Lunedì, 04 Aprile 2022 10:17

Oroscopo Azzurro: settimana dal 4 al 10 aprile a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 4 al 10 APRILE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana che va dal 4 al 10 aprile, e quindi, sempre più vicini alla settimana della santa Pasqua, che speriamo tutti… coincida con la fine di questa guerra in Ucraina.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete .....

(a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), che è sempre il segno che si gode la sua stagione di compleanno, e anche con un ottimo cielo, con la lucidità al top e in una settimana sia proficua che da… godere, anche se, in amore però, il consiglio delle stelle è quello di non rimandare, perché, dal 6, Venere sarà più distratto. Marte però, ti rende sensuale, Mercurio esalta il dialogo, e quindi, soprattutto fino a martedì, puoi ancora contare sugli effetti benefici di una Venere che sa cogliere l’attimo e che incanta e seduce. Nel pratico invece, anche se c’è ancora da impegnarsi per guadagnare (ma, in generale, questo vale per tutti i segni in questo periodo storico), con Mercurio nel segno, hai, rispetto agli altri, molte più opportunità per il lavoro e per fare un affare. Ottima poi la forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 7, 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 10

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in arrivo le prime svolte positive per il cuore, perché, dopo un marzo davvero poco cupidoso, le aspettative primaverili d’ amore trovano, dal giorno 6, finalmente, il conforto di Venere, che, da ostile, diventa complice del tuo cuore, e con il suo supporto, sia il fascino che il menage familiare potranno migliorare. Fino a martedì però, con anche il Marte ostile, evita di fare troppi danni. Sul lavoro, invece, serve sempre molto impegno, perché, anche se Giove è sempre una importante protezione, il rischio di questa settimana è ancora quello di spendere soldi, ma anche sprecare le poche energie, per cose del tutto inutili o rimandabili, Infine salute ancora da gestire, soprattutto nei“consumi energetici” inutili, e per te, quindi, una frase di W. Shakespeare : "Presta a tutti il tuo orecchio. A pochi la tua voce"
GIORNI DELLA CAUTELA: 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana da luci e ombre. Infatti, dopo un fine marzo e un inizio di aprile che, tranne l’ ostilità di Giove per i soldi e la burocrazia, ti ha fatto passare sul podio di tutto, e cioè al top per forma e lavoro, e, fino al 5, anche per l’ amore. Da mercoledì però, le prime ombre, con Cupido che ti volta le spalle, per far nascere, nel settore affettivo e sentimentale, nuove complicazioni, nuove incertezze e semmai, nuovi vuoti. Tutto meglio invece, come lucidità e opportunità di lavoro, e quindi, anche se Giove non porta fortuna e ti penalizza come saldo del tuo c/c, il Mercurio amico aguzza l’ ingegno, ed è un buon momento per trovare nuove opportunità. Infine, in generale, tutto gira bene come salute, con il corpo che ubbidisce agli stimoli positivi del Sole e di Marte e la mente a quelli di Mercurio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana da luci e ombre al contrario per te, rispetto al segno dei gemelli, perché il bello della settimana è, dal giorno 6, per l’ amore, perché torni tra i favoriti di Cupido, con Venere che torna a farti l’ occhiolino, e volendo, oltre a migliori armonie, potrai, quindi da mercoledì (o comunque tra poco), iniziare un nuovo viaggio nelle emozioni del cuore. Le ombre invece, per gli ostacoli sul lavoro, la poca lucidità e i possibili intoppi se viaggi. Meglio, quindi, ora, edssre più cauti e pazienti, evitando di farsi tentare dai passi più lunghi della gamba. Per la salute infine, c’è un cielo sempre ostile alla tua energia, ma magari, una tisana rilassante basterà a calmare le tue ansie lavorative.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8 e 9


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che può farti percepire di più il calore del Sole di aprile. Certo, ancora non è quello davvero caldo che ti nutre nella tua estate, ma le idee, ora, sono più chiare, e gli obbiettivi di nuovo a portata di libero arbitrio, anche se, in amore fino a martedì, c’è ancora da pazientare. Marte infatti, e, fino al 5, anche Venere opposto, stimola sia l’ insoddisfazione che la foga sentimentale. Da gestire, perché, forse, “se lo hai conosciuto da poco”, meglio non illudersi ancora. Chiaramente però, da mercoledì, con Venere non più opposto e il Mercurio amico, sarà più facile dialogare. Tutto ok invece, nel pratico, perché le idee sono tornate ad essere chiare e potenzialment6e vincenti ,o, comunque, con meno ostacoli; anche se, forse, la tua liquidità potrebbe essere ancora un pò scarsa. Infine salute tra il buono e il discreto, e quindi, con ironia, ti dedico una frase di B. Brecht: "Sto lavorando duro per preparare il prossimo errore"…ma hai la lucidità, ora, per non farne più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7 e 10

