Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la prima settimana di febbraio e cioè quella dall’ 1 al 7 febbraio 2021.
Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, in una settimana da star, con Mercurio che ti dà sempre una marcia in più sul lavoro e nelle pubbliche relazioni, e, dal 2, con Venere che, anche in amore, ti fa passare dalle stalle alle stelle ( anche se fino al primo pomeriggio di mercoledì, la Luna opposta meriterebbe un po’ di maggiore calma e riflessione da parte tua). Da metà settimana quindi, in pieno, anche tu cupidoso, e nel pratico, pur nella crisi, la tua situazione economica può, ora, migliorare molto rispetto ad altri segni meno intraprendenti e meno lucidi del tuo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, a inizio settimana l’ energia e (fino a lunedì) anche l’ amore non mancano, ma ancora troppi ostacoli e forzate attese sul pratico, e un’ansia per il futuro da vivere che ti fa essere inquieto, e magari, anche un po’ fuori di testa. Anche per l’ amore, poi, dal sue passi dalle stelle alle stalle, perché, da martedì, con il Venere ostile, davanti a tanta energia ostile le ansie pratiche spengono i desideri, o, si amplificano i dubbi d’ amore, i cali di autostima e i picchi di gelosia. Sul pratico poi, è sempre un momento difficile, e qualche nodo sta, forse, già venendo al pettine, e, se è il tuo caso, è meglio evitare i “fai da te”, rivolgendoti a chi è più esperto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana in cui le informazioni vanno elaborate in prima persona, perché, ora, hai una ottima lucidità, e, dal 2, anche un fascino da podio di Cupido. Mente è lucida e idee chiare quindi, anche riguardo la vita di coppia, ma magari, non esagerare e non essere troppo insistente nel weekend,,..e ti risparmierai, probabilmente, una polemica inutile. Ritornando al lavoro e al settore dei soldi, sono, ripeto, giorni ottimi, in una settimana infatti, che ti può dare gratificanti conferme pratiche ed economiche.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1, 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che, finalmente, da martedì, non avrà più quel Venere opposto che, per tutto gennaio, ha amplificato le tensioni nei rapporti di coppia e anche i probabili cali di autostima, anche se la Luna storta fino alle prima metà del giorno 3, potrebbe ancora farti essere inquieto e molto insofferente. Ciò nonostante però, soprattutto da mercoledì pomeriggio, tutto può diventare più gestibile, in giorni dai ritmi più regolari; anche perché sei sempre a buon livello come energia, e quindi, anche per il lavoro puoi rispettare i tuoi tempi e i tuoi passi preordinati per raggiungere un obbiettivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, che è in una settimana che parte con una Luna amica che attutisce un po’ un cielo sempre più opposto ai tuoi obbiettivi, ma che, da mercoledì pomeriggio soprattutto, può farti sentire forte la sensazione che le cose stiano peggiorando ulteriormente a 360 gradi ( e cioè anche in campo affettivo o sentimentale) e che alcune di esse potrebbero anche non essere più recuperabili. Dal 2 infatti, con anche Venere opposto, le ansie entrano anche nel settore affettivo, e anche l’amore può, magari, farti girare come una trottola inquieta che potrebbe, addirittura, spingerti verso una deludente trasgressione. Per gli ostacoli pratici poi, sappi che, quando manca la lucidità, bisogna darsi da fare ancora di più per onorare gli impegni. Meglio con le amicizie, a inizio settimana e nel weekend.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3,4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1, 6 e 7
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che, in molti casi, ormai hai accettato anche che le difficoltà facciano parte di questa parte particolare della vita; …ma che l’importante è avere una valvola di sfogo (e sempre ottima quella sensuale per tutta la settimana e quella romantica …ma quella solo fino al 1° febbraio). Sempre, poi, ad ottimi livelli l’ energia, ma ricorda che la consapevolezza di cosa vuoi realmente, è alla base del sentirsi meglio. Nel pratico, infine, molte promesse, ma, magari, ancora niente di concreto, e quindi, c’è da avere ancora un po’ di pazienza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,3 e 4
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, con piacere informo che…sei un altro dei segni che, da martedì, passa dalle stalle alle stelle per l’ amore, e con un cielo comunque, che resta anche ideale e da salti tripli sul lavoro. E quindi, dal 2, cielo da ritrovata armonia di coppia (o almeno più vicina), o, se sei single, tieniti pronta/o, perché, con i transiti di questo inizio di febbraio, puoi già mettere un’opzione su una metà della mela. Per il resto, forma in crescita, e fortuna e lucidità al top, in giorni giusti per vincere al gioco, e per concentrare tutte le tue energie nel lavoro ( e quindi anche per trovarlo se sei tra i tanti disoccupati).
