Martedì, 20 Aprile 2021 19:37

Quatrano a Radio 1 Station

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Benevento, Quatrano a “Il Sogno Nel Cuore” su 1 Station Radio: “Una favola realizzata da Vigorito. SuperLega non meritocratica, difficile dire no per squadre come il Napoli”

 

 

 

“Come può una squadra come il Benevento integrarsi nella futura realtà calcistica? Il Benevento è una favola, realizzata grazie al Presidente Vigorito - queste le parole di Saverio Quatrano, giornalista e direttore di Campania nel pallone, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Fino al 2016, questo club non aveva mai conosciuto nemmeno la Serie B. Il presidente è stato un grande imprenditore, la sua intenzione era dare dignità al club Benevento e ci è riuscito. Nonostante la quasi certa retrocessione nel primo campionato di A, fece comunque una grande campagna acquisti nel mercato invernale per progettare e costruire la squadra di oggi. Il Chievo degli anni in A fu una favola, così come l’Udinese qualificata ai preliminari di Champions e l’Atalanta di oggi. Con la SuperLega la meritocrazia è scomparsa, Inter e Milan, ad esempio, negli ultimi anni hanno avuto difficoltà ad entrare in Champions eppure sono dentro. Florentino Perez, ieri, è stato chiaro, dichiarando anche le cifre che percepiranno questi club, oltre 350 milioni di euro solo per la partecipazione. La Champions offre premi minori. Se magari si fosse eliminata l’Europa League, allargando le squadre nella coppa dalle grandi orecchie, si sarebbe fatto un discorso meritocratico, e la delusione è proprio questa. Invito per il Napoli? ADL è stato un fautore di questa SuperLega, ha sempre sparato a zero contro Uefa e Fifa, e quindi è ovvio che il presidente azzurro pensi alla partecipazione se dovesse ricevere un invito. E, nel caso, spero ci sia un rifiuto. La piazza partenopea non accetterebbe la nuova era, perché il loro è un tifo identitario, proprio come i tifosi del Liverpool che ieri hanno protestato. L’etica sportiva, al di là delle squadre che verranno invitate, imporrebbe il no come risposta, ma una partecipazione alla SuperLega, per squadre come Roma e Napoli, equivarrebbe a cinque partecipazione in Champions, e quindi risulterebbe difficile dire no. Dovranno dire no Uefa e Fifa, e creare un’altra competizione, valida, alternativa alla Super League. Se le società non si sentissero tutelate da Uefa e Fifa, allora diventerebbe complicato. Salvezza Benevento? Mancano sette partite, tra cui lo scontro diretto col Cagliari. Può esserci rammarico per il solo punto conquistato fra Parma e Sassuolo considerata la vittoria storica contro la Juventus a Torino. Con Genoa e Udinese, le streghe dovranno fare punti, in vista del Cagliari, e per non rischiare di giocarsi la salvezza alle ultime giornate”.

Letto 652 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831