Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.
Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 28 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, e quindi, con il mio augurio stellare per un sereno e piacevole brindisi di mezzanotte e di addio a questo malefico 2020, e , soprattutto, con l’ augurio, per tutti, che il 2021 possa farci ritrovare fiducia, abbracci e sorrisi.
Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che è in questa settimana che chiude uno dei peggiori anni per tutti ma anche, e soprattutto, per il tuo segno,..ma che apre un 2021 che ti mette tra i segni da podio per il sostegno del benefico Giove e del costruttivo Saturno. Settimana comunque, ricca di…energia, ma anche ricca di gran confusione. E magari, invece di fermarti a riflettere, Mercurio ostile ti fa straparlare. Calma, invece, e goditi invece quel Venere cupidoso, e l’ erotico Marte nel segno che ti danno ancora una gran fascino e una grande carica, in giorni in cui è proprio l’ amore a oiter compensare tutto. Goditi quindi queste ultime festività, ma non forzare nulla sul piano pratico, anche perché, in questo momento, ripeto, hai le idee poco chiare, e potresti prendere decisioni sbagliate.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29,30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, un fine anno che ti fa stare in armonia tra chi ami, ma che, comunque, resta un fine anno con tanti pensieri, per le difficoltà economiche che prevedi, con ansia, in aumento, e che possono amplificarsi, per la Luna che, in tarda serata, da complice diventa ostile, proprio con il brindisi di mezza notte del 31 e poi a Capodanno e fino al giorno 2. In generale comunque, le Stelle ti consigliano più semplicità nelle questioni di cuore, e forse, per rendere più sereno l’ inizio del 2021, vale la pena anche di tornare sui tuoi passi (anche se devi chiedere scusa).
Per la salute infine, se non te l’ ha potuta portare Babbo Natale, vedi se te la può portare la prossima e vicina Befana… e parlo di una settimana in una s.p.a, o, almeno, un bel massaggio che sciolga tutti i nodi della cervicale
GIORNI DELLA CAUTELA: Mezzanotte del 31, 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 3
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana che può già far percepire che, nel prossimo anno, molti desideri saranno esauditi; primo fra tutti in questi giorni, la voglia di stare in mezzo a chi ami, e semmai, anche con amici simpatici ed interessante (e questo, magari, nei limiti dei decreti, anche a fine anno con il brindisi di mezzanotte). In amore poi, Venere ancora opposto non è zucchero, ma, con I’ erotico Marte sempre complice, è piuttosto il fuoco che alimenta la passione;..e cioè quel pizzico di pazzia che potrebbe rendere la fine del 2020 e l’ inizio dell’ anno nuovo …molto emozionante. Come forma fisica poi, il campo energetico è ancora così buono, e, nel pratico, soprattutto se sei della primissima decade, Giove ti spinge già verso le scorciatoie fortunate, anche se, in generale, non devi trascurare i segnali che possono essere rivelatori di ciò che è meglio fare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in un fine 2020, protetto dalla Luna nel segno, anche se poi, il Mercurio opposto potrebbe voler dire imprevisti nei viaggi e discussioni o imprevisti pratici, ed è anche un invito delle stelle a non giocare ora la tue carte migliori, perché sei molto confuso, e magari, invece di fermarti a riflettere, potresti straparlare o fare passi azzardati. Sono poi giorni legati all’ amore e alla famiglia, e quindi, anche se non è facile essere sereni con ancora troppo cielo antipatico, e con la poca energia psicofisica che ti ritrovi, ti invito ad avere maggiore fiducia nel 2021 ( che sarà super nella parte centrale dell’ anno), perché è il momento di metterci una maggiore buona volontà.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 3
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, BAKAYOKO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che non vede l’ ora che si chiuda questo pessimo 2020, che magari, negli ultimi giorni, ti ha fatto sentire anche più forte le insicurezze (anche economiche e lavorative) per il futuro, e la malinconia per chi non c’era più o per chi non ha potuto, per il covid, trascorrere il Santo Natale accanto a te. Ma ecco che, proprio poco prima della mezzanotte del 31, la Luna entra nel tuo segno, per darti la carica giusta per un brindisi di maggiore fiducia. E anche l’ inizio dell’ anno, fino al giorno 2, è con la Luna nel tuo segno per farti capire che hai l’ energia giusta, per rifarti con il tuo “volere è potere”. Magari però, cerca di contenere le spese, anche, semmai, sfruttando “l’ alibi” del covid per evitare una vacanza di fine o inizio anno.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: mezzanotte del 31, 1 e 2
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che entra in una settimana di passaggio di consegne tra il vecchio e nuovo anno, con un cielo che gli fa percepire che qualche novità bella sul pratico sta per arrivare, e che questi giorni possono essere piacevoli, nonostante un possibile vuoto d’ amore o qualche ansia o incomprensione affettiva e di parentado. Poco amore quindi, ma, in compenso, hai le idee chiare, con un Mercurio amico che parla di possibili prossimi accordi e di soluzioni vantaggiose dal punto di vista professionale, e sei sempre sotto un Sole che ti fa sentire bene o meglio fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 31 e 3
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, essendo in giorni protetti da Venere e da Cupido, ti fa essere in un altra settimana da dedicare ai grandi affetti della tua vita, con un cielo super protettivo per questo dalla mezzanotte del 31 al 2, a garanzia quindi, di un brindisi di fine anno con grandi emozioni positive. Sul piano pratico invece, anche se l’ ottimismo è in aumento, ci vuole ancora cautela, perché non sei al massimo come lucidità, visto che il Mercurio ostile segnala ancora ostacoli, ritardi o imprevisti, …e anche che devi essere molto attento se devi viaggiare. Cautela da investire anche sul piano fisico, perché sia la fine del 2020 che l’ inizio dell’ anno nuovo, possono confermarsi stancanti e stressanti;..quindi, occhio agli eccessi, e metti al primo posta la salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, la mezzanotte del 31 e l’ 1 e il 2 .
