Lunedì, 31 Ottobre 2022 10:25

Oroscopo Azzurro:settimana dal 31 ottobre al 6 novembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla prima settimana di novembre, che ci donerà l’ emozione della sfida ad alto livello e alta classifica di champions con il Liverpool......

E , come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET), in una settimana in cui, nonostante non ci siano più opposizioni a disturbarti, fai bene a far tesoro delle esperienze, per non esasperare più le situazioni. Meno facile però, sopportare chi fa le cose che è giusto fare, ma controvoglia. In amore comunque, più eros che romanticismo, e semmai, in qualche caso, un desiderio rovente ti emoziona, ma riaccende, magari, pure la tua impulsività, facendoti dire o fare cose che non dovresti nemmeno pensare. Nel pratico invece, i consigli o le intuizioni non mancano, ma sei tu che dovrai saper scegliere quello più giusto e adatto a te. Infine, per la salute, vitalità contagiosa, con i colori autunnali non riescono a nascondere tutto il fuoco che c'è in te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 5 e 6

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in una settimana in cui, magari, le immagini si sovrappongono alle immagini, e tutto diventa più confuso ed incerto, con, semmai, anche la sensazione che qualcuno ti stia nascondendo certe verità;…e poi che stanchezza… Infatti, se nel pratico c’è da avere, ora, pazienza, perché in giorni più ostacolati, in cui è meglio non giocare le carte migliori, anche la sfera affettiva e sentimentale ti tiene sulle spine, anche, magari, però, per un po’ di colpa tua, perché hai permesso di incatenarti o condizionarti. Infine, pure per la salute, non è il tuo periodo ideale, ma magari, rifletti pure sul fatto che è pure il tuo carattere o sono anche le tue convinzioni a causare certi tipi di malessere.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui il cielo non invita ad osare ma a riflettere, anche perché è pure il momento delle verifiche,…. come capire se stai facendo (e se volevi) la cosa giusta o se hai trovato le persone giuste. In amore comunque, l’ energia sensuale è sempre ai massimi livelli, ma, come sempre, dopo la passione, arriva pure il momento della riflessione;..anche perché, ora, non puoi più contare sulla fortuna. Infatti, con il Giove ostile, per i soldi e le situazioni burocratiche devi, ora, essere particolarmente cauto, e non è certo il momento di abbassare la guardia anche sulle spese. Infine, per la salute, se la tua notevole energia la dedichi pure a curare il tuo giardino o a fare il tuo sport preferito, ti sentirai molto più in forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,2 e 6


