Lunedì, 28 Febbraio 2022 08:48

Oroscopo Azzurro: settimana dal 28 febbraio al 6 marzo a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 28 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana dal 28 febbraio al 6 marzo, e quindi, nelle ultime settimane d’ inverno, e soprattutto, sperando che i venti di guerra provenienti dall’ Ucraina si plachino.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo.....

e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, l’ amore è ancora un punto debole, ma, con le buone notizie che arrivano ancora per il lavoro (magari prima come sussurri lontani, ma poi, come voci sempre più chiare), e, inoltre, con Mercurio amico il tuo ottimismo può, ora, crescere, a mano a mano che cominci a vedere i primi risultati. In amore invece, le contraddizioni o le incomprensioni sembrano ancora lievitare in una settimana che comporta qualche scontro; e magari con una piccola delusione che, forse, ti obbliga a tornare sui tuoi passi; ma sappi che già dal 7 marzo, in amore, da brutto anatroccolo … diventi cigno. Infine salute da gestire, e, effettivamente, una pausa (non solo fisica ma anche in amore), può farti solo bene.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1, 4 e 5

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che, in generale, nonostante le idee meno chiare e i maggiori ostacoli sul lavoro, con il Sole non più ostile, ritorna una sensazione di leggerezza che si apprezza ancora di più in amore, anche perché, con la primavera che si avvicina, l’ atmosfera si fa ideale per far scattare qualche vibrazione emozionante, con, magari, pensieri erotici e incontri (semmai nuovi con il Novilunio complice del 2) apparentemente casuali che ti fanno battere forte il cuore… ( sfrutta, però, in pieno questi attuali favori astrali cupidosi, perché poi, dalla settimana prossima, Cupido ti volterà le spalle). Cautela però, ripeto, sul lavoro, perché le idee, ora, sono meno chiare, e ci sono più ostacoli, e quindi, non è il momento per giocare le tue carte migliori. Infine, niente male come salute, anche perché, con la primavera che si avvicina, anche tu stai rifiorendo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana di umore discreto e di prospettive interessanti sul lavoro. Un miglioramento che puoi sentire sempre di più nelle tue corde, e che conferma che l'uscita dal tunnel non è lontana. Tieniti stretto, però, il tuo portafoglio (soprattutto il 2 con la Luna nuova ostile) e diffida delle novità poco chiare. In amore invece, fase ancora NI ( ma solo per questa settimana, perché poi, sali anche tu sul podio di Cupido), e magari, il partner ha avuto tanta pazienza con te, ma,… ancora ne dovrà avere. Per fortuna sai come farti perdonare, semmai con una simpatica sorpresa nel dopo weekend o nel fine settimana . Infine salute da gestire, anche se continui ad essere frizzante e incontenibile. In generale però, amati però di più e fuma e spreca di meno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1, 4 e 5

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui, finalmente, sul lavoro ci sono meno ostacoli, ma, in cui, in generale, tutto può ancora sembrarti difficile da sostenere; e, in famiglia e in amore, ci vuole ancora tanta pazienza (…ma non solo tua). Infatti la settimana può vedere crescere le opinioni contrastanti tra te e il partner, e forse, è meglio non sottolineare o forzare. Occhio poi, che uno stupido sospetto potrebbe, nel fine settimana, accendere la tua gelosia. Nel pratico invece, fase Ni, ma magari, ora, … bisogna alzare un po' di polvere (e semmai alzala il giorno 2 con il Novilunio amico che ti invita a puntare verso nuove direzioni) perché certe situazioni vanno smosse se vuoi uscire da questa empasse covidosa. Infine salute buona, anche se il Marte ancora opposto può spingere a qualche eccesso… sia nel troppo che nel… poco.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti vede ancora in un periodo troppo elettrico e ostacolato (soprattutto sul lavoro), ma che, con l'arrivo di marzo, con le energie primaverili che si avvicinano, possono essere già utili, ora, per fare scelte, comunque, migliori. Tenendo però, presente che, in amore, per te, la qualità conta, anche perché, dopo tante ansie e delusioni, non sei certo alla ricerca di emozioni “mordi e fuggi”. In particolare poi, potenzialmente piacevole il fine settimana. Sul lavoro invece, Mercurio opposto ostacola ancora i tuoi progetti, ma non mollare, perché le cose, tra non molto, miglioreranno. Infine salute discreta, ma la scelta migliore è sempre quella più naturale, dall’ alimentazione a una migliore respirazione all’ aria aperta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 1 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

