tempo per fare i complimenti al Napoli. Al Presidente, al mister e alla squadra. 

Partite da qui. 

Lo sport è passione ma è anche lealtà 

E quella si manifesta soprattutto partendo dal rispetto delle regole e dal comportamento in campo.    

 

Siamo noi , siamo noi, i Campioni sell’Italia siamo noi……..,,,,????

Letto 91 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Maggio 2025 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831