E come, al solito, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, , vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana in cui come ti avevo preannunciato, il cielo si annuvola, perché dal 7 con Mercurio che da complice diventa ostile, le idee diventano meno chiare, e ci possono intoppi e ansie sul lavoro, e idem, dall’ 11, anche in amore. Quindi, anche per prevenzione, per il lavoro, non rimandare al mercoledì quello che puoi fare prima, e poi, per l’ amore, con Cupido che, da domenica, ti fa passare dalle stelle alle stalle, cerca di dedicarti maggiormente a chi ti ama, e sempre per prevenzione, cerca fino sabato di chiarire se c’è da chiarire. Nonostante le nuvole però, salute buona, anche se c’è da migliorare la comunicazione. E non è necessario tacere per forza,... basta dire la cosa giusta al momento opportuno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9, 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 7 e 8
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, una settimana importante, perché ricca di svolte positive, visto che, da mercoledì, avrai le idee molto più chiare, e magari, potrebbe arrivare anche qualche prima risposta che attendevi o anche più soldi, mentre da domenica, il tuo cielo diventa pure più “cupidoso”, e quindi, avrai anche dall’ amore una spinta positiva formidabile, per un dicembre che potrebbe diventare, soprattutto fino al 19 con il Giove ancora amico, il miglior periodo del tuo anno. Discreta infine la salute, dove il “volere è potere” conta ancora molto, anche se, con i miglioramenti descritti, il positivo è una panacea importante, anche se… tra lo stare discretamente e lo stare davvero bene, dipende pure sempre da te.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6 e 10
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana decisamente migliore, perché, oltre quel Marte nel segno generoso per la tua energia e grinta, la bella notizia della settimana è che,dal 7, non avrai più Mercurio opposto alle tue idee, ai tuoi obbiettivi relazionali di lavoro e ai tuoi viaggi, e che, dall’ 11, non avrai più quel Venere opposto al tuo cuore, e quindi, con un Marte sempre al top (che può surriscaldare ancora di più la tua energia erotica), la settimana prossima si prospetta, potenzialmente, da sensuali bollini rossi. Con Giove però, sempre ostile (fino al 19), far quadrare i conti può ancora diventare faccenda da equilibristi, ma, in compenso, con Mercurio non più opposto da mercoledì, avrai le idee meno confuse per trovare qualche soluzione compensativa. Infine, anche se hai tanta energia, occhio agli eccessi stimolati dal Sole ancora opposto, e vedi di non fumare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,7 e 8
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana in cui sarà davvero importante il tuo “volere è potere”. Infatti, i tempi difficili sono una buona scusa per le anime indolenti, e questo per dirti che, anche con le opposizioni, dal 7 per il lavoro, e, dall’ 11, anche per l’ amore, tu puoi molto se solo lo vorrai veramente. Nel pratico comunque, Giove è sempre un tuo portafortuna, ma, con il Mercurio opposto da mercoledì, sono ancora possibili le incertezze sul lavoro, e, in particolare, occhio alle distrazioni. In amore, invece, da domenica, il Venere opposto ti può rendere insofferente al massimo, e che stress l’ amore con anche il Mercurio opposto, se, all’ improvviso, sembra che parliate due lingue diverse. Infine, anche per la salute, dipende davvero da te. Quindi, non mollare, non tardare, non tralasciare, non restare a guardare, … ma evita anche di esagerare ( soprattutto dall’ 11).
GIORNI DELLA CAUTELA: 7,8 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in giorni (fino a martedì) da sfruttare senza rimandare per promuovere iniziative lavorative e professionali, e molto cupidosi fino a sabato, mentre, da domenica, il cielo, anche se non ostile, si distrarrà ( come già per il lavoro dal 7) anche in amore ( anche se poi potrai gestire il tuo dicembre, in attesa che, dal 20, non ritorni il grande e benefico sostegno del Giove amico) con la grande energia che, comunque, hai, e cioè, con maggiore “volere è potere”. Fino a sabato comunque, settimana cupidosa, e ripeto, anche se poi, dall’ 11, Venere si distrae un po’; non ti puoi e potrai troppo lamentare, sia perché, finora, l'amore ti ha trattata/o bene, e sia perché, poi, Marte ti darà sempre una grande carica erotica;… e anche per questo, infine, salute ottima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8
E passiamo ora, al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana importante perché se, da mercoledì, Mercurio, per le idee , il lavoro e il viaggiare, ti fa passare dalle stalle alle stelle, lo stesso sarà, per l’ amore, da domenica con Venere non più ostile ma complice. Chiaro però, che, fino a sabato, e con l’ eros ancora ai minimi, ci possono essere ancora quelle ombre che amplificano vuoti, dubbi e gelosia, A fronte invece, del Giove sempre ostile e quindi, alle probabili ansie economiche o il rischio di multe, da mercoledì Mercurio complice ti può rendere più attento e lucido, e con le idee più chiare per trovare migliori soluzioni. Infine, sempre poca l’ energia, con la salute che è ancora un punto debole. Cerca di gestirti meglio quindi, e attento anche a tutti quegli atteggiamenti negativi ( soprattutto tra mercoledì e giovedì con la Luna ostile) che puoi somatizzare fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9, 10 e 11
