Lunedì, 19 Ottobre 2020 09:47

Settimana del Napoli e di noi tifosi azzurri dal 19 al 25 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli......



Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 19 al 25 ottobre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che è in un mese che ti trova stanco e inquieto, con tanta voglia di fare, ma poche soddisfazioni (sia economiche che sentimentali). In amore infatti, anche se ancora da podio come eros, sei in una fase NI, e anche la tua impulsività e una certa fretta di conferme aleggia nell’aria (e la Luna Nuova nervosa del fine settimana può amplificare le insofferenze). Sempre troppe poi le uscite economiche e quindi le spese (anche per le tasse da pagare). Il Sole però, dal 22 sera, non sarà più opposto al tuo umore e alla tua forma, e, inoltre, Marte nel segno ti dà sempre molta energia, da scaricare però, possibilmente, in qualche sport, anche perché ci vuole più flessibilità nel carattere per raggiungere una vera armonia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,24 e 25

 


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana in cui il bel Venere conferma che sei sempre sul podio dei segni più cupidosi, ma conferma che, nel pratico, come idee e sul lavoro e se devi viaggiare, ci possono essere ancora intoppi, In amore comunque, è sempre sorprendente come le cose possano succedere all’ improvviso, e quindi, anche in questa settimana, un pò di inaspettato affanno (ma magari positiva follia) nella tua vita sentimentale, in questi giorni ti può emozionare. Nel pratico invece, ripeto…. idee non chiarissime, ostacoli inaspettati, e magari, anche maggiori spese; ma, in compenso, ci potranno essere anche soldi in entrata. Dal 22 sera pero, con anche il Sole opposto, è possibile un calo sia dell’ umore che della forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, in amore, soprattutto a inizio settimana, può avere un diavolo per capello, turbato da qualcosa… forse una bugia o un tranello. Oppure è possibile che, di colpo, nessuno ti ha filato più. Se sei invece in coppia, è magari una fase in cui il dialogo funziona poco. Sappi però che, in amore, certi discorsi, li potrai riprendere, con esito migliore, tra una decina di giorni. Sempre ottima però l’ energia e la forma, e, se il cuore, ora, ti mostra ancora qualche profilo spigoloso, è meno stressato, invece, il settore lavoro, anche se resta un periodo difficile per tutti, Mi raccomando però, se hai preso un impegno, bada bene di rispettarlo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che è in giorni più positivi, anche se il saldo del c/c è ancora arrossito, e anche se il corpo è in riserva di forma ed energia. La mente però è lucida, le soluzioni si possono trovare e anche il cuore vibra di emozione. Anzi, in amore, cresce in qualcuno la voglia di una follia, e vuoi vedere che qualcuno tra voi è davvero tanto innamorato? Nel pratico invece, a parte i soldi, le idee sono molto più chiare, e magari, quello che stai facendo adesso, darà tra non molto i suoi frutti. Forse non subito per i soldi, ma, comunque, molto prima di quel che credi. Ti sottolineo però, che la salute è ancora il tuo punto debole, e quindi, cerca di riposare e riguardarti, e non fare cose azzardate o pericolose ed evita gli eccessi. Voglio finire però con una bella notizia, e cioè che, proprio per la forma ma anche per l’ umore, dal 22 sera, il Sole, da negativo, diventerà invece un tuo importante alleato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 24 e 25

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: BAKAYOKO, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che ha sempre una ottima energia e grinta, ma che ha ancora le idee molto confuse, e, in particolare, il 19 o a fine settimana, qualcuno (o qualcosa) ti potrebbe ancora ostacolare sul lavoro o mettere alle strette. Meglio, quindi, non forzare le situazioni, e, oltre alla prudenza, cerca, magari, anche di defilarti e ascoltare chi è più esperto di te. Poiché poi, il cuore e soprattutto l’ eros, non vuole pensieri, anche l’ amore è in una fase di stand-by! Il fine settimana però, potrebbe essere eroticamente intrigante, ma sia per la Luna opposta che per il Sole diventato il 22 sera ostile alla tua forma e umore,…, con il rischio però, di “addentare per sbranare” chi osa contraddirti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

 

