Lunedì, 22 Febbraio 2021 10:58

Oroscopo del Napoli e di noi tifosi azzurri settimana dal 22 al 28 febbraio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA dall’ 22 AL 28 FEBBRAIO 2021 a cura di Riccardo Sorrentino

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 22 al 28 Febbraio, in una settimana quindi, che il 26 segnala, come svolta astrale importante, il passaggio del pianeta dell’ amore dall’ acquario al segno dei pesci, per dare, in generale, ora, più energia cupidosa ai segni d’ acqua e di terra......

E ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, in una settimana che, soprattutto fino al 25 anche in amore, ti mette sul podio di tutto, con più ottimismo, più lucidità, più fascino e più fortuna. Magari però, se per il lavoro puoi aspettare che tutto maturi al meglio per poi osare in modo molto determinato, in amore, invece, con Venere che, dal 26, pur se non diventa ostile, si distrae un pò, concentrati al massimo nei giorni di mercoledì e giovedì, perché possono essere davvero molto cupidosi. Discreta poi la forma, anche se voglio sottolineare (soprattutto a inizio settimana) qualche eccessiva insofferenza o qualche tua auto-indulgenza nel giustificare qualche abitudine non proprio salutare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, la buona notizia che è in giorni di prima (anche se leggera) ripresa, perché, anche se ancora non è un gran momento né per gli aspetti pratici che per quelli economici e burocratici, oltre al Sole non più ostile ma complice per una migliore forma e un miglior umore di base, anche per l’ amore, dal 26 in poi ( dal 27 però per la Luna), passi dalle stalle alle stelle. Se nel pratico quindi ( lavoro e aspetti economici) c’è ancora da avere pazienza ( ma sei abbastanza realista da mettere un limite ai sogni, e questo perché hai probabilmente capito da tempo che bisogna solo aspettare il momento giusto), in amore, dal fine settimana in poi, diventi anche tu, di nuovo, un bersaglio di…Cupido ( ma poiché Venere è anche il pianeta della “piccola fortuna”, puoi ricominciare a vedere il bicchiere “mezzo pieno” anche per gli altri aspetti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24, 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana in cui, anche se il Sole ha voltato le spalle al tuo umore e alla tua forma fisica, resta fortunato e molto lucido e proficuo per gli aspetti pratici e lavorativi, e, fino al 25, anche per quelli affettivi e sentimentali. In amore però, non rimandare al dopo giovedì le tue iniziative cupidose, perché, con Venere che, all’ improvviso ti volta le spalle, possono tornare dubbi e incertezze nella coppia e può pesare di più un vuoto d’ amore. Infine, con il Sole che, ora, toglie energie, è importante( soprattutto nel fine settimana), cerca di evitare di esporti gli eccessi fisici o a trascurare il sintomo di un malessere stagionale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti invita a sorridere di più perché le cose migliorano sempre di più, con il Sole e Marte che ti sorridono (migliorando anche lo spirito, la forma fisica, la grinta e la determinazione per osare verso i tuoi obbiettivi pratici) e con Venere che, dal 26, diventa complice per il tuo cuore, e quindi, anche per gli obbiettivi affettivi e sentimentali; e se, come è probabile, ci sono ancora situazioni in bilico, avrai la probabile percezione che il peggio sia passato, trovando magari, anche tutte le motivazioni e soluzioni per girare pagina. Ottima, infine, la forma fisica, e se c’è ancora da sgobbare, tranquillo,…c’è tanta energia che ti scorre nelle vene.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che, dal 26, dopo il Sole( nella settimana scorsa), ti toglie un altro aspetto astrale dall’ opposizione;… e non è un aspetto da poco perché si tratta di Venere, che, dal 26, non peserà più così tanto sulla tua sfera affettiva e sentimentale, per un cuore di settimana decisamente più rilassante come autostima e nei rapporti che coinvolgono affetti e sentimenti. Le opposizioni restano però, per il Mercurio e il Giove, e quindi, invece, per i settori della mente, del lavoro, della burocrazia, devi avere ancora pazienza e cautela.