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, probabilmente, sia le ansie che i ritmi sono sempre un po’ eccessivi, e mi sa che sei sempre troppo in ansia per i soldi ed il futuro, e magari, non ha torto chi ti ama;…e che magari, dal 6, con il Venere che diventa opposto al tuo cuore, si lamenterà per il fatto che sarai diventato ancora più suscettibile e scostante. Cerca quindi, da mercoledì, di metterci maggiore libero arbitrio, perché il cielo potrebbe renderti ancora più insofferente nelle faccende di coppia e di cuore. Nel pratico invece, fase NI, senza infamia e senza lode quindi, e sempre con quel Giove opposto a sottolineare i rossori del saldo del /c;…e per te, quindi, ….la dedica con una frase di S. King : "Il mondo stesso è un posto strano e difficile;… e a volte sfortunato". Infine per la salute, queste opposizioni e gli odori di primavera ti destabilizzano un po’, ti frastornano, ma porta pazienza, perché poi, tutto passa, tutto se ne va, e da metà maggio migliora tutto.…
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI , in una settimana di aprile che è ancora nella parte di primavera un po’ troppo elettrica, ansiosa, insofferente, e, per tanti, anche stressante sul piano fisico. In questi giorni, infatti, per il Sole e il Mercurio opposti, sei sotto pressione, soprattutto come, umore, forma e sul lavoro, e magari, con qualche difficoltà ad accettare qualche scelta del destino, o con una atmosfera che toglie smalto al cuore. Hai però, la grinta e, fino a martedì, anche il fascino per far valere le tue qualità, ma diffida, dal 6 in poi, con Venere più distratto, delle proposte d’ amore troppo improbabili. Infine, per la salute, ti dedico un pensiero del Dalai Lama…"Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso" (Dalai Lama)…questo per dirti: Amati di più!
GIORNI DELLA CAUTELA: 7,8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana da miglioramenti cupidosi notevoli, visto che da mercoledì, per la sfera affettiva, passi dalle stalle alle stelle. Occhio però lunedì 4 ( cosi come il giorno prima), anche perché, per il cuore, sarà ancora un giorno da bollino rosso. Cautela fino a martedì, quindi, ma poi ecco il profumo della primavera, un profumo nuovo intenso, improvviso e penetrante, quasi come un pugno che si apre e diventa carezza. Sul lavoro, invece, c’è ancora da impegnarsi, e anche se, con il Giove amico, il cielo ti garantisce una buona protezione di base, ti consiglia pure di muoverti, visti i tempi, con saggia cautela e concentrazione, Salute infine discreta, ma sii consapevole che sei ancora in riserva come energia, e quindi, se eviti gli eccessi è molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana discreta, buona sia in amore che sul lavoro fino al 5, ma, da mercoledì, con un Venere che ti volta le spalle, ecco che il cielo, da cigno…. ti trasforma, all’ improvviso, in… brutto anatroccolo, trasformando, magari, quelle che sembravano certezze, in nuovo dubbi o in amori…calesse. Nel pratico, invece, anche se ci sono ancora ansie economiche e contrattuali per il Giove ostile (amplificato anche dal Venere ostile) hai una ottima lucidità per portare avanti le tue idee e i tuoi progetti, e quindi, anche per smettere, a ragione concreta, di vedere “il bicchiere mezzo vuoto”. Infine salute in costante crescendo, e puoi dare energia anche a chi vuoi bene ( ma, in tal caso, sii consapevole, che, dal 6, questa energia potrebbe non essere ricambiata).
GIORNI DELLA CAUTELA: 5,6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 10

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana importante perché, dopo il fine marzo e i primi giorni di aprile che ti hanno complicato di molto i tuoi progetti pratici, incidendo in negativo anche sul tuo umore, da mercoledì, al Giove che ti protegge sempre di base, si aggiunge anche Venere, a portare più amore e anche più fortuna. Il cielo, quindi, non si è dimenticato di te, perché ti fa ritrovare il sostegno di Cupido, con una ritrovata armonia di coppia o un incontro da batticuore. Non tutto è risolto però, perché gli ostacoli ci sono ancora nel settore pratico. Infatti, Mercurio ostile ti appanna ancora le idee, e crea ancora imprevisti. In generale quindi, devi essere ancora paziente, perché, anche se dovrai aspettare poco per farlo di nuovo, non è ancora il momento di rischiare, e fai bene se cerchi di ascoltare consigli esperti. Infine, per la salute, con il Sole ancora ostile, posso dire che se il profumo della primavera si fa, ora, più intenso, a te, però, … gira ancora un pò la testa.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, anche se mercoledì Venere ti lascia, ti vede sempre sul podio di questa parte iniziale della primavera, tutta da sfruttare in sesta sul lavoro, e ancora di più fino a martedì in amore, potendo contare ancora per due giorni sul Venere nel segno (anche se, per la Luna storta, il lunedì 4 ( così come già la domenica 3) può essere un giorno un po’ turbolento). Per il resto, invece, tanto cielo amico, che ti garantisce buoni affari, buona forma, stabilità dell'umore e anche, con il Marte sempre nel segno, buon eros. In particolare poi,, per il lavoro, Mercurio complice ti dà, ora, una marcia in più, anche se, magari, ancora non è molto facile mettere da parte qualcosa. Infine anche la salute da podio… e di formula uno,… con un motore che gira che è una meraviglia!
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, al Giove nel segno che è ancora una benefica fideiussione astrale, da mercoledì, si aggiunge anche Venere nel segno, e quindi, pure l’ amore può emozionare, o diventare anche quello capace di sostenerti o darti consigli giusti sugli aspetti pratici. Sorridi quindi, perché, se la parte finale di marzo e i primi giorni di aprile non hanno avuto i colori delle emozioni, dal 6, con Venere nel segno, tornano ad essere di nuovo invitanti e seducenti le Stelle primaverili. E sii ottimista, perché tutto questo fascino, soprattutto se sarai più convinto e determinato, ti sarà, di certo, utile anche nelle pubbliche relazioni nel settore pratico, magari nel fine settimana, e semmai, con una ottima decisione di lavoro. Infine salute discreta, ma in crescendo da mercoledì;… anche perché… quale buon vento ti porta consiglio e salute? Ma quello del cuore naturalmente!
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA PRE PASQUALE quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e, chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 544 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831