Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 29 marzo al 4 aprile e quindi fino alla Domenica di Pasqua, la seconda che viviamo in questo clima da 3° guerra mondiale per la salute ( anche psicologica) e l’ economia, sperando che, questa volta, possa essere davvero una Pasqua di resurrezione per noi tutti.
E ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE ( a cui appartengono Meret e F. Ruiz) che, dopo un inverno non certo rilassante, ora, sotto il tuo Sole, puoi, giustamente e finalmente, ricevere una buona dose di coccole, sotto le invitanti Stelle primaverili che riempiono di sguardi e di seduzioni, e non solo a sfondo romantico, ma anche ad alta intensità erotica. Anche per il pratico il periodo non è negativo, ma discreto, ma, forse, in questo settore, vale la pena di agire come ogni giocatore attento dovrebbe fare, e cioè, senza contare solo sulla fortuna. Ottima anche la salute, con una vera marcia in più. Unica nota negativa della settimana e che, proprio nel weekend Pasquale, la Luna storta potrebbe causare un imprevisto che ti disturba.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, la premessa positiva che sarai tra i segni con il cielo migliore a Pasqua, probabilmente circondato dall’ affetto di chi ti ama, e mangiando tante cose che ti piacciono. In generale comunque, anche negli altri giorni della settimana, te lo può dire il cuore ( anche se ancora con qualche riserva), te lo può dire la testa (che brulica di progetti) e te lo può dire la vita sociale che torna ad animarsi un po’,… che puoi sorridere di più, percependo che… la primavera è davvero arrivata. In amore, comunque, cresce in modo discreto la voglia, anche se, tra martedì e mercoledì, ci possono essere problemi di comunicazione. In tal caso però, meglio comunque, covid o non covid, parlare non con sms ma guardandosi negli occhi. Il meglio ancora nel pratico, con idee molto più chiare, anche se sono ancora molti gli impegni e i sacrifici prima di raggiungere i soldi e l'obiettivo che ti sei prefissato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana, che ti vede, nonostante le difficoltà sul lavoro ci siano ancora, con una autostima crescente, sotto un cielo che, in amore, può creare alchimie particolari inebrianti, e con le emozioni che possono bussare, improvvisamente, alla tua porta. Quindi, nulla va sprecato, ma sii cauto sul lavoro ( soprattutto nei primi due giorni di aprile..e occhio anche a non cadere in un pesce d’ aprile non facile da digerire) perché le idee non sono ancora chiare, e il periodo è ancora ostacolato. In tal caso l’ ideale sarebbe un amore capace anche sostenerti o darti consigli giusti sugli aspetti pratici. In positivo infine una Pasqua discreta, e soprattutto una salute ottima e…grintosa!
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che è in giorni tradizionalmente “elettrici” per il segno, in calo di energia, e di nuovo con qualche tormento o incomprensione d’ amore, con Cupido che ti ha voltato le spalle;.. in compenso, però, tanta lucidità in più, e magari, anche più opportunità pratiche. Ritornando all’ amore, però, in particolare calma sia a inizio settimana che nel weekend pasquale, quando le Lune possono amplificare le tue insofferenze. Ma, come antistress, ti ripeto che c’è il lavoro,, perché, anche se per i soldi c’è ancora essere attenti ( perché, magari, tuo malgrado e per il covid, hai dilapidato)... ora il Mercurio complice porta buone intuizioni, e semmai anche la capacità di saperle sfruttare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29, 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 31
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che, anche se ci vuole ancora tempo, può farti avere le prime percezioni della tua amata estate che si avvicina, magari con più voglia di colori più intensi nel look, e anche, e soprattutto per le vibrazioni dell’anima e del cuore, ora sponsorizzate e sotto la mira di Cupido. Giorni quindi, ancora da fascino da podio, e con tanta voglia di emozioni intense, e, se sei single, tranne gli ultimi due giorni di marzo (con ansie o possibili incomprensioni), ci può essere una bella novità o addirittura un incontro fatale. Nel pratico, infine, soldi ancora pochi, si sono ancora piccole emergenze, e ancora sforzi per far quadrare i conti, ma ci può essere anche qualche bella nuova porta all’ orizzonte. Infine, cielo di Pasqua discreto, soprattutto se lo trascorri con chi ami, e con chi non ti toglie al salute con polemiche inutili.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 1 e 2
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana che, purtroppo, ci vede tutti (o quasi) bloccati dal colore delle zone covidose, e per il Mercurio opposto, con un lockdown lavorativo che crea, in te, particolari ansie. Magari poi, in famiglia, ognuno va per conto suo, e in tal caso quindi, la settimana vive di una strana anarchia. Anche l’ energia è in calo, e c’è anche tanta suscettibilità, con un Marte ostile che stimola l’ insofferenza…(. e il 1°, magari, ancora di più,… per un possibile “pesce di aprile” che ti fa innervosire). Calma quindi, e, soprattutto in campo pratico, sappi che forse, un passo indietro (o due… specie sul lavoro)…. e potrebbero riaprirsi o riequilibrarsi molti discorsi. Termino però, per ricaricarti, con la Luna amica del weekend pasquale, che sarà importante per farti trascorrere la Santa festività in serena compagnia con chi ti vuol bene.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 31 e 4