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2,3, 7 e 7
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che passa, invece, da martedì, dalle stelle alle stalle in amore, con un cielo che, quindi, si fa nuvoloso a 360° in questo febbraio, e in un fine settimana in cui il cielo non fa sconti né agevolazioni particolari, con l’ amore e gli affetti che tornano in bilico o sono comunque fonte di vuoti o di ansie, che si abbinano a quelle economiche e legali, e magari, è anche possibile un litigio sul lavoro o in banca… con chi ti ha negato la giusta sicurezza. Chiaramente in calo anche l’ energia e la salute, e, soprattutto dal giorno 2, … attento che, con il calo di autostima, una risata ironica può essere anche più letale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, essendo tra i segni da podio di febbraio, e avendo lo spirito giusto, perché quello aperto alle novità, entra in giorni ideali per puntare su un nuovo progetto o a un nuovo lavoro; e, da martedì, se ancora non c’è, anche a un nuovo amore, o a un modo più gratificante di amare ed essere amato dal partner. Quindi ora, sia sul lavoro che per i soldi , ma anche per il cuore, mai abbassare la guardia, perché le porte possono aprirsi all'improvviso. Salute poi, più che buona, anche se non c’è dubbio che puoi essere sempre un protagonista nelle sfide gastronomiche; e, in tal caso, non è mai troppo presto per mettersi a dieta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3, 6 e 7
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, in una settimana in cui, da martedì Venere ti lascia, ed è anche un peccato che il lunedì ( che potresti dedicare in pieno all’ amore) per la Luna ostile fino a mercoledì pomeriggio, puoi fare ancora fatica a controllare una certa intolleranza. Sarà meglio, quindi, concentrarsi sul lavoro, perché l’ energia c’è, ma è ancora un periodo tosto per tutti, anche se, di base, nel settore economico, probabilmente, la strada è tracciata, e ora, forse, sei più convinto, rispetto all’ ultima parte del 2020, che, piano piano, stai percependo con maggiore fiducia che potrai ricostruire le sicurezze materiali perdute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui le tue Stelle diventano ancora più generose ( perché da martedì sei al top anche in amore, con pure Venere, come già quasi tutto lo zodiaco, nel tuo segno ). E , come super ciliegina sulle torte ( sia per il settore pratico che affettivo), un po’ qua e un po’ là, con quel tocco di fortuna che sblocca tutto ciò che, magari, rimaneva ancora un po’ in sospeso. Sia sul lavoro che in amore quindi, è arrivato il momento di osare e di giocare le carte migliori, perché periodo è fecondo, le conquiste e le iniziative ti tentano e sono possibili, e possono anche arrivare, per quelle pratiche, i soldi per renderle realizzabili.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 6 e 7
E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, in una settimana che ti dona ancora un lunedì con ottime possibilità cupidose da last minute, ma che, per il resto (e anche per l’ amore da martedì), ti spinge ad andare avanti senza sfarzi e senza sforzi, con un andatura di routine, magari però, fin troppo regolare per i tuoi gusti ( soprattutto da martedì per la sfera sentimentale). Nel pratico invece, il cielo non è ostile, ma ci devi mettere maggiore impegno, e, semmai, anche un taccuino può essere una buona idea ….affinché anche prestiti e crediti non cadano nel dimenticatoio. Infine, sul piano della forma fisica, l’ energia c’è, ma… attenta/o alla linea!
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.