Lunedì, 25 Aprile 2022 20:56

Oroscopo Azzurro: settimana dal 25 Aprile al 1 Maggio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 25 APRILE al 1 MAGGIO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Un ciao da Riccardo Sorrentino.....

amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa settimana che ci porta ad inaugurare maggio, con il giorno dedicato ai lavoratori, e da tempo, soprattutto, a chi, purtroppo il lavoro non lo ha, è precario o, per la pandemia e la crisi, lo ha perso.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, anche se ci sono cose belle che vorresti fermare trattenendo il fiato, rivivendole con il pensiero, qualcuno di voi si lamenta perché, dal suo Sole di compleanno (ormai alle spalle), magari si aspettava qualcosa in più. Infatti, per l’ amore, in generale, l'emozione è in stand by o prende strade alternative, ma, in fondo, puoi sorridere, perché anche fare nuove amicizie, ascoltare musica, guardare un alba o un tramonto... sono sintomi della tua natura passionale. Anche sul lavoro è una fase NI, e poi … sei sicuro di avere effettivamente tutto sotto controllo? Dai, son tempi difficili, e quindi, meglio non fidarsi tropp,.. anche di te stesso. Ma questo a tempo, perché, dal 30 aprile, con Mercurio che torna a sorriderti, avrai le idee molto più chiare sul da farsi. Infine salute discreta, ma anche qui dovresti metterti d'accordo con te stesso/a, prima di cercare un feeling con l'esterno.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29 e 30

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana che, tranne Saturno, ti vede con tutto il cielo a favore, e quindi, finalmente, in una primavera che ti inonda di carezze e attenzioni (anche sensuali), nonché con possibili risultati tangibili (ed economici) dei tuoi sforzi. Infatti, da diversi giorni, sei anche tu sul podio di Cupido, e quindi, i/le single sono ora molto ricercati, e sono in arrivo belle novità. Il dialogo, poi, è ripreso anche nella coppie che erano un pò in crisi. Nel pratico poi, con Giove sempre benefico e complice e con Mercurio ancora nel segno fino al 29 aprile, aumenta la possibilità di concretizzare certi progetti, e anche il fiuto per piccoli e grandi affari. Infine, per la tua salute, con Marte complice e sotto il tuo Sole, e con tutto il cielo che ti da energia, amore, eros, fortuna e grandi possibilità per raggiungere i tuoi obbiettivi:…. ti dedico un ….BINGO!
GIORNI DELLA CAUTELA: 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che, anche se l’ energia è in calo, e se il cielo si pone in maniera critica rispetto a tutte le cose che hai fatto, soprattutto in campo sentimentale e per quanto riguarda la sfera economica e burocratica, proprio sul finire di aprile ( il giorno 30), ecco una prima svolta positiva importante, con Mercurio che entra nel tuo segno per aiutarti a trovare le prime importanti soluzioni ad eventuali problemi economici, contrattuali o burocratici. L’ amore, invece, resta ancora il vero punto debole della settimana, con entrambi i pianeti dell’ amore e della passione ostili, e quindi, con il romanticismo frenato e tanta volubilità, gelosia, poca autostima estetica, e rischio di litigare con il partner ( in particolare tra lunedì e mercoledì). Inoltre, per la salute, sei davvero in riserva come energia;e quindi, fino al 29, non sprecarla per il lavoro, anche perché, dal 30 in poi, ripeto, tutto sarà più fluido e chiaro, e quindi, meno dispendioso mentalmente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25,26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29 e 30

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che, con il Sole amico, ti può vedere più disteso, e, finalmente, meno stressato, con promesse astrali di angoli di totale relax, stiracchiamenti vari e dolci momenti cupidosi. E’ però, il momento di osare pure sul lavoro, anche perché, dal 30 aprile, Mercurio, pur se non ostile, diventerà più distratto. Quindi, con il Giove amico (ma occhio che lo sarà solo fino al 10 maggio, per poi diventare ostile) e con il Mercurio amico fino al 29 aprile, devi darti da fare al massimo, soprattutto fino a venerdì, per battere un ferro molto caldo sia come fortuna che come intuito e come ottime possibilità lavorative e anche di entrate economiche inaspettate. Viva poi l’ amore, con un Venere e un Marte generosi che regalano emozioni sensuali e romantiche, con colori accesi alla tua vita…. sempre più (se ti lasci andare) cupidosa. Chiaramente salute più che buona, e d’ altronde, visto che, ultimamente, il Sole ti aveva stressato, e che magari, in certi casi, avevi anche avuto il modo di esprimere il peggio di te,... ora non puoi che migliorare!
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25, 26, e 30


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti porta nella parte di primavera che meno preferisci, e che, soprattutto per il lavoro, da diversi giorni ti vede con il fiato sospeso, perché le idee sono confuse, o ci sono continui intoppi a rallentarti. Tranquillo però, le prime svolte positive sono in arrivo, perché, già dal 30 aprile, proprio per la lucidità e le migliori possibilità per il lavoro, passerai dalle stalle alle stelle. In amore, invece, ancora fase Ni, anche perché, magari, nessuno merita davvero la tua attenzione, o perché uno dei due dobrebbe sbilanciarsi, fare il primo passo perché il rapporto diventi godibile e importante, ma purtroppo, almeno fino al 29, sono le preoccupazioni per il lavoro a prevalere. Punto ancora debole infine, la salute, che è da gestire, e non solo per il Sole ostile, ma anche perché, in un periodo come questo, è necessario cercare con maggiore attenzione