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che, con il Giove non più ostile ma complice, ti dona una atmosfera decisamente più gradevole, con ottimismo, fascino, eros e nuove opportunità lavorative al top (…e solo nel weekend, per la Luna storta, può pesare, magari, un retaggio del passato). In amore infatti, hai ora un fascino da podio, mescolato a tanta più voglia di fare, con un cielo quindi, che è un invito ad osare al massimo, anche perché il tuo cuore, oltre alle certezze, dopo tante negatività, ha bisogno di nuova linfa e di novità. Anche nel pratico poi, finalmente idee chiare, vere opportunità e tanta più fortuna, con Mercurio e Giove strepitosi a stoppare definitivamente un periodo difficile e faticoso. Infine, per la salute, oltre il Sole amico, ora è il credere nel tuo valore la ricetta dello stare bene di salute e con te stesso!
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana con un cielo che, purtroppo, ora, ti può ostacolare in ogni settore, e per cui devi anche riflettere sul fatto che, restare ancorato a certe idee di te e di chi ti circonda, forse, è il tuo vero problema di base. Una fissità che, magari, ti costa anche in termini di evoluzione. In amore comunque, non è certo un gran momento. Ti senti meno bella/o e solo/a, o di nuovo deluso/a da chi pensavi fosse meritevole di un'altra chance. L’ eros però, può ancora servire in qualche caso. Nel pratico invece, non è certo ancora facile capire come parare i colpi del cielo ostile, e quindi, c’è da essere attenti. Infine, non confondere l’ energia con la salute, perché, con il Sole ostile, anche una cattiva alimentazione può pesare molto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana in cui, se Giove crea ansie per soldi o per il futuro, Mercurio, invece, è ideale per trovare le migliori soluzioni, e in più, anche Venere ti viene in aiuto con una ricarica d’ amore e di autostima. Infatti, anche se c’è ancora grande differenza tra il “volere erotico” (in calo) e il “potere sentimentale” (al top), ora, con Cupido che ti sorride, e il cuore a premiare il vero amore. Nel pratico invece, le idee sono tante e anche molto giuste, e tante anche le migliori opportunità lavorative, ma magari, mancano un po’ di soldi o anche l’ energia o la grinta per concretizzare quelle idee. Infine, salute buona, ma ancora a rischi eccessi, e semmai, questa storia che mangi per scaricare lo stress... deve finire!
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che, anche se Giove non è più opposto ai tuoi soldi e al tuo ottimismo, per tutti gli altri settori ha un cielo che si è distratto molto. Magari quindi, in attesa che il cielo torni a favorirti, non esporti troppo, anche se, nel pratico comunque, con maggiore libero arbitrio, puoi sforzarti a “combinare”, con più fiducia, ottimismo e realismo. In amore invece, anche se Cupido è ora più distratto, Marte ti stuzzica sempre, e magari, ti fa pure intravedere una nuova conquista o risveglia una vecchia passione;... anche se, soprattutto nel weekend, può pure rinascere un problema di coppia. Infine, sul piano fisico, ottima energia, ma cerca di bere molto, perché tutti gli organi hanno bisogno di drenaggio, e i tuoi reni in particolare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 31, 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana da vero podio astrale, con tutto lo zodiaco a favore sia per l’ amore che per umore, forma, lavoro e soldi. Magari però, tra l’ 1 e il 2, con la Luna storta, evita gli eccessi (anche caratteriali). In amore, comunque, con il Venere nel segno, sei ora, meno polemico e più disponibile all’ armonia, e semmai, ora, è davvero possibile divertirsi a curare il rapporto di coppia. Anche nel pratico poi, sei nel momento più fruttuoso e fortunato del 2022. "Volere è potere", questo, infatti, è ora il grido di battaglia se vuoi i soldi che ti occorrono. Infine, decisamente meglio anche come salute; e anzi, direi, in gran forma... (e me ne accorgo anche dal fatto che polemizzi di meno e sorridi di più).
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che, al di lì là delle possibili ansie economiche, è discreta, e cioè senza infamia e senza lode, anche se, tra il 3 e il 4, puoi essere più insofferente. E magari, in amore però, brontola anche il partner, pressato, semmai, dalle tue reazioni. In tal caso, si lamenta chi ti ama perché sei diventato particolarmente suscettibile o polemico. E magari, in te, cresce pure la voglia di una trasgressione. Nel pratico invece, negli ultimi giorni, il budget è diventato insufficiente. Aspetta quindi, e medita, e poi, spendi solo per cose utili;…così eviterai anche i sensi di colpa. infine salute quasi discreta, ma, per quel Marte sempre opposto, puoi essere un po’ troppo sotto pressione, anche per colpa di qualche eccesso a cui non sai proprio dire di no.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1, 5 e 6

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana decisamente super, che sembra fatta apposta per esaltare le tue qualità sia in amore che sul lavoro. Peccato quindi, che, nel weekend, la Luna storta possa farti essere più insofferente. Cerca di non esserlo però, perché, sei al top sia in amore che sul lavoro e come fortuna, ed infatti, dopo un periodo davvero difficile, ostacolato ed ansioso, ora sei finalmente, sotto un cielo ideale per osare a 360°. E se gli impegni e le migliori opportunità aumentano, e c’è quindi, da ritornare in piena forma, tranquillo che, con il Sole amico e tanto cielo positivo, ne hai in pieno, ora, la possibilità.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui l’ autunno ha fatto una sferzata, ma dal positivo al negativo purtroppo, e semmai anche con una immersione profonda nel tuo lato oscuro o nelle tue incertezze. E forse, potresti anche sentirti meno altruista e disinteressato di quel che ti piace pensare... Infatti in calo di umore e, per il Venere ostile, con il fascino in calo, i tempi si sono fatti più duri per la vita di coppia (soprattutto se appesantita, magari, da una serie interminabile di decisioni da prendere e da poca tolleranza). Nel pratico poi, ora, non hai la solita lucidità, e ci possono essere complicazioni per un tuo progetto. Evita di esporti quindi. Infine, sul piano fisico, l’ energia non manca, ma, con il Sole ostile, la salute è da gestire, comunque, con maggiore attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che sottolinea ancora che l’ energia è ancora un punto debole, ma che è il solo, perche, ora, tutto il resto del cielo è tuo complice, e quindi, sia come fortuna e amore che per il lavoro, e, in particolare, i giorni da sfruttare al massimo sono il 3 e il 4. In amore comunque, anche se Marte limita ancora la tua carica erotica e grinta, finalmente, ora, hai davvero il cielo ideale per puntare al vero amore. E anche per soldi e per il lavoro sei davvero al top del cielo, con il Giove nel segno e il Mercurio complice, e cioè un cocktail astrale positivo e lucido che ti predispone a svolte davvero molto proficue e fortunate. Infine, è ovvio che, con un cielo così positivo anche la salute ne gode, ma magari, evita gli eccessi, ancora possibili per quel Marte ancora stressante.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

Letto 229 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831