Domenica, 03 Novembre 2019 12:51

Roma – Napoli... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Doveva essere l'ennesima partita della svolta e anche stavolta non è stato così.

 

 

Tralasciando la cronaca della partita va detto che il Napoli ha ancora una volta fatto intendere che questo campionato non lo vedrà tra le squadre protagoniste a meno di quasi impossibili miracoli.

Il perchè di questa situazione è da ricercare in svariati motivi , primo tra tutti una difficile gestione da parte del pluridecorato mister azzurro del materiale umano-calcistico a sua disposizione.

Più volte, come è accaduto ieri pomeriggio, il Napoli è sembrata una squadra spaesata in balìa dell'avversario e questo non è possibile per tutti i giocatori di valore che la squadra partenopea annovera tra le sue file.

In particolare ieri abbiamo assistito ai primi 20 minuti con la squadra capitolina che aggrediva gli azzurri , i quali non riuscivano a ripartire e sembravano fermi sulle gambe.

Anche dopo il primo gol di zaniolo nulla era cambiato, ci è voluta la parata di un grande Meret che sventava un calcio di rigore tirato dallo specialista Kolarov.

Allora il Napoli si è trasformato ed ha cominciato a macinare gioco, colpendo una traversa Con Milik, un palo con Zielinksy e fallendo il pareggio con Di Lorenzo che non insaccava per la prodezza di un difensore della Roma che rinviava sulla linea.

Nel secondo tempo quando tutti si aspettavano un Napoli combattivo in cerca del pareggio, la Roma trovava subito un giusto rigore per un plateale fallo di mano di Mario Rui , che Veretout trasformava nonostante il tentativo di Meret .

Nonostante tutto i campani dimezzavano lo svantaggio con Milik su assist di un quasi ritrovato Lozano.

A questo punto in casa Napoli si dovrà fare chiarezza e resettare gli obiettivi per questa stagione.

Molto probabilmente si tenderà a fare una buona figura in Champions e cercare di raggiungere almeno il quarto posto in questo Campionato sempre più criticato dai media per gli evidenti aiuti arbitrali concessi alla Juventus e all'Inter.

Ora non resta che attendere martedì sera e sperare in un Napoli bello di notte , com'è spesso successo

Letto 881 volte
Altro in questa categoria: « Napoli dove sei? Verso Napoli-Salisburgo »
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831