E passiamo ora, al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, per il Sole e il Giove opposti c'è ancora qualche fastidio da spigolo umorale, economico o burocratico, anche se, c’è sempre chi ti ama molto, e puoi anche contare sui suoi consigli e sul suo aiuto. Il settore amore infatti, è ancora dolcissimo e sensuale, e, anche se la ragione però, ti porta a considerare pure certi aspetti pratici, magari basta … solo a trasformare le emozioni in parole. Non rimandare però, troppo le possibilità per il cuore e i sensi, perché poi, dal 7, il cielo diventa molto più distratto. Per i soldi, invece, ancora vietato fare i passi più lunghi della gamba; soprattutto mercoledì se ti attira una novità. Infine salute discreta, con l’ energia di Marte a compensare un Sole opposto foriero di malesseri di stagione; quindi, comunque, non eccedere e non trascurarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana in cui (ma sarà l’ ultima perché poi passerai dalle stalle alle stelle) ci sono ancora quelle opposizioni che, in amore, da tanti mesi, ti stanno facendo pesare i vuoti o ti stanno riempiendo di dubbi e di indecisioni. In compenso però, ora, puoi godere della svolta positiva che c’è stata per il lavoro, perché, ora, anche se non puoi certo contare sulla fortuna, il bel Mercurio ti ha reso molto lucido, e ti protegge nella utili pubbliche relazioni e nei viaggi, e può anche farti chiudere un piccolo affare vantaggioso. Per farti sorridere di più poi, ti informo che, tra pochi giorni (dal 7 marzo), finalmente, la svolta migliore riguarderà anche l’ amore, e, da allora, davvero passerai dalle stalle alle stelle su tutto. Per la salute però, ancora per questa settimana, energia sempre in riserva, ma simpatia in crescendo, anche se le antipatie però, restano irreversibili, ed ora, senza sfumature… (di grigio).
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 1

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui, Cupido ti sorride sempre, e quindi, non c'è bisogno di fantasticare perché il cuore è davvero in un brodo di giuggiole. L'importante, semmai, è lavorare su di te per non eccedere, nel dopo weekend, con la gelosia, e di non rimandare troppo i baci e le carezze, perché poi, dal 7 marzo, Cupido, da amico, diventerà invece ostile. Come lo è già, ora, Mercurio per il lavoro, con la strada meno spianata; e dovrai aspettarti ulteriori ritardi, imprevisti o ostacoli, anche se il Giove amico può sempre favorirti con una coincidenza fortunata (semmai con il Novilunio complice di mercoledì 2, in cui potresti operare qualche significativo ed utile cambiamento di rotta). Infine salute buona, perché …“sono tutto d’un pezzo e sono energia incontenibile allo stato puro!”… recita il tuo cielo, e quindi, ti senti in forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 1 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana che ti vede sul podio delle idee e del lavoro, e, in amore, in attesa dei primi germogli! E febbraio che finisce ti vuole lasciare un buon ricordo (magari una bella novità lavorativa), anche se non devi rischiare in novità economiche o burocratiche ( soprattutto mercoledì). In generale però, se i buoni propositi di economizzare sono andati delusi, ora hai, però, la lucidità per trovare le migliori soluzioni. Non facile ancora poi, godersi l’ amore… se pesano ansie economiche, ma il libero arbitrio è da tirar fuori proprio in questo momento, anche perché, dal 7 marzo, anche in questo settore, passi dalle stalle alle stelle. Infine, per la salute, la situazione generale è ai limiti del discreto, ma, con il Sole ancora ostile, non va certo trascurata.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28,1, 4 e 5

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana in cui, ci sono ancora molti impegni nel settore lavorativo, ma, se l'amore occupa solo in parte i tuoi pensieri, datti una scossa cupidosa, perché, se, ora, sei sul podio più alto di Cupido, dal 7 marzo, anche se non saranno o9stili ma solo più distratti, non potrai più godere del Venere nel segno per il cuore e del Marte nel segno per l’ eros. In amore infatti, ora, l'aria è ancora cupidosa e sognante, mentre, invece, nel pratico, anche se hai sempre la grande protezione fortunata di Giove, le tue ambizioni sono così grandi… che necessitano ancora di tanto tuo impegno e pazienza. Infine, salute ottima, ma una vocina dentro di te è molto vanitosa, o, magari, un po’ ti trascuri perché ti senti quasi invulnerabile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, con il Mercurio sempre nel segno, ti può spingere a una virata improvvisa per fare poi, scelte molto giuste per il lavoro. Ottima infatti, la lucidità, e magari, a inizio o fine settimana, una iniziativa coraggiosa potrebbe fungere da apripista ad una serie di altri eventi positivi per la tua attività. Si avvicinano anche le belle novità in amore, perché dal 7, con i pianeti dell’ amore nel tuo segno, salirai anche sul podio più alto di Cupido, e quindi, ora, c’è da gestire solo, semmai con maggiore pazienza e disponibilità, qualche altro giorno di attesa. Già ora, però, se ci metti maggiore buona volontà, il cielo può portarti verso posizioni più morbide, perché il momento per amare e agire è sempre più vicino, e magari, la prima decade già sente, dentro di sè, le emozioni in arrivo. Infine salute discreta, e, comunque, quello che prima ti dava fastidio, …già, ora, magari, non ti fa più un baffo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1, 4 e 5

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, se, sul lavoro, ora, ci vuole più libero arbitrio, per il resto, con le protezioni astrali che hai, non puoi certo frenare! E mercoledì 2, con la Luna nuova nel segno, puoi osare anche in una nuova direzione, e questo sia in amore che in un affare o in un investimento. Con i pianeti dell’ amore ancora complici infatti ( ma non rimandare troppo, perché, dal 7, saranno più distratti), puoi godere di tenerezze e sensuali golosità, con magari una nuova e tenera sinergia con il partner. Giorni giusti quindi, anche per l’ eros e le romantiche godurie, con una possibile novità super cupidosa mercoledì. Nel pratico invece, anche se Giove nel segno è un ottimo portafortuna, se vuoi raggiungere mete importanti, ci devi mettere più impegno. Infine, salute ottima, anche perché nessuna nebbia, ora, ti impedisce più di amare e di fare ciò che va fatto.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 6

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 518 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831