Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, sempre di più vicini alla settimana natalizia, con la speranza che sotto l’ albero di tutti ci sia il regalo di notizie più positive circa la fine di questa guerra che ha fatto già tante vittime e danni .
E come, al solito, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana in cui, devi avere più pazienza, perché il cielo che si è raffreddato all’ improvviso, e sia per il lavoro che per l’ amore, dove, con Cupido che ti ha voltato le spalle, c’è ora più ansia o anche una certa intolleranza o aggressività nell'aria, ed è necessario, in tal caso, stemperare i toni, per la poca sintonia tra eros e amore. Con Mercurio poi, diventato ostile alle tue idee, alla tua lucidità e ai tuoi progetti di lavoro, devi essere più attento e paziente anche nel pratico, aspettando magari il Giove che ritorna nel segno dal 20, perché sarà una buona compensazione. Infine, ancora ottima l’ energia e la forma fisica, ma magari, è inutile cercare di disinnescare le bombe che sono già scoppiate,…. meglio dedicarsi a… quelle nuove.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, un cielo prenatalizio super, perché, qualcosa di importante è nell’ aria con Mercurio (lavoro e lucidità) Venere (amore) e Giove (fortuna… ma fino al 19 però), pronti a colorare la tua vita. In amore infatti, è un Venere che addolcisce gli animi e smussa gli spigoli di un carattere (il tuo) negli ultimi mesi non del tutto facile, con un atmosfera prenatalizia tra il romantico e il sensuale. Nel pratico invece, se cerchi lavoro, o vuoi un miglioramento professionale, è il momento di far valere le tue qualità. Infine salute discreta, ma con i miglioramenti in atto, per il morale in crescita, tendente verso il buono.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana decisamente migliore, perché senza più opposizioni, e magari, quasi senza accorgertene, stai superando certe abitudini e alcuni luoghi comuni; e tra poco (dal 20), con Giove che da ostile ai tuoi soldi, tornerà ad essere generoso di fortuna, potrai anche tornare ottimista. In amore comunque, senza più i Mercurio e Venere opposti, sarà, ora, più facile, essere più sereni nei rapporti, levigando anche gli spigoli di un carattere che rischiava di diventare troppo volubile o capriccioso. Per gli aspetti pratici ed economici invece, sii ancora paziente e prudente, perché le cose miglioreranno ( e tanto) solo dal 20. Infine, per la salute, energia al top, ma magari, per il Sole ancora opposto, occhio agli eccessi e vedi di non fumare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 13 e 18
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana di calo, perché con giorni alquanto intolleranti o deludenti. Vorresti, probabilmente, più amore e anche più disponibilità per i tuoi progetti, ma, anche se il Giove benefico è una buona garanzia di fortuna fino al 19, sono invece, in aumento i dubbi o gli ostacoli. In amore infatti, Venere e Mercurio opposti possono causare tra te e il partner una difficoltà di comunicazione, e questo anche in famiglia. Per il momento quindi, devi evitare le discussioni delicate. Idee meno chiare e certe anche sul lavoro, anche se, per quel Giove, fino al 19 qualche buona operazione può andare in porto, contemporaneamente però, devi essere attento a non sbilanciarti e occhio anche alle impazienze che possono rovinare tutto. Infine, per la salute, probabilmente puoi sentirti un po' svuotato, e magari, non hai neanche voglia di parlare. Nel caso però, …nulla di grave;… il silenzio, in questi giorni, è... d'oro!
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in giorni da umore discreto ma nulla di più, in una settimana, probabilmente, meno brillante del previsto. Energia e forma però, sempre al top, così come la carica erotica, e quindi, in amore, anche se, magari, può ancora mancare quello con la A maiuscola, possibili le emozioni, sensazioni e anche qualche sorpresa super erotica tutta speciale. Nel pratico invece, ora, una buona strategia è ancora quella di lasciare aperte tutte le strade, anche se, per ora, non sono fluide come speravi. Una saggia attesa, perché, poi, dal 20, con Giove che torna amico, avrai un grande alleato. Come anticipato infine, ottima la salute, anche se, in effetti, l’ unica difficoltà del periodo è quella di riuscire a mantenere il giusto equilibrio tra il fare e il ricevere.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana in cui, mentre il mondo, magari, si indurisce ancora, tu diventi più morbida/o, radiosa/o e disponibile,…ed è strano assistere alle cose che quadrano, e, per i soldi e le ansie burocratiche (punto debole ancora) constatare però, tra una settimana (dal 20), che anche i conti economici, finalmente, riprenderanno a tornare... Già in amore comunque, Venere da negativo è diventato complice, e il gioco di specchi finalmente si dissolve; e, in amore, torna la serenità, la fiducia e la consapevolezza, tutte cose importanti per poter dare un futuro alla coppia. Nel pratico invece, anche se Giove è ancora da gestire con pazienza sul piano economico, il Mercurio amico, ora, può aiutarti a trovare le migliori soluzioni compensative. Infine, per la salute invece, devi riguardarti molto, perché è ancora il tuo vero punto debole.