Lunedì, 23 Novembre 2020 10:01

Oroscopo per il Napoli e per noi tifosi azzurri

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 23 al 29 novembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino.....


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 23 al 29 novembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, a cui voglio far sapere che c’è un cielo da umore e forma in crescita, anche se spero che ti sarai accorto che i progetti a lungo termine non sono facili, perché, ancora ora, le cose, con il covid, non sono facilmente programmabili. Meglio, quindi, pianificare giorno per giorno, anche se gli aspetti pratici sono gestibili soprattutto se non ti disperdi, e se, anche in famiglia, eviti che ci siano troppe spese. L’ amore, invece, con Venere non più opposto, non è più sulle sule montagne russe, e tutto può tornare ad essere, giorno dopo giorno, più sereno. Forma sempre vibrante infine, con tanta energia, ideale anche per goderti l’ eros.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25, 26 e 29

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sei sotto un cielo che stimola, ma ostacola o delude sia sul lavoro che in amore, e che ti può far essere impaziente ( soprattutto con le persone che ti contraddicono troppo o che pensano che sei ancora disposto a sopportare). Possibile poi, ancora un inconveniente sul lavoro, ma la 3° decade è fortunata, e può incassare anche una cifra inaspettata. Anche in amore poi, non è un gran periodo,…e magari, c'è qualcosa di indefinibile nell'aria che comincia ad essere assai fastidioso;…forse dubbi e sospetti su cui devi fare chiarezza e che possono inquietarti. Salute invece migliore, con il Sole non più opposto, anche se, per migliorarla, devi pure tornare a credere che tutti ti vogliono un mondo di bene...
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23, 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che entri in settimana in cui potresti lasciarti condizionare troppo dalla presenza -assenza di una persona, ma che, nel fine settimana, avrai una Luna ti può rilassare con sport e buona compagnia. Ti dico questo perché, ora, Cupido è diventato più distratto, anche se l’eros è ancora ad un buon livello, per il Marte generoso di energia, e, appunto, di carica erotica. Nel pratico invece, numerose le incognite e le variabili, ma puoi sempre produrre molto (anche se dovrai avere la costanza di crederci senza però rischiare troppo). Infine, con il Sole opposto, la forma può avere qualche momento di calo se ti trascuri o sei fumi troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25, 26 e 29

