realizzata nel corso delle prove del musical “Masaniello Revolution”, in programma dal 16 dicembre al teatro Augusteo di Napoli. Nella chiacchierata si parla del Napoli di oggi e di ieri, di De Laurentiis e degli azzurri, della sua passione azzurra, di musica e di teatro. «Sono molto tifoso, sempre troppo preso dal Napoli, ma non giudico, sostengo. Faccio gli scongiuri - ha detto Sal Da Vinci tra le altre cose - ma quest'anno c'è un gruppo di ragazzi che hanno tanta voglia di fare, c'è un mister che è il regista ideale per un gruppo unito che ha fame di vittorie e che va più forte dei singoli. Tra essi, al di là di Kvaratskhelia, al quale dedico la mia canzone "Sotto il cielo blu di Napoli" da estendere anche ai vari Kim, Osimhen, Raspadori e a tutti gli altri, merita per me una menzione il capitano, Giovanni Di Lorenzo, un ragazzo molto intelligente, che sa mantenere il gruppo unito: ho una grande stima di lui come uomo e come calciatore. La rivale del Napoli? E' il Napoli stesso. Inter, Juve e Milan sono forti, ma io, paradossalmente, temo più le squadre piccole, contro cui in passato abbiamo perso parecchi punti».
Sal Da Vinci ha parlato anche di De Laurentiis: «Ad Aurelio, che conosco molto bene, dico di seguire le sue idee, ha avuto ragione e l'ha avuta anche negli anni passati. Qualche volte si compiono scelte impopolari ma si devono fare per il bene di tutti». Sal Da Vinci ha anche parlato della sua prima volta allo stadio, svelando aneddoti divertenti e inediti, di Spalletti, del gennaio decisivo del Napoli, delle chance di titolo e del cammino in Champions degli azzurri, di Maradona, del tifo azzurro e dei suoi concittadini, ma anche di Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo, Carlo Verdone e di molti altri. Domani sera, alle 21su OttoChannel, l'intervista integrale da non perdere.
Nella puntata di domani spazio anche all’opinione dell’attore e regista Peppe Miale, altro tifoso doc, e a una vox populi con i tifosi nel centro di Napoli. La trasmissione andrà anche in replica anche lunedì alle 16 ed è visibile in streaming e on demand su www.ottochannel.tv.