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che è sempre in giorni di poco equilibrio, con alti e più bassi soprattutto sul piano fisico e su quello affettivo e sentimentale. Venere opposto però, può avere anche un effetto stimolante; insomma, può anche mettere un po' di pepe in un quotidiano già stimolato energeticamente da Marte;… forse troppo, però, in amore e in qualche tua reazione conseguente, e magari proprio nel weekend Pasquale, con stress anche fisico, amplificato dalla Luna ostile, e con una crescente malinconia per chi non è più lì con te. Per i soldi e il lavoro, invece, fase NI, con ancora qualche ostacolo, ma può essere una discreta fase preparatoria, se la consideri così nella consapevolezza che sarà, dall’ estate, che arriveranno le idee più chiare, le occasioni più importanti e i maggiori incassi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29,1 e 2
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana dal cielo ancora un po’ troppo neutro per l’ amore, ma che, finalmente, sul piano pratico, ha un cielo che non fa sentire più escluso dai giochi importanti: ed infatti, anche se c’è ancora un budget da rispettare con attenzione e cautela, ora sono tante le persone che apprezzano le tue idee e le tue qualità. Certo l’ amore è ancora in stand by o solo discreto o da “vorrei ma non posso”, ma il Mercurio complice è, comunque, il lasciapassare per un amore più sereno, perché più predisposto al dialogo e alla comprensione. Ciliegi(o)na sulla torta della settimana infine, un weekend di Pasqua con una bella Luna, a garanzia di una festa piacevole e …gustosa.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,31, 3 e 4
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, in una settimana che ti mette sempre, in amore, tra le belle e i belli del reame, ma con ancora ansie legate al settore pratico, e magari anche all'ambiente di lavoro, settori destabilizzati ancora dal Mercurio ostile e dalla conseguente mancanza di lucidità;.. e ci vorrà, quindi, pazienza, e semmai, anche un po’ di autocritica per recuperare chi non rema dalla tua parte. Venere però, illumina il tuo fascino, e Marte accende (magari anche troppo) i tuoi sensi, e il 1° aprile potresti fare uno scherzo vincente che poi, potrebbe anche essere di stimolo a conoscersi meglio e ad aprire una nuova porta emozionale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 1 e 2
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, che se, per il lavoro, è ancora una bella settimana, con un cielo prodigo di nuove occasioni, sono invece giorni che vedono ancora in calo il tuo fascino, e forse, c’è un qualcosa nel rapporto di coppia che, nell’ ultimo weekend di marzo, ha preso una brutta piega, e la cui scia di incomprensioni potrebbe essere litigiosa anche a inizio settimana. Cerca di importi calma però, perché poi, già da martedì, oltre al Mercurio protettivo per le tue idee e i tuoi progetti pratici, anche le Lune saranno complici di un migliore umore, per concludere poi la settimana con il weekend Pasquale supportato da una bella Luna nel segno che, certamente, ti darà una grossa mano, a stemperare le eventuali incomprensioni ancora non risolte, per predisporti a trascorrere una serena Pasqua. Magari però, per la tua salute, vedi di non “abboffarti” troppo domenica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,31, 3 e 4
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che, tranne gli ultimi due giorni di marzo, conferma che anche in questa, puoi essere un vero protagonista per Cupido, con Venere e Marte complici e predisposti a regalarti armonia di coppia, o, se sei single, nuovi incontri, nuove emozioni e brividi sensuali (…brividi primaverili, brividi di piacere (soprattutto il 29 e a inizio aprile)). Giorni giusti anche per tentare la fortuna al gioco, e per divertirsi il 1° aprile, per uno scherzo ad un amico ben riuscito.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 31
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 1 e 2
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, in una settimana in cui, anche se l’ energia è ancora in riserva, ha un cielo sempre più costruttivo e di stimolo alle tue enormi risorse personali, con il settore della creatività, delle tue idee e dei tuoi progetti di lavoro che può essere, soprattutto a fine marzo, molto apprezzato e gratificato. Cielo ottimo anche nel weekend Pasquale, con una Luna amica che ti consiglia di fare, magari, anche auguri “mirati” per “utili” pubbliche relazioni. Per l’ amore, fase ancora NI, ma, comunque, la primavera porta odori e promesse di nuovo (magari per preparare il terreno per il rimpiazzo di chi non ti meritava),…. ma, al riguardo, eviterei di puntare al rientro di un ex (anche se non lo hai mai completamente dimenticato). Ottimo infine il cielo di Pasqua, ma occhio agli eccessi alimentari, e non trascurare il calo energetico ancora sensibile, soprattutto a inizio aprile;… e stai pure attento ai pesci di aprile, perché c’è la Luna giusta per cascarci.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 31, 3 e 4
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e augurandovi ancora Buona Pasqua, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.