Giovedì, 24 Dicembre 2020 10:17

INSIGNE EVITA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un Napoli così misero non si era mai visto in questa stagione. Neppure la squadra abulica e senz’anima del secondo periodo ‘Ancelottiano’ era stata così inconcludente. Contro il Torino, ultimo in classifica, vulnerabile e incerottato, novanta minuti di giro palla inutile e snervante, passaggi indietro, orizzontali, lenti e prevedibili. Uno, forse due tiri nello specchio della porta, oltre al gol capolavoro di Insigne che ha salvato gli azzurri dalla terza sconfitta consecuitiva.

E dire che la sentenza favorevole del Coni, che martedi ci aveva anche restituito il punto in classifica, c’erano tutti i presupposti per giocare con convinzione e maggiore consapevolezza. Invece la squadra è apparsa svuotata, stanca, svogliata, con poco mordente e zero applicazione. Difficile spiegare questa involuzione. Sembra che il Napoli non sappia più giocare a pallone. Di schemi neanche a parlarne. Qui sembra che manchino le motivazioni! Gattuso, (che nelle ultime settimane a causa del problema all’occhio, ha sofferto non poco e questo può avere inciso sul morale dei giocatori), ha parlato di stanchezza e delle assenze (ieri oltre ad Osimhen, mancavano Mertens e Koulibaly) che alla lunga stanno condizionando le prestazioni. Una spiegazione alla quale forse nemmeno lui crede davvero. Oltre che di natura tecnico tattica, i problemi derivano dalla scarsa personalità dei giocatori e dalla loro incapacità di lottare con il coltello tra i denti. Questa squadra non ha un vero leader in campo (ieri ci ha provato Insigne a spronare i compagni) e vive della lunaticità di alcuni uomini chiave, vedi Zielinski, la cui discontinuità incide sul rendimento di tutti. In questo momento, va fatta una seria riflessione. Il Napoli ha fiducia nel proprio allenatore ed è sul punto di rinnovargli il contratto; ma siamo certi che sia la cosa giusta? Senza nulla togliere alle capacità di Gattuso, dobbiamo essere obiettivi nell’affermare che il Napoli non ha gioco! Inoltre, in vista della finestra di mercato di gennaio, un centrocampista ed un esterno servirebbero come il pane. L’obiettivo quarto posto è alla portata, ma è necessario invertire la rotta. In questi giorni di festività Natalizie un po’ di riposo non guasterà, nella speranza che il nuovo anno ci restituisca un Napoli diverso. Buon Natale a tutti voi!

Letto 538 volte
« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831