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che, finalmente, ha l’ influenza astrale di un Venere che torna ad essere cupidoso, e pure più armonioso per le coppie, e che, con sempre il Mercurio complice, hai anche le idee chiare per trovare soluzioni ad eventuali problemi economici. Nel pratico quindi, cerca di puntare sempre sui tuoi talenti e sulle tue intuizioni (anche se magari, però, nell'immediato, per le urgenze, sarebbe meglio farti aiutare pure dal commercialista). Ritornando all’ amore, le buone notizie, perché, dal 22, sei passato, dalle stalle alle stelle, con Venere (da ostile a complice) che ti tocca con la sua bacchetta magica. E, in amore, quindi, ora, possono tornare le emozioni, e si riapre, con intesa anche mentale, il miglior dialogo. Infine per la salute, poiché Marte è sempre stressante e insistente, devi ancora evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24, 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che ha, finalmente, con il Sole amico, un cielo che elargisce più energia, ma che però, per ora, può, solo compensare un periodo di calo in amore e di possibili distrazioni, tensioni e incomprensioni di lavoro. Infatti , oltre al Mercurio ancora ostile alle tue idee e alle tue iniziative pratiche e di lavoro, da domenica 22, per l’ amore, sei passato dalle stelle alle stalle, con un Venere ostile che può amplificare vuoti, gelosia o malintesi d'amore, e con una incertezza crescente che può innescare discussioni molto accese e delicate con il partner. Il compito per questa settimana, quindi, è questo: concentrati su te stesso, ma impara anche ad ascoltare chi ne sa più di te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27, 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana in cui il Sole è diventato ostile alla tua forma, ma che, in compenso, dal 22, ha ritrovato Cupido, pronto di nuovo a puntarti con il suo dardo. E, quindi, ora, oltre all’ ottima lucidità e alle buone possibilità pratiche, puoi puntare anche alle emozioni del cuore, e anche ad una migliore armonia di coppia, o, se sei ancora single, a una metà della mela che ti aspetta. Cielo ottimo e proficuo anche per il lavoro e per fare buoni affari, e, nei giorni migliori della settimana, ci potrebbe essere anche una buona novità o un buon guadagno. Sul piano fisico invece, il tuo corpo necessita, ora, di maggiore rispetto (anche alimentare) e di pause maggiori.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23, 24 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, è in giorni frenetici, perché, con il Sole complice, è più facile, ora, sentirsi in forma e di buon umore, ma, con Venere che ti ha lasciato, anche se la scia sua è ancora buona (perché hai recuperato autostima e semmai, hai deciso di non subire più nessun atteggiamento scorretto), ci può essere, soprattutto a inizio settimana, ancora tanta insofferenza, o forse, un po’ troppa voglia di trasgredire. Per i soldi, invece, ….sono ancora pochi, ma il tuo impegno può portare per il lavoro qualcosa di buono. Nel fine settimana poi, il cielo ti aiuta a rimanere concentrato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24,25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che,… o sarà perché questo periodo storico sembra per tutti un periodo da”o bere o affogare” ( in cui tu sei maestro), o perché, nel caso tuo in particolare, sarà perché gli altri ti guardano sempre più invaghiti, ma tu cominci a stare meglio. Cosa anche logica, perché al Mercurio nel segno che rende sempre le tue intuizioni e la tua immagine vincente, si è aggiunto, dal 22, anche Venere nel segno, con un cielo quindi, che esalta pure la tua sensualità e il tuo fascino, e quindi, adesso, sarebbe davvero un peccato non sentirsi innamorati. E magari, sarà lui o lei, ora, a venirti a cercare… Nel fine settimana però, evita le polemiche inutili.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, si addentra sempre più nella sua stagione di compleanno, con il Sole nel segno che amplifica l’ energia amica di Marte, e, per cui, lo spirito della settimana è fatto quindi, di ottima forma fisica ed energia, e anche di grinta e determinazione (ma, a tal riguardo, magari non esagerare né a inizio settimana e né domenica 29). Sei però, senza particolari aiuti astrali sul lavoro e in amore, e tutto dipende anche dal tuo libero arbitrio, in giorni da … Se son rose fioriranno”, anche se, in effetti, tu non sei più tanto disposto ad aspettare. Ottima la forma fisica infine, con il Sole e Marte che ti rendono resistente e inossidabile, e, sul piano erotico,… una vera forza della natura!
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, entra in un fine di novembre che ti mostra il lato dell'autunno più in sintonia con le tue esigenze sia di lavoro che d’ amore, ma che, allo stesso tempo però, ti invita sempre a non trascurare la tua salute ….. perché sono sempre possibili i colpi di coda da parte di Marte. In amore, comunque, se, come è molto probabile, hai trascorso settimane poco cupidose, ora il tuo fascino torna ad essere da podio, e la seduzione può ritornare ad essere un gioco più rilassato e vincente. Anche per il lavoro poi, e per qualche euro in più, è ancora un ottimo cielo, e forte la tua determinazione a procedere con lucidità e tenacia verso il tuo obbiettivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23,27 e 28

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui vorresti essere più libero (e non solo fisicamente ma anche, e soprattutto, mentalmente), magari con un viaggio che esprima il tuo desiderio di fuga da quello che non ti va più. E se le persone vicine non capiscono, magari qualche nodo sta venendo al pettine. Anche perché, con Mercurio e Venere, ora, congiunti e ostili, ci può essere una maggiore confusione e anche situazioni che si possono complicare, con ritardi ed imprevisti, e, in amore, con un aumento dei vuoti, dei dubbi e delle incertezze; e con l’ istinto e i sensi che possono andare più in fretta del pensiero, e possono generare, quindi, tensioni e litigi. Più che buona, invece, la forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che, da domenica 22, ha un cielo che non lo rende solo lucido e costruttivo, ma anche, finalmente, più cupidoso. Infatti, oltre al Mercurio complice della tua creatività e dei tuoi progetti, e che fa prevedere anche soldi in arrivo o una buona idea su cui investire, da domenica 22, Venere ti ha rimesso sul podio dei segni che si possono innamorare, o, se non sei single, con molte più opportunità di goderti sia l’ armonia di coppia che sfumature romantiche e passionali. Per la salute invece, il Sole disarmonico, ti invita ad amarti di più, perché è in calo, ..e questo anche perché sei poco costante nel volerti prendere cura di te.
GIORNI DELLA CAUTELA : 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23, 27 e 28

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 367 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831