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che ti invita alla pazienza, perché, sia nelle relazioni di lavoro (dal 7) che, dall’ 11, in quelle affettive, il cielo, da complice, diventa ostile, e quindi, sarà necessario, per i due settori, il cercare di valutare tutto con la lente della razionalità e con una maggiore calma e attenzione, magari anche dando tempo al tempo, rimandando il rimandabile. Puoi osare fino a martedì infatti, ma poi, nel pratico, non sarà il momento di giocare le tue carte migliori, In amore, invece, fino a sabato, hai ancora giorni molto cupidosi, ma poi, dall’ 11, il cielo non sarà più complice, e quindi, se sei single, predisponiti di più agli incontri, o, con il partner, cerca, fino a sabato, anche come prevenzione, di armonizzare al massimo il rapporto. Infine salute buona, anche se le atmosfere sia sul lavoro che in amore, saranno, dalle date citate.. invase da una nebbiolina confusa.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, a cui dico che, puoi e devi sorridere, perché, al Giove benefico che è ( e lo sarà fino al 19) ancora amico e sponsor di maggiori entrate ed ottimismo, da mercoledì, si aggiunge la lucidità di Mercurio, che darà il via ad un periodo ideale per sfruttare al massimo le tue intuizioni, e per portare avanti i tuoi progetti o anche per cercare lavoro. Per il resto invece, magari fino a sabato, con tante le cose da fare nel pratico (per le nuove opportunità e per le tue qualità più apprezzate), avrai meno tempo, ma poi, dall’ 11, sarà tutta un altar storia, perché diventerà da podio anche il fascino per conquistare e per godersi di più l’ armonia e le emozioni di coppia. Un “molto meglio” anche per la salute” anche perché, a volte, basta un girare pagina dei pianeti, per girare la pagina interiore , e per placare e rilanciare l'anima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che ti vedi ancora sotto il Sole della tua stagione di compleanno, ma che, però, dal 7, ti fa salutare da Mercurio che lascia il tuo segno (diventando un po’ meno generoso per le idee, le soluzioni pratiche, il lavoro e il viaggiare) e, dall’ 11, con anche Venere che ti dice “by by”, e quindi, con anche Cupidoche sarà, dalla settimana prossima, più distratto. Tranquillo però, i due pianeti non diventeranno ostili, ma senza il loro supporto, sarai, magari, più in balia delle ansie economiche e burocratiche causate dal Giove ostile, e dai cali di energia e grinta ( o viceversa dagli eccessi non salutari) causati dal Marte opposto. Poiché fino a sabato però, hai un cielo ancora molto cupidoso, vedi da fare, in questa settimana, una buona scorta di baci e carezze.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana che ti mette in pochi giorni sul podio del fine anno, perché, al Giove ancora molto complice ( e lo sarà fino al 19) si aggiunge, da mercoledì, un Mercurio nel segno che sarà predisposto a darti tutta la lucidità e le opportunità per arrivare a un obbiettivo che, magari, stai inseguendo da tempo. In amore invece, aspetta il fine settimana, perché, da domenica, con anche Venere che entra nel tuo segno, il cielo diventa magico pure per il cuore, e ideale per dare nuova linfa al tuo rapporto di coppia, e anche per fare l’ incontro da metà della mela di fine anno. Infine, è chiaro, che, con le tue quotazioni personali ( e sia per il lavoro che per l’ amore) in salita, anche per la salute, il cielo ti fa stare molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, fino al sabato, sei sempre da podio per l’ amore, mentre, per osare con le tue idee innovative sul lavoro, i giorni ideali ( anche se dovrai un po’ gestire una Luna storta) sono il lunedì e il martedì, perché poi, dal 7, Mercurio, anche se non ostile, diventerà più distratto e meno generoso. Lo stesso da domenica per l’ amore, anche se hai, comunque, tutta una settimana, potendo contare anche su un Marte super erotico che accende i sensi, per dare importanti ricariche al tuo rapporto di coppia, e anche, soprattutto a metà settimana, per poter fare un incontro da metà della mela. Infine un ottimo per la salute, anche se, magari, soprattutto a inizio settimana con la Luna storta, con troppa passione nel corpo e nell'anima; ….ma, in tal caso, per fortuna, ancora non è stata scoperta la cura.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8
E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana davvero importante, con un crescendo costante di ritmi e positività; prima con quelli proficui da mercoledì, con Mercurio, che, per le idee, la lucidità, le opportunità di lavoro e il viaggiare, e amplificando l’ influenza benefica e fortunata del Giove nel segno, ti fa passare dalle stalle alle stelle, e poi, da domenica, con la medesima svolta per l’ amore. Chiaramente però, fino a sabato, per il cuore devi essere ancora paziente e cauto, perché possono ancora pesare molto i vuoti o le incomprensioni d’ amore, e magari, c’è una persona che ti piace ma che non ti si fila per niente. In tal caso, dai tempo al tempo, perché, da domenica, oltre al suo improvviso interesse, potrebbero essere in tanti a corteggiarti, o ad essere disponibili alle tue iniziative cupidose. Per la salute però, riguardati e riposa di più, perché è ancora un punto debole.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9,10 e 11
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2022@ gmail.com
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.