Lunedì, 02 Novembre 2020 15:48

Settimana dal 2 all'8 novembre per il Napoli e per noi tifosi azzurri a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 2 al 8 novembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino...............

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 2 all’ 8 novembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che ha sempre un cielo “rosso eros”, ma, con Mercurio e Venere opposti, è sempre ad alto rischio di impulsività eccessive e quindi sbagliate e “costose” sia in campo pratico che sentimentale. Infatti, in amore, quei brontoli che giungono dallo stomaco sono, probabilmente, il desiderio (poco razionale però) di non tollerare più o di sganciarsi da certi vincoli per vivere senza limiti l'emozione dell’ amore, e nel pratico invece, le idee, ora, sono più confuse, e Giove è sempre una insidia in tutte le questioni economiche, burocratiche o legali. La scelta di essere assistiti da professionisti giusti quindi, in qualche caso, potrebbe essere fondamentale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 8

 


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, anche se è comprensibile che, a volte, con il Sole opposto c'è ancora un peso che schiaccia, c’è da ricordarti che sei un segno che, spesso, nella difficoltà, riesci, comunque, a dare il meglio di te. In amore poi, non è vero che gli altri non si accorgono di te, anzi, è il contrario, ma magari, ora, la tua disponibilità d'animo è quasi zero, è nessuno osa avvicinarsi se sorridi così poco e se, nel concreto, sei poco disponibile. Anche nel pratico poi, il problema potrebbe essere nelle tue idee poco flessibili, ma se riesci a gestire meglio il tuo smalto, puoi, comunque, ottenere un discreto risultato. Un occhio sempre di riguardo, infine, alla salute che è discreta ma calante; e sappi che la realtà noiosa diventa salutare o accettabile solo se davvero la vuoi anche tu.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che ha, ora, un fascino da porto d’ armi e una ritrovata agilità mentale, predisposta quindi, anche ad attività frenetiche ma, rispetto a prima, ora più, lucide e organizzate, con idee chiare e giuste, e con spunti anche fantasiosi ma vincenti…. e non solo lavorativi, ma anche legati ad una mondanità piacevole e cupidosa (anche se, magari, pure finalizzata per incontri utili per il tuo futuro). In amore poi…che magia, che passione! E, se ancora non te ne sei reso conto, sappi che il periodo è quello delle grandi promesse e dei coraggiosi passi in avanti.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che è invece in un inizio di novembre con troppe ostilità astrali; e, in questi giorni, la situazione può essere esplosiva e piena di colpi di scena sia sul lavoro che in amore, dove, tra gelosia o insicurezza, il carattere può amplificare problemi che possono mettere in crisi i rapporti, in una settimana di sbandamento in cui sei a tolleranza zero e in cui ti piaci e piaci poco. Anche sul lavoro le idee sono confuse, e probabili gli ostacoli e gli imprevisti sul lavoro, e magari, in crescita anche l’ ansia perché i soldi sono pochi, e, probabilmente, anche perché hai qualche debito da saldare. C’è da avere pazienza quindi, anche perché le cose cominceranno a migliorare dal 12 novembre.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4, 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che, anche se il Sole ostile può ancora creare sbalzi di forma e di umore, è in giorni da fascino ed energia da podio; e, inoltre, avere anche tante idee vincenti non è certo una colpa, ma, anzi, è una meravigliosa opportunità. Sei in giorni quindi, che possono portare diverse belle novità, ed è di nuovo il momento di osare a 360°. In particolare, in amore, Venere e Marte sono complici preziosi, e aiutano la realizzazione dei desideri;…e, finalmente, nella coppia più pace che guerra, ed è possibile abbandonarsi con crescente fiducia tra le braccia del partner. La salute è, invece, solo discreta, quasi a zig...zag con i suoi alti e bassi, e magari le over o gli over 50 sono un po’ da gestire,... perché semmai… pensano sempre di poter fare quello che facevano a 20 anni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4 e 8

 

