Lunedì, 08 Febbraio 2021 14:42

Oroscopo del Napoli e di noi tifosi azzurri settimana dall'8 al 14 febbraio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SETTIMANA dall’ 8 AL 14 FEBBRAIO 2021 a cura di Riccardo Sorrentino......



Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dell’ amore e cioè con quella che si conclude domenica 14 febbraio con il giorno di San Valentino dedicato quindi, all’ amore e a tutti gli innamorati, e a cui aggiungo ( soprattutto) tutti coloro che lo stanno, invece, cercando ancora.

Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, in una settimana positiva che, tranne a inizio settimana con un po’ di Luna storta, per il resto, non merita nessuna espressione preoccupata, e quindi, caro ariete, non aver paura di guardare negli occhi un bellissimo destino.,,,,perché… "se non ora, quando?" dicono le stelle…, A partire da quelle dell’ amore che sono morbide e coccolate da un cielo generoso e cupidoso. Tempo adatto, quindi, alle coccole e alle confidenze;..voglia di tenerezza, e, dal pomeriggio di domenica 14, con la Luna nel tuo segno proprio a San Valentino, non serviranno parole ma basterà solo uno sguardo e le vibrazioni intense del cuore. Nel pratico invece, se il C/C ha ancora un saldo non del tutto complice, stai comunque sereno (…e non alla Renzi) che, tra poco, le cose dovrebbero migliorare anche in questo settore, perché il cielo ti dà ora, più fortuna e una notevole lucidità che ti può far diventare vincente e propositivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10, 11 e 14

 


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, nonostante un cielo fin troppo disarmonico a 360° (con insofferenza, polemiche, verifiche, … e per cui ci sono ansie, pessimismi e tutte le premesse per le classiche pause di riflessione) la amichevole compensazione con, dal fine settimana, la Luna amica che può farti trascorrere ore più serene, e anche una prima metà del San Valentino, che può donarti emozioni in cui non speravi. Nel pratico ed economico però, non è il momento di illudersi, e quindi, se come è molto probabile, le questioni lavorative, contrattuali e finanziarie saranno ancora ingarbugliate, non basterà certo il tuo sorriso per rimetterle in sesto, e ci vorrà quindi ancora cautela e pazienza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8,9 e 14

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana da moltissime luci e da qualche ombra, che però, riguarda la Luna storta del fine settimana e anche di una prima parte del tuo San Valentino. Per il resto però, sei sempre tra i segni da podio ora, sotto un cielo ricco di opportunità, fascino, promesse e anche fortuna;... e magari ti accorgerai che una o anche più porte chiuse, ti hanno aperto un portone. Ora quindi, anche se un po’ per tutti il come far quadrare i conti è diventato un problema, tu hai la fortuna dalla tua, e te la puoi cavare anche con qualche idea geniale. In amore invece, a parte il fine settimana e la domenica fino al primo pomeriggio, hai e avrai comunque, un fascino da podio per dare una sterzata vigorosa a tutte le questioni di cuore che ti stanno… a cuore. Per la forma fisica infine, tanta dolcezza e pensiero positivo creano il giusto equilibrio tra corpo e anima, con la pelle e la respirazione che migliorano a vista d’occhio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12, 13 e prima metà del 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana da montagne russe, con una Luna polemica all’ inizio, con un grosso e proficuo miglioramento nel fine settimana e weekend (e anche per la prima metà del San Valentino) ma che poi, dal pomeriggio del 14, può di nuovo creare imprevisti o anche una delusione per il tuo cuore. Per il resto una settimana, in fondo, gestibile, soprattutto se riesci a valutare con più pazienza anche il punto di vista del partner o quello dei colleghi di lavoro. Se sei single invece (ma anche se non lo sei), non devo certo ricordare a te che l’amore può essere anche quell’attimo di follia che ci si concede per provare a se stessi che siamo capaci ancora di donarci con tenerezza. Con la crisi per il covid infine, è certamente importante curare le questioni pratiche, e magari, una buona occasione potrebbe nascere proprio tra venerdì e sabato ( semmai legata anche alla gestione di affari familiari).
GIORNI DELLA CAUTELA: 8,9 e seconda metà del 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 13 e prima metà del 14

