Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.
Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 18 al 24 gennaio 2021, e quindi, anche con l’ augurio che possa essere una settimana che ci porti a superare ancora una volta la juve in una finale e a festeggiare la Supercoppa.
Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, in una settimana splendida per i tuoi progetti, e, dal 19 sera, anche il Sole ti darà più carica; quindi concentra il massimo delle energie in questo settore, perché, in amore, c’è da avere ancora pazienza, con un Venere ostile che ancora può portare incomprensioni nella coppia o i vuoti d’ amore. Le idee comunque, ripeto, sono molto chiare e sono comunque davvero tante le iniziative pratiche che puoi intraprendere in questi giorni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 24
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, se in amore sei sempre da podio, hai, invece, ancora poca lucidità e poca tolleranza, e ci sono ancora ritardi ed ostacoli sul lavoro, e, probabilmente, stanno crescendo anche le ansie economiche e burocratiche. Ma hai una ottima energia e grinta però, ideale per cercare di gestirle con la tenacia, e inoltre, con Venere che ti coccola e Marte nel segno che ti carica di eros... in amore (e in bello) può davvero succedere di tutto! Non ostacolare, quindi, questa protezione astrale, e lasciati andare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana in cui ancora sono tante le idee che ti solleticano la mente! Il cervello sembra un “tosta intuizioni” sempre in funzione, e tutto si può riflettere in una maggiore e più interessante e concreta attività. In amore invece, il cuore, se spinto dalla mente, a volte fa le capriole. Sembra non sentire, sembra dimenticare, e, invece, basta poco, e tutto ritorna come prima, come se il tempo non fosse passato. In generale però, cerca di non accavallare le troppe cose se vuoi raggiungere un tuo importante obbiettivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,20 e 24
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui Marte fa sempre onore al tuo fascino sensuale, ma in cui il Venere opposto intralcia sempre il normale scorrere delle cose. E magari, chi dice che ora sei ancora molto "blindata/o" nei sentimenti non ha poi tutti i torti, anche se c’è, comunque, una vitalità esuberante che, però, può diventare insofferenza, soprattutto a inizio settimana. Nel pratico invece, poiché c’è ancora la crisi, meglio stringere i cordoni della borsa,… perché gli incassi in cui speri, non avverranno nell'immediato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, BAKAYOKO e MALCUIT, che è ancora in un periodo un pò spigoloso nei tuoi confronti, soprattutto sul piano pratico, settore in cui potresti reagire male (soprattutto tra giovedì e venerdì), magari entrando in discussioni che non ti competono, e, forse, anche complicando un tuo progetto lavorativo. Il problema è anche che difficilmente ti adegui alle circostanze, mentre ora sarebbe meglio farlo, senza farsi troppe illusioni. In amore poi, Marte è sempre contro, ed è facile, quindi, prevedere un certo scompiglio anche in amore e un po' di disaccordo in tutti i rapporti; e, semmai, aumenta, per conseguenza, la voglia di trasgredire.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana in cui c’è sempre un Venere che protegge il tuo fascino e la tua sensualità, e anche il rapporto con il tuo partner, ma magari, è il rapporto con gli altri sul lavoro o nell’ ambiente familiare che va migliorato. In Amore, comunque, sei al top, e lo sei anche come grinta e carica erotica, con un cielo che protegge sia l’ armonia di coppia che le tue possibilità di conquistare; ..anche se, magari, c’è un po’ da levigare il tuo carattere. Sul lavoro infine, è una fase NI, ma con buona energia fisica e con tenacia, e, smuovendo le conoscenze e sfruttando le tue competenze, puoi ottenere molto anche in questi giorni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, in positivo, deve essere consapevole, ora, che, quando Giove ti abbraccia e Mercurio ti protegge, si può davvero puntare agli obbiettivi pratici importanti, anche perché hai sia le idee che gli stimoli e le opportunità giuste. Punto debole però, ancora il settore amore, dove ci vuole ancora pazienza, e ci sono anche regole di buon senso da seguire, anche perché è ancora un periodo da dispettucci, gelosie e permalosità da podio, e anche perché, quando vuoi, hai davvero un caratteraccio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che ha sempre un gran fascino, e la passionalità e la gelosia che vanno come sulle montagne russe, con momenti romantici intensi, ed altri in cui, magari, il partner si lamenta, e dice che sei polemico, e che ha difficoltà a seguirti nei tuoi voli emotivi; …ma dice anche che sei il top dell’ eros. Sempre però, idee meno chiare nel pratico, con più ostacoli sul lavoro, e una accentuata tendenza a polemizzare; e, se esageri,…qualcuno (magari anche molto utile) potrebbe prendere le distanze. Anche per la salute poi, sono da evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC), che come lucidità e fortuna è già da podio, e, dal 19 sera, cresce pure l’ energia, e, anche se un attenta pianificazione serve sempre, ora potrai puntare, con più coraggio, verso i tuoi obbiettivi. Soprattutto in quelli pratici ci sono, ora, alchimie perfette che, magari, anche in questi giorni, riusciranno finalmente a riempirti le tasche, e, a inizio settimana, i giorni migliori per un incasso. In amore invece, .."il rischio va affrontato”, e quindi, se il tuo pensiero fisso è una persona in particolare, non esitare, e corri verso di lei o lui; perché le emozionanti sorprese possono essere inimmaginabili.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, con Venere sempre nel segno, ha altre frecce cupidose ancora da scagliare, e, con la grinta, anche altri successi da portare a casa;… e anche se il 19 sera finisce la tua stagione, sono giorni in cui puoi uscire allo scoperto. In particolare, in amore, i nati di gennaio non credono ai loro occhi e al loro cuore;.. ed è proprio il caso di dire che la realtà può superare la fantasia. Per i soldi invece, ancora non ci sono quelli che meriti, ma perché rischiare ora, se puoi avere tutto tra non molto (e anche di più) seguendo la tua strada maestra e cioè le tue qualità?
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana da auguri, perché, dal 19 sera, inizia la tua stagione di compleanno e la inizi con Mercurio e Giove nel segno. Una settimana fremente quindi, con idee chiare e tanta voglia di rivoluzionare; e con intuito e idee vincenti, e potrebbe arrivare una nuova proposta anche da parte di un familiare o di un amico stretto. Settore in gran subbuglio, invece quello dell’ amore, con Marte che, tra gelosia e trasgressioni, ti impedisce, magari, ogni briciolo di razionalità, ma, se sei single,…attrazione fatale in vista. Comunque, in generale, se l’amore è un rebus, vuol dire magari, che è anche tempo di cambiare aria; e un “sagittario” potrebbe essere una magnifica distrazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 24
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, in una settimana in cui, nel settore pratico, c’ è ancora da rimboccarsi le maniche, anche perché sia lo sguardo che “ la tasca” devono superare i prossimi due mesi, per puntare, poi, direttamente verso un lucidissimo e proficuo fine inverno;...basta aspettare. Non aspettare invece in amore, dove hai un cielo da podio, e, da giovedì, la Luna amica può portare emozioni (anche sensuali) che potrebbero avere conseguenze positive e costruttive per il tuo futuro, o comunque le condizioni migliori per tentare una nuova conquista o per ricontattare, con probabile successo, un vecchio amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, Forza Napoli per la Supercoppa, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.jj
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.