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, stretto tra transiti buoni e meno buoni (purtroppo proprio alla mezzanotte del 31 e l’ 1 e il 2), mi fa scrivere che l'unica cosa certa è che devi agire con la tua testa, senza farti condizionare dagli stati d'animo degli altri. Le cose migliori comunque sul piano mentale, come buone idee e intuizioni, e sul piano della forma fisica in crescendo, e può essere anche piacevole un breve viaggio (nei limiti dei decreti). In molti casi poi, anche se il saldo del c/c va, ora, tenuto d’ occhio con maggiore attenzione, nei giorni migliori che ti segnalo, puoi fare ottime scelte di prevenzione e sostegno, o possono essere i giorni ideali per chiedere (ma magari anche dare) consigli. Buoni infine gli affetti, anche se, in molti casi, manca ancora il vero e intenso amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 30 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: Mezzanotte del 31, 1 e 2
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, covid o non covid, è tra i segni che, decreti permettendo, sta pensando di organizzare un viaggio per festeggiare il nuovo anno non a casa, e magari, fare il brindisi della mezzanotte con chi ama…in un'altra città o nazione (… mezzanotte che, comunque, dove sarà sarà….è con una bella Luna di fuoco amica e ben augurante, e che sarà così anche fino al giorno 2). E le emozioni più possibili possono essere proprio per il tuo cuore (ma, per il Marte sempre super erotico e complice, anche per i tuoi sensi), con il Venere nel segno che ti fa sentire che, ora, nella tua vita, l'amore può arrivare come un emozionante uragano, e che, quindi, puoi lasciarti andare. E ripeto, può essere super romantico il brindisi di mezzanotte del 31. Sempre poi, buona la forma fisica, e ti puoi sentire dinamico e in forma come un centauro, e puoi quindi iniziare alla grande il nuovo anno, con maggiore autostima, e con un Giove splendido che ti può donare anche un vincita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 3.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: Mezzanotte del 31, 1 e 2.
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, in questa settimana di passaggio di consegne tra il 2020 e il 2021, può contare su una buona serenità d'animo di base, e, tranne il 30 e il 31 con la Luna opposta, avrà poco bisogno di brontolare ( e questo soprattutto per il Sole e Mercurio nel segno che compensano lo stress energetico che, da mesi, ti procura Marte e che ti ridanno anche una grande lucidità da podio, ideale, per chi sa unire l'utile al dilettevole, per trasformare questi giorni di auguri, in spunti utili da pubbliche relazioni e magari, anche per fare un buon affare in queste ultime festività). In amore, invece, fase ancora NI, e quindi ci devi mettere un po’ di pazienza e impegno in più, per aprirti al nuovo anno con una maggiore disponibilità e fiducia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che ti porta a quel 2021, che, con il Giove e saturno congiunti sul tuo segno, sarà sicuramente ricco di eventi positivi e costruttivi per il tuo futuro, e, per i loro significati di ideali e cambiamento, anche come speranza che possano portare alle vere soluzioni per questa pandemia. Non preoccuparti quindi, se proprio alla mezzanotte del 31 e nei primi 2 giorni del nuovo anno, la Luna opposta possa farti essere un po’ inquieto per qualche ritardo o ostacoli pratici soprattutto, o un pò malinconico, perché il futuro ti sorride, e poi c’è sempre Venere complice che ti conferma sul podio di Cupido, sia come maggiore armonia di coppia che, se sei single, come preda ambita. Cielo poi ottimo per la salute, con Venere e Marte complici non solo del tuo cuore e del tuo eros ma anche del tuo corpo e della tua energia; e, infine, con Giove che, ti protegge, dal 3 in poi, possibile anche una vincita al gioco.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28,29 e 3
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, in una settimana che rispecchia le ultime di dicembre, perché è ancora di luci e ombre, con il Venere ostile, per dirti che, in amore, per ora, è ancora meglio mettersi l'anima in pace, perché non c’è, o è fatto di delusioni e deragliamenti ( questo anche negli affetti di parentado). Viceversa (come luci) concludi il 2020 e inizi il 2021 con un ottimo Mercurio, che ti dà una marcia in più come idee creative, fantasia e intuizioni, ideali per creare e proporre nuovi progetti, e anche per sfruttare al meglio queste qualità per fare auguri da utili pubbliche relazioni. Cielo giusto anche (se ti è possibile) per un viaggio o per raggiungere familiari lontani. Per la salute infine, anche se il Venere ostile ti può far sentire meno bella o bello o meno amata/o, se non ci perdi eccessive energie, ti sentirai molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA : 28, 29 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 31
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, ancora super auguri stellari per un 2021 di vera ripresa, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.jj
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.