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, che è in una settimana piena di programmi, ma anche zeppa di ostacoli, dubbi e confusione, e con anche Marte che punzecchia ancora la tua insofferenza e il tuo fisico. Dal pomeriggio di domenica e cioè in piena “festa degli innamorati” però, , la Luna è una carezza amica, e con una emozione e gratificazione in last minute che potrebbe farti tornare il sorriso proprio a San Valentino. Poiché però, è un periodo di selezione molto cruda e severa ( sia nel settore affettivo che lavorativo) e poiché, probabilmente, ci sono scelte da fare (anche piuttosto urgenti), ricordati che serve tatto, pazienza, cautela, e magari, anche una maggiore umiltà. Occhio anche alla forma fisica, perché è in calo, e c’è anche da dire che,quasi nessuno, probabilmente, ti ha mai visto così stressato o intrattabile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che, è, mediamente, in giorni neutri, a volte discreti, in altri alquanto incolori. In effetti l’ energia c’è, ma magari vorresti più amore e anche più disponibilità per i tuoi progetti, mentre invece, c’è ancora bisogno che tu sia un po’ più paziente. Sul lavoro quindi, non esagerare con le strategie, e magari vedrai, che a inizio settimana (con una bella Luna fino a martedì), una situazione familiare può diventare più chiara, e, semmai, puoi trovare la giusta soluzione. In amore infine, non è questo il momento di irrigidirsi o di analizzare il passato o avere timore del futuro, ma è quello (se capita) di abbandonarsi all'emozione; e poi, accada quel che accada. Magari però, in tal senso, sii più prudente a fine settimana e anche nella prima metà del San Valentino, perché la Luna opposta, potrebbe, invece, portare antipatiche discussioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12,13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, ora può sorridere, con tutto lo zodiaco complice, e quindi con la lucidità, il fascino e "piccola" e "grande" fortuna in sintonia! Nel pratico quindi, sono arrivate o sono in arrivo possibili illuminazioni e idee, e anche, magari, le occasioni che avevi visto sfumare negli ultimi mesi. Per il resto, invece, fascino in ripresa eccezionale, e basterà solo avere pazienza nel dopo weekend ( fino a martedì sera), e poi avrai, molto probabilmente, la conferma che sei amato o sei un obbiettivo primario di Cupido. Serata di San Valentino però, con la Luna opposta un po’ troppo insofferente, ma magari si tratterà del solito “ amore che….non è bello se non è litigarello”.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8, 9 e seconda parte del 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che mi fa scrivere che sei ancora in una settimana delicata ed impegnativa sia per gli aspetti lavorativi ed economici che per quelli sentimentali, anche se, però, il fine settimana e gran parte del tuo San Valentino, probabilmente, per una bella Luna complice, ti riserveranno il sorriso dell’ amicizia vera e di chi ti vuol bene davvero. Cautela invece, sul lavoro, perché c’è la crisi, le idee non sono chiare, troppi gli ostacoli e tutto va a rilento, e arrossisce anche il saldo del c/c. Inoltre, a parte il fine settimana, sei anche in crisi con Cupido, magari perché “Lui" è polemico e non ti segue più come vorresti, "lei" è stanca di certe tue reazioni; "lui o lei" forse hanno ragione, e tu devi dargliene atto; “lui o lei ” forse…ancora non ci sono…! Occhio pure alla salute perché sei davvero ai minimi della riserva.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8, 9, 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO , a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, in una settimana positiva e propositiva, piena di novità, e magari, con un viaggio o un a nuova opportunità di lavoro, e con un cielo anche super cupidoso (anche da incontro fatale). Infatti, in amore, le Stelle ti promettono che febbraio sarà davvero degno di un San Valentino da podio per te, anche se però, solo dal pomeriggio di domenica, perché, da fine settimana a tutta la prima metà del 14, la Luna storta invece, potrebbe creare qualche imprevisto con conseguente nervosismo o insofferenza. In generale però, soprattutto fino a giovedì sera e dalla sera del 14 in poi, il Sole amico continua a darti una ottima carica, con un cielo ideale per osare. Infatti, anche sul piano pratico ed economico, il cielo avverte che stanno maturando buone occasioni, ed è quindi, anche il momento di rischiare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12,13 e prima metà del 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10,11 e seconda metà del 14

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, che può e deve essere un po’ più fiducioso, anche perché non puoi essere sempre tu quello che cerca di trovare le soluzioni per tutti, anche perché pure tu, in certi momenti, avresti bisogno di una spalla amica, mentre, invece, devi ancora contare solo su te stesso. Se in amore, però, fino a giovedì, sarà ancora meglio mettersi semplicemente nei panni dell’altro, da venerdì e fino alla prima metà del tuo San Valentino, una bella Luna può portare maggiori carezze e coccole (e, in questo caso, anche se forse questo toglierà un po’ di tempo al tuo amato lavoro, di certo farà tanto bene sia alla vita di coppia che alla tua autostima). Discreto, infine, il settore pratico, ma non fare l’errore di avere troppe aspettative, perché è ancora il momento di essere concreti e realisti.
GIORNI DELLA CAUTELA: seconda metà del 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8, 9, 13 e prima metà del 14.

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana della tua stagione, con quasi tutto lo zodiaco nel tuo segno, in cui, quindi, un qualcosa di importante (e bello) potrebbe arrivare. Magari un viaggio inaspettato, un incontro fatale, una vincita, un lavoro in cui non speravi più... Cielo da entusiasmi quindi, soprattutto a metà settimana con la Luna nel segno, e dal pomeriggio di San Valentino con una passionale Luna di fuoco.! D’ altronde, in amore, ora, con Venere nel segno, il settore è al top, e quindi, oltre all’ armonia più possibile nella coppia, in una conquista d’amore, puoi tentare il tutto per tutto. Nel pratico poi, il cielo promette guadagni e un'impennata dell'estratto conto, con buoni riscontri anche nelle questioni burocratiche e legali. Unica cautela sul piano fisico, perché il Marte sempre ostile potrebbe ancora spingerti a qualche eccesso,
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10,11 e seconda metà del 14.

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, in una settimana che può sorprenderti proprio nel settore che più ti fa vibrare, e cioè l’ amore, con quella Luna nel segno del fine settimana e proprio ( anche se solo fino al pomeriggio) domenica nel giorno della festa degli innamorati. Anche se c’è da dire che, probabilmente, per come intendi tu l’ amore, fino a giovedì, la settimana non è certo emozionante come avresti desiderato, ma, ripeto, poi da venerdì, il cielo si può attivare per cercare di muovere anche i rapporti troppo stagnanti. Cerca, però, di essere un po’ più flessibile, e non solo negli affetti ma anche sul lavoro, anche perché, in questo settore, per la crisi, è ancora il momento del…. “un passettino alla volta”.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8,9, 12, 13 e prima metà del 14

Ed eccoci alla fine del nostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, buon San Valentino a tutti e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 372 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831