consecutiva per il Pomigliano, che dunque non raccoglie punti dalla trasferta di Maddaloni. I granata perdono per 1-0 in una sfida dai ritmi blandi che , vissuta diversamente avrebbe potuto rilanciare le ambizioni del club.
Il primo tempo vede una gestione ed un possesso principalmente a tinte granata. I pomiglianesi sembrano impegnarsi maggiormente in una manovra che possa garantire la conclusione. I padroni di casa però si chiudono bene e sacrificando lo spettacolo, negano al Pomigliano la necessaria pericolosità.
Ad andare vicino al gol nella prima metà è il nuovo acquisto , che con il dieci sulle spalle sfiora un goal .Ciccone , il numero dieci e’ protagonista di una formazione rivoluzionata dal calciomercato invernale.La gara prosegue fino al minuto 31’ ,quando Conte passa la palla a Di Costanzo che tenta di crossare in aerea, ma la palla viene intercettata dagli avversari.
Nella ripresa, al limite dell'area Casillo tocca fallosamente l'avversario, in una azione che forse non poteva più offrire pericoli. Il rigore viene trasformato, al minuto 51, da De Marco, nonostante Torino riesca a toccare il pallone.
Poco dopo, a causa di un normale fallo nei pressi del limite, il direttore di gara decide per l'espulsione di Massa. L'arbitro riuscirà anche nell'ammonizione di ben dieci giocatori in una partita che non ha mai vissuto di particolari sussulti.
Forte della superiorità numerica e di punteggio, la Maddalonese intensifica copertura e marcature, compattandosi e chiudendo ogni spazio. Il Pomigliano tenta il tutto per tutto, ma in dieci districare le maglie di un attento reparto arretrato avversario è impresa difficile.
La gara si accompagna, dunque, senza eccessive e godibili emozioni sino al termine.
Il Pomigliano subisce una seconda sconfitta consecutiva con la sensazione di non aver raccolto quanto meritato;e quel goal al 98’ del Napoli United inficia ancora sul morale della squadra .I granata dovranno compattarsi e lavorare per recuperare più punti possibile, una missione che il Pomigliano ha, però, già affrontato agli inizi di questa stagione. Non resta che lavorare sodo e ricominciare in ciò che ai granata riesce meglio, ovvero vincere.
Tabellino:
Maddalonese: Cerreto, Percope, De Siena, De Marco G. (75’ Balzano), Lagnena, Della Monica, Di Mauro (75’ Toure), Solpietro, De Marco A. (92’ De Stefano), Napolitano (58’ Tansella), Colonna. A disp.: Cioce, Viscovo, Bracale, Arciero, Fibiano.
Allenatore: Bovienzo
POMIGLIANO: Torino, Visconti, Scarparo (70’ Campanile), Conte (Di Napoli), Massa, Fiorillo, Casillo, Liberti (51’ Ragosta), Di Costanzo, Ciccone, Sessa (51’ Sepe). A disp.: Buonananno, Rescigno, Miccichè, Aprea, Rosolino.
Allenatore: Felice Rea.
ARBITRO: Russo di Benevento
MARCATORE: 51’ De Marco A. (rig.)
AMMONITI: Genco e Piscitelli (dalla panchina), Scarparo, Fiorillo, Colonna, Sepe e Campanile
ESPULSO: Massa al 60’ per doppia ammonizione
Mary D’Onofrio Ufficio Stampa Pomigliano ASD.