E passiamo al segno della VERGINE a cui appartiene Ospina, che, dal 22 sera, con anche il Sole complice ha davvero tutto lo zodiaco a favore. Infatti, con Venere nel segno, ora Cupido ti punta la freccia e ti sorride, con la possibilità di maggiore stabilità e armonia nella coppia, di essere, se sei ancora single, con il fascino ideale di conquistare chi davvero ti piace. Anche nel pratico, ora, hai i favori del cielo, e, finalmente, anche sul lavoro, ogni tassello, può andare al posto giusto, le tue qualità possono essere riconosciute ed apprezzate, e può anche arrivare una bella notizia o una novità ancora più incoraggiante.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, trascorre, fino al 22 sera, gli ultimi giorni con il Sole nel segno, e che, soprattutto a inizio settimana, è un invito a non essere pessimista, e a credere fermamente di essere nell’ anticamera di un futuro prossimo decisamente migliore. Certo sei ancora sulle montagne russe come energia, in un “ su è giù “ che va gestito con cura, soprattutto a metà settimana. In amore invece, forse ti senti solo, o forse ti stai rendendo conto di avere anche tu esagerato, ma sappi, in questo caso, che, da fine ottobre, avrai il cielo giusto per rimediare. Il settore soldi infine, è sempre quello maggiormente sotto la pressione astrale, e, per qualche giorno ancora, devi avere pazienza e cautela nelle spese, e devi cercare di essere anche meno “so tutto io”.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, a cui dico AUGURI, perché, dal 22 sera, inizia la stagione del tuo compleanno che amplificherà, come umore e forma fisica, tutti gli altri aspetti già positivi del tuo cielo. Infatti, ora, sei sul podio sia per il lavoro che per l’ amore, e sei in tempo per tutto, anche per prendere un treno fortunato che, soprattutto tra lunedì e tra giovedì e venerdì, ti sta aspettando sul binario giusto. Sei al top infatti per Cupido. Ti vedi in forma e più bella e bello, e magari, gli altri ti guardano con desiderio. E, se un amore vecchio è andato via..., amori nuovi ti aspettano. Nel pratico infine, la sinergia tra Il Mercurio nel segno, Venere e Giove sprigiona lucidità, fascino e intuito vincente… e un bel po’ di fortuna che non guasta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,22 e 23


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO (a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, probabilmente, sta attraversando una fase di maggiore ansia (d’ amore) e di irrazionalità. Magari pensi che il mondo non gira se non lo vuoi tu,… e, invece, la verità è che hai anche tu tanto bisogno degli altri. In particolare, in amore, c’è una potenziale passionalità intensa, ma anche dubbi e incertezze, e, se non sei single, pure gelosia e voglia di controllo, o, comunque, ansia per tutto quello che non ti è chiaro nel partner. Nel pratico invece, nessun favore astrale particolare per ora, ma molte le strade aperte;..e, in fondo, basta non fare errori (per eccesso di ottimismo) proprio adesso. Infine, ripeto, anche se il Sole, per la forma, diventa più distratto dal 22 sera, hai ancora una ottima energia, magari da sfruttare anche facendo un pò di sport all’ aria aperta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, che, ha finalmente le idee molto chiare, e, sul lavoro, puoi fare bingo anche in questa settimana, sotto un cielo che parla pure di sintonie ed emozioni d’ amore. Inoltre, dal 22 sera, il Sole che ti ha stressato come umore e forma per un mese, diventerà, invece, molto favorevole, e quindi, compensativo di quel Marte ostile che, da mesi, ti stressa fisicamente, e ti raffredda alquanto sul piano erotico. A parte l’eros però, ora anche in amore ci sono miglioramenti importanti, con un cielo che accresce il tuo fascino e la tua autostima, utili sia per farti conquistare che per darti importanti certezze e più serenità nel rapporto di coppia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM, in una settimana in cui le Lune sono quasi tutte molto positive, ma che, dal 22 sera, vede il Sole voltarti le spalle, con un graduale calo della forma e dell’ umore (anche se, con il Marte sempre complice, hai sempre una buona riserva di energia. In amore comunque, ancora luci e ombre, e, se un amore grande c'è, … bada bene che non sia solo quello per te stesso, con gli altri che ruotano intorno a te come i pianeti. Punto debole sempre le idee confuse, e settimana, quindi, ancora poco lucida sul lavoro, e, soprattutto lunedì, non sottovalutare le reazioni emotive dei collaboratori eventuali o dei tuoi familiari.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che è tra i segni che, con il Sole complice dal 22 sera, va a migliorare sia come umore che come forma fisica. Comunque in generale,…noia scongiurata. Sono, infatti, troppe le cose da fare, ed ognuna ha una sua ragione di essere. Ma occhio che, se sul lavoro, puoi ora sbranare gli avversari, in amore puoi essere ancora preda. Infatti, con Venere ancora opposto, per Cupido, sei ancora in una fase da… “guardare e non toccare e sospirare ”, o magari l’amore non c’è proprio, o, se c’è, è lontano materialmente, o forse metaforicamente ( perché ancora complicato). Sul lavoro invece, con il Mercurio complice, hai una creatività vincente, e magari, è già tutto è pronto per far partire un progetto importante. Perché ora puoi e devi osare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 390 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831