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana in cui il Sole e il Giove amici rendono sempre il tuo autunno da bicchiere più che mezzo pieno, anche se, per il resto, il cielo è più distratto, ed è, quindi, il momento di impegnarsi di più con il libero arbitrio. In amore ci può essere, infatti, un cambio di prospettiva nei sentimenti e nella passione erotica, e può mutare anche l'umore, e magari, quello che ti interessava prima, se poco stimolante, diventa quasi insignificante. Nel pratico invece, il Giove complice è sempre una ottima garanzia per le tue risorse, ma magari, ora, non devi esagerare con le aspettative, e non devi giocarti tutte le carte migliori.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2,3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, ora, ha molto zodiaco nel segno che ti può far essere più cupidoso, curioso, ricettivo, comunicativo, faccia tosta, …ma pure impulsivo; e ricorda quindi che, se un po' di sfacciataggine non guasta, ..guasta invece se diventa aggressività. In amore comunque, Venere è ora nel tuo segno per farti di nuovo vibrare, anche se, con Marte opposto, l’ autunno, in certi giorni, può essere anche un po’ troppo caldo, e non sempre tollerante. Tranne il 5 e il 6 però, bella la settimana, con anche la Luna che accarezza il cuore. Nel pratico, invece, sei ancora non protetto da Giove per i soldi, ma, con Mercurio nel tuo segno, puoi ora cogliere i benefici di una maggiore lucidità, e con qualche possibilità in più di trovare lavoro…o di avere un bonus dallo stato. Per la salute infine, è solo discreta e ancora da gestire senza eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2,3 e 8

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che è sempre di più nella sua stagione di compleanno;.. quindi sorridi, e magari, fermati un attimo ad ascoltare il tuo cuore, rifletti sui tuoi risultati, e poi fai il confronto con un anno fa. L’ amore, comunque, ora è da dare solo a chi ti dà serenità, ma via tutte le persone che ti annoiano e, soprattutto, quelle antipatiche che “cercano rogna”. E, se è un amante a comportarsi così, meglio lasciar perdere del tutto. Nel pratico, invece, i progetti sono tanti, e magari, ti stupisce la quantità di persone che vorrebbe fare affari e società con te. Meglio però, se osi dopo l’ 11 novembre.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, è in giorni da nuovo respiro, nuova lucidità e con tanto fascino e tanta solita energia. Tutto si rimette in moto quindi, e, finalmente, si riparte anche con il cuore,...con meno tensioni, ma tanti desideri, con un cielo che è un invito ad aprirsi e lasciarsi andare all'ascolto di tutte le sensazioni. Tutto può migliorare anche nel lavoro, perché sei molto più lucido e ci sono, magari, anche opportunità di nuovi guadagni nel cielo. Quando? Direi da subito, ma magari, non giocarti le carte migliori nel dopo weekend.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2, 4 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, ora, è di nuovo, alle prese con piccoli terremoti che possono riguardare sia la sfera affettiva che il lavoro, e forse, in settimana ci sarà anche da rivedere una scelta, o arrivare a un confronto-scontro ( che però, ti consiglierei di evitare perché, dal 12 novembre, le cose diventano molto più gestibili e risolvibili). E se, nel pratico, anche la confusione è, ora, il prezzo che deve pagare chi cerca di essere sempre costruttivo come te, in amore il flusso di energia erotico-sensuale è in tilt, e ci sono grossi ingorghi di calo di autostima sulla strada della seduzione, e, da giovedì, il rischio di litigare con il partner aumenta. Anche la salute è ancora a fasi alterne, e con cali di energia, e sono da evitare, quindi, gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui, anche se novembre è un mese che non ti piace tanto come atmosfera (fatto di potenziali poco chiari per i tuoi gusti), puoi invece sorridere, perché il resto del cielo, ora, ti rilancia sia sul lavoro che in amore, dove, con Venere e Marte complici, sei, ora, come una coppa di champagne...frizzante e pieno/a di bollicine, ed è per questo che c’è chi ti adora… e c’è che puoi sedurre un nugolo di ammiratori. Nel pratico poi, adesso puoi anche avere il coraggio di giocarti il tutto per tutto, anche perché, in certi casi, sarebbe molto più rischioso dubitare...e fare passi indietro. Come salute infine, alti e bassi, anche perché il piacere della provocazione o dell’ eccesso, a volte, ti prende la mano.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 4

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che, con il Sole e Giove che ti sorridono, così come l’ umore e la fortuna, può ricominciare ad essere più ottimista. E, quindi, se tutte le cose che hai tentato finora non hanno funzionato, mi sa che è tempo di ritrovare stimoli e fiducia, o magari, di osare in un altra direzione. In amore, però, lascia perdere i discorsi e le storie troppo complicate, anche perché, pur se per il tuo cuore conta solo ciò che senti, è anche il momento di fare davvero tesoro delle esperienze. Sul lavoro e soldi invece, c’è sempre da impegnarsi, perché, per ora, il periodo è difficile per tutti, e nessuno regala nulla ( nemmeno lo Stato), e c’è, quindi, da rimboccarsi le maniche, anche se, tra il 5 e il 7, potresti anche tentare la fortuna al gioco.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 27, 31 e1

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 425 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831