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana in cui il cielo, come ti avevo anticipato la settimana, scorsa, si è annuvolato molto, con nuove incertezze ed ostacoli sul lavoro, e con Cupido che, anche per l’ amore, magari ti nega, di colpo, le sicurezze promesse. Ci vuole quindi, di nuovo pazienza, con le idee confuse e l’ insofferenza verso ogni tipo di relazione; e, in amore, se il partner lo hai, ci vorrà davvero ancora più pazienza… per entrambi. Nel pratico poi, Mercurio, ora, procura di nuovo ostacoli e incertezze pratiche, e, quindi, devi essere molto cauto nell’esporti. Non male invece la forma fisica, ma, chiaramente, da gestire le ansie in aumento, perché possono togliere tanta salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, a cui dico che, …mi sembra proprio di sentirti sospirare. Vieni da un lungo periodo grigio infatti, ma ora, oltre al fascino, hai anche le idee chiare, e poco importa se, dal 20, Giove diventerà meno generoso di fortuna. In amore infatti, il cielo ora, rende tutto più romantico, e dice che, ora, sarà più facile trovare un’intesa con il partner, o avere segnali positivi da chi ti piace. Nel pratico invece, Hai tenuto duro, sei stato perseverante, ed ora, con una lucidità ideale, puoi sentire l'odore intenso del successo. Infine salute in crescendo, anche perché, con le quotazioni personali in salita, già puoi sentirti molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana sempre riscaldata nell’ umore dal Sole della tua stagione di compleanno, ma sotto un cielo, ora, non ostile, ma meno generoso sia come lucidità che in amore. Tranquillo però, perché, tra poco, con Giove che, dal 20, diventa di nuovo complice, anche la fortuna tornerà a proteggerti. In amore comunque, con il cielo meno caldo, quel Marte opposto può corrispondere a un po’ di intolleranza in più verso chi vuole permettersi di abusare della tua pazienza e, soprattutto, della tua fiducia. Nel pratico invece, in attesa di quel Giove dal 20, prepara il terreno, ma occhio ai dettagli burocratici e contrattuali o a spendere i soldi che non hai, perché il Giove ora ostile( fino al 19), potrebbe poi metterti in seria difficoltà. Buona invece la salute, anche se quel Marte sempre opposto, è ancora da … fiato corto, e sono sempre, quindi, da evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 17 e 18
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana che ti avvicina sempre di più al Sole della tua stagione di compleanno, ma che già, ora, ti fa contare su un cielo ideale per raggiungere i tuoi obbiettivi di lavoro e d’ amore. Infatti, ora, hai una lucidità da podio, che, nel pratico, puoi quindi sfruttare in nuove e migliori opportunità, ideali per raggiungere i tuoi obbiettivi. Magari, però, non rimandare al 20 quello che puoi osare prima, perché il Giove da quella data, da amico, diventerà invece, ostile. In amore invece, anche se, magari, moltissimi sono i suggerimenti che ti arrivano dagli amici dei social, dagli oroscopi che leggi o da amici e amiche del cuore, ora, con Venere nel segno, il tuo fascino è da podio e puoi agire, quindi, da solo. Infine salute discreta e in crescita, perché ricaricata dal fascino gratificato e da una maggiore autostima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, il cielo si conferma discreto, ma variabile e tendente al ribasso; con buona energia, ma troppi grigi nel cielo. Tranquillo però, perché, dal 20, con Giove che torna di fuoco e amico, il tuo Natale e il tuo cielo di fine anno, saranno molto più colorati. In amore comunque, puoi contare sempre su un Marte ancora molto erotico, e in certi casi, l’ eros, è la migliore compensazione… ai grigi. Nel pratico invece, "tra il dire e il fare c'è ancora di mezzo il mare", ed, ora quindi, in attesa del Giove dal 20, devi ancora puntare tutto sul tuo “ volere è potere”. Infine salute ottima, e questo già ti deve far sorridere.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, nella ultima settimana con il benefico Giove nel segno (ti lascerà il 20), e in cui puoi davvero, ora, chiedere la Luna, perché, tranne la salute ancora come punto debole, tutto il resto del cielo è complice per fascino, lucidità, e tante opportunità per dare una sterzata a tante questioni che ti stanno a cuore. In amore infatti, sei di nuovo pronto per le vibrazioni del cuore dopo i dubbi e le delusioni;…magari con nuovi incontri, con scambio di numeri di telefono, e… scambio di baci e di carezze. Insomma, finalmente, sotto un cielo ideale per esaltare e gratificare il tuo bisogno d'amore. Anche per il pratico e per i soldi poi, è il tuo momento! E quindi, anche sul lavoro, stai all’ erta e non abbassare la guardia, perché le porte possono aprirsi all'improvviso. Infine, come anticipavo, soprattutto fino al 20, la salute è il tuo unico ( ma grande) punto debole, e quindi ,devi cercare di non trascurarti fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.