Lunedì, 17 Agosto 2020 09:38

Settimana dal 17 al 23 Agosto 2020 per il Napoli e per noi tifosi a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli......

 


Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 17 al 23 agosto, con il Sole che ci porta verso la fine del periodo vacanziero ( per chi le ha fatte) e a doverci riorganizzare per la ripresa del lavoro o, per chi è ancora disoccupato, per la ripresa della sua ricerca. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ, in una settimana ancora con pochi soldi, ma che, fino al 21, con sempre un Mercurio di fuoco amico, porta ancora un gran fermento; e, se pur è vero che, ora, un po’ per le ultime vacanze e un po’ per questo post covid che va a rilento, tutto è ancora un po’ troppo fermo, le tue idee ti possono avvicinare a molte situazioni promettenti. Con Marte sempre nel segno poi, hai sempre una grande energia e determinazione, ed è anche un aspetto astrale che ti può “attizzare” molto, con l’ eros che può influenzare molto i tuoi desideri, anche se devi essere sempre prudente e attento se non sei single, perché il Venere ostile può essere quello dei… famosi nodi che vengono al pettine.



Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, una settimana molto importante perché, dal giorno 21, sia il Sole che Mercurio, da negativi per la tua forma, umore, la tua lucidità mentale, le opportunità di lavoro e la protezione astrale nei viaggi, diventeranno invece molto positivi. Un vero passaggio quindi, dalle stalle alle stelle, che possono renderti maggiormente bendisposto sia verso gli altri che verso te stesso, con una ritrovata fiducia positiva per il futuro. Unici giorni in cui, però, devi essere ancora cauto e attento sia se viaggi che se lavori o devi prendere qualche decisione, il 17 e il 18, e, in particolare, essendo ostile anche il Novilunio, sono da evitare le tentazioni verso le novità. Subito dopo però, i giorni migliori per godersi l’ amore e anche la fortuna a 360 °.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20, 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, all’ inverso del toro, fino al 21, è da podio per la simpatia, la lucidità, l’ umore e la forma, ma poi, con il Sole e Mercurio che ti voltano le spalle, dovrai essere più attento e cauto sia sul lavoro e nei viaggi che nella gestione della tua salute e dei tuoi umori. E’ chiaro quindi, che, soprattutto per il lavoro, le pubbliche relazioni e i viaggi, non devi rimandare al dopo 21 quello che puoi fare prima. Un prima in cui, avrai comunque ( come lo è stato probabilmente, per tutta la prima parte dell’estate) mille occhi puntati su di te e sulla tua simpatia! Con il dl divertimento assicurato soprattutto a inizio settimana, e, magari, anche con qualche utile novità pratica.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS, in una settimana in notevole crescendo, perché, se il Venere nel segno vuole sempre essere un Angelo Custode dell’armonia della coppia, o lo sponsor del tuo fascino per nuove conquiste, dal 21, anche il Sole e Mercurio diventeranno tuoi complici, portando le loro influenze positive sia sul piano dell’ umore e della forma ( e ne avevi particolare bisogno visto quel Marte che, da diverse settimane, ti sta togliendo, invece, molte energie) che su quello della lucidità mentale delle ottime idee e delle buone e nuove opportunità sul piano professionale e lavorativo (e, anche in questo caso, ne avevi molto bisogno, visto quel Giove opposto che da mesi ti fa stare in ansia per mancanze economiche e disguidi burocratici).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana di saluti, perché dal 21, con la fine della tua stagione di compleanno, sia il Sole che Mercurio lasciano il tuo segno, per un fine agosto in cui ci dovrai mettere un po’ di impegno in più per raggiungere i tuoi obbiettivi, anche se potrai, di certo, sfruttare la scia di un Sole estivo ancora molto caldo. In particolare poi, proprio ad inizio settimana, la Luna nuova nel segno del dopo weekend incoraggia l’ apertura alle novità, in una settimana che, comunque, fino a giovedì garantisce ottime idee, utili pubbliche relazioni, ed è anche ideale per viaggiare e anche partire per una località dove non sei mai stato. In amore poi, sempre da podio la tua potenziale carica erotica e di personalità, perché puoi essere anche sempre pronto o pronta per buttarti in una nuova storia d’amore,…anche se la tua energia può, però, sempre spaventare chi non è all’altezza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana in cui meriti il primo posto del podio delle stelle, e anche i miei auguri, perché, dal 21, con il Sole che entra nel tuo segno, inizia la tua stagione di compleanno, che si prevede, nonostante il dopo covid, tra le più belle, cupidose, soddisfacenti, ricche e fortunate degli ultimi anni. Infatti, in contemporanea con il Sole nel segno ( elargitore di migliore forma e umore) anche il Mercurio nel segno per favorirti come idee e lucidità nei tuoi progetti di lavoro e nei viaggi. E sempre ad ottimi livelli anche l’ amore, perché, con il Venere ancora complice, si esalta sempre l’armonia di coppia, e ci può sempre essere qualcosa di nuovo ed emozionante se sei ancora single. Infine, ciliegina sulla torta, sempre il benefico Giove complice, che può portare più soldi e fortuna, e magari, in settimana, anche una vincita al gioco.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 21

 

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, segno che, sia per i viaggi, le pubbliche relazioni, e la possibilità di far valere le proprie idee e i progetti lavorativi, ha il cielo migliore fino a giovedì. Quindi, anche per te, il primo consiglio delle stelle è quello di non rinviare al 21 quello che puoi fare prima ( anche se, comunque, dal 21 in poi, il cielo diventerà un po’ più distratto sul piano pratico ma non ostile). Resta ostile, invece, il cielo per la sfera affettiva e sentimentale e per quella dell’ energia fisica e delle intolleranze, e in questi settori, quindi, dovrai cercare di impegnarti al massimo per non fare troppi danni sia verso il tuo rapporto di coppia o verso i rapporti affettivi di famiglia o amicizia che…verso te stesso. A inizio settimana però, con il Novilunio complice, il cielo migliore per varcare una porta nuova o fare apprezzare una tua nuova idea o progetto.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana vibrante, sempre molto cupidosa, e, dal 21, con un crescendo rossiniano, con il Mercurio e il Sole che, da negativi per le tue idee, la tua immagine, i tuoi progetti pratici, i tuoi viaggi e la tua forma e umore, diventano, invece, contemporaneamente, complici per farti godere di un supercielo in questa parte finale dell’estate. Il tutto poi, con Venere sempre a proteggere il tuo cuore e il tuo amore, e a rendere possibili anche gli incontri da metà della mela. Tra tutto questo “ Ben di Dio astrale”, cautela massima però, il 17 e 18, con un Novilunio ostile, che, con le idee ancora poco chiare, può penalizzarti ai massimi livelli, sia nei viaggi che nel lavoro, soprattutto se ti lasci attirare dalle strade nuove.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC che, così come il suo segno opposto dei gemelli, fino al 20, ha un cielo che lo mette sul podio della forma, dell’ energia, del buon umore, dei viaggi piacevoli, della lucidità mentale e delle conseguenti possibilità di fare ottimi affari e i passi in avanti verso gli ambiti obbiettivi pratici, ma che, invece, dal 21, con il Sole e Mercurio che gli voltano le spalle, dovrà essere, con le idee meno chiare, più cauto sia nelle decisioni di lavoro che nel viaggiare ( in particolare, in questa settimana, giovedì). Ottimo però, l’ inizio settimana ( nei giorni 17 e 18) con un Novilunio complice che può aprirti una nuova possibilità ( o farti fare un nuovo incontro) che, tra qualche mese, potrebbe essere determinante, in positivo, per il tuo futuro,
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 


Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, in una settimana ancora un po’ stressante sul piano fisico e sentimentale, per quel Marte sempre ostile che, da diverse settimane, ti sta togliendo energie, e per il Venere sempre opposto che ti fa essere meno paziente e tollerante con il partner o in famiglia, e anche con meno voglia di lasciarti andare all’ amore e alle carezze. Sorridi però, perché, ora, ti voglio dare la bella notizia che, dal 21, sia il Sole che Mercurio diventeranno i tuoi alleati ( e non è certo cosa da poco), perché il Sole ti aiuterà a recuperare un po’ di energie e un po’ di buon umore, mentre Mercurio tornerà a favorirti in un settore a cui tu tieni molto, e cioè quello delle buone idee, dei buoni affari e dei tuoi progetti di lavoro. Inoltre è un Mercurio che può proteggere, ora, anche i tuoi viaggi sia di lavoro che di una, magari, necessaria vacanza per ricaricarsi. Per la Luna ostile di fine settimana però, i benefici migliori li sentirai giovedì, ..e poi dall’ inizio della settimana prossima.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM che, in questa settimana, si toglie ben due sassolini dalle scarpe, perché, dal 21, sia il Sole che Mercurio si tolgono dall’ opposizione che, in questa prime settimane di agosto, erano stati i due principali colpevoli per i tuoi cali di forma e umore, per gli eventuali ritardi e imprevisti nei viaggi, per le idee più confuse o per gli eventuali ostacoli nei tuoi progetti di lavoro e nelle tue relazioni. Con il cielo che si rilassa quindi, potrai sfruttare al meglio ora, quel Marte sempre complice che continua a darti grinta ed energia, e anche una notevole carica erotica (che… si potrebbe esaltare proprio a fine settimana tra il 21 e il 22). Evita di farti attirare, però, dalle novità il 17 e il 18, perché potresti cadere nella trappola del Novilunio opposto.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE che è un altro segno che, dal giorno 21, passa a 360 gradi dalle stalle alle stelle. In effetti, già da qualche giorno, con Venere complice, da brutto anatroccolo eri diventato cigno per Cupido, ma, da venerdì 21, ecco che anche il Sole e Mercurio diventano i tuoi compagni di merende, sul piano dell’ umore, della forma fisica, delle buone idee, delle migliori opportunità per fare buoni affari e migliorare o trovare il lavoro, e per godersi anche dei bei viaggi, magari per una vacanza di fine agosto con chi ti ama o con chi ti sta corteggiando. Una settimana importante quindi, non solo vibrante per il cuore, ma anche per miglioramenti evidenti sul piano pratico.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 442 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831