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che, in un periodo storico difficile per tutti, e in giorni in cui “la pagnotta” bisogna sudarsela ( tranne i pochi privilegiati,..tra cui molti politici eletti), c’è sempre di buono che Marte continua a darti la giusta energia, anche se il Sole opposto invece, può, amplificare la tua insofferenza e gli alti e i bassi di energia.;…e questo soprattutto in amore dal 26 in poi, con anche Venere che passa in opposizione, con, quindi, minore tolleranza nella coppia, e, conseguentemente, con qualche possibile ripicca o antipatica discussione col partner o con un affetto stretto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, fino al 25, è sempre sul podio di Cupido, ed è un peccato che, fino a mercoledì primo pomeriggio però, con la Luna storta, potresti essere, invece, alquanto insofferente ed intollerante. In compenso però, per tutta la settimana, hai un cielo lucido e fortunato sul lavoro, per gli investimenti e per cercare soluzioni alternative. Forma fisica, infine, discreta, ma, se ci sono le allergie in arrivo, sappi che le migliori soluzioni possono arrivare dalle medicine naturali e alternative.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che viene da ultime settimane in cui l’ ansia e l’ insoddisfazione sono diventati ritornelli abituali, imputabili sia agli aspetti pratici che affettivi. Ebbene, se nella scorsa settimana, di positivo c’è stato il Sole che, da negativo, è diventato positivo per il tuo umore e la tua forma, si aggiunge in questa anche Venere che, soprattutto da venerdì in poi, ti fa passare dalle stalle alle stelle pure in amore e negli affetti e nell’ autostima estetica. Nel pratico, invece, anche se hai voglia di fare tante cose, non disperdere energie e non illuderti, perché, sono necessari ancora, cautela, realismo e concretezza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24, 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC), in una settimana da possibili colpi di scena sentimentali. In positivo fino al 25, ma, in negativo, dal 26,… e soprattutto nel fine settimana sia con Venere che per la Luna storta. In compenso cielo sempre fortunato e ottimo per il lavoro e gli aspetti economici, settori dove hai le idee chiare e vincenti, e per cui non devi accontentarti della prima cosa che ti passa per le mani. Sul piano fisico però, è il momento di una maggiore cautela, e quindi, non devi sottovalutare (soprattutto nel fine settimana) un eventuale inizio di malessere di stagione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, anche se è da troppo tempo che lavori tanto ma raccogli meno di quello che meriti, e che quindi, senti che è tempo di cambiare qualcosa, in compenso, ora, hai non solo Marte a darti l’ energia e la grinta che serve, ma anche il Sole, per un miglior umore e ancora più forma fisica. A questo, a dimostrarti che il cielo, giorno dopo giorno, vuole esserti più amico, ecco che anche Venere, pianeta dell’ amore e della piccola fortuna, diventa, dal 26, complice per le tue esigenze affettivi e sentimentali e per un po’ di ottimismo in più, …e con possibili belle emozioni già nel fine settimana.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che, anche se la tua stagione di compleanno, da quella scorsa, si è conclusa, hai sempre gran parte del cielo nel tuo segno, ideale per puntare ai tuoi obbiettivi a 360° fino al 25, e, dal 26, con Venere più distratto per l’ amore, a meno gradi, ma,comunque, in modo notevole, lucido e fortunato per quanto riguarda le buone idee, le opportunità lavorative e la burocrazia e i contratti a favore. Magari, però, cerca solo di evitare gli eccessi fisici, …..soprattutto tra mercoledì pomeriggio e venerdì sera.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24,25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23


E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, in una settimana che, come la precedente, mi fa di nuovo iniziare con un… Auguri! Perché… se in quella scorsa è iniziata la tua stagione di compleanno (con un Sole da migliore forma e da migliore umore), dal 26 di questa, anche Venere, il pianeta del tuo amato.. e inseguito amore, entra nel tuo segno, per regalarti un fine inverno molto più cupidoso (..anche se è un peccato, che proprio il fine settimana, per la Luna opposta possa farti essere ancora troppo ansioso o insofferente). Per il resto il cielo spinge a fare i fatti, in una settimana ancora un po’ impegnativa per la crisi generale, ma in cui puoi sempre contare sulla energia che ti dà sia Marte che il Sole nel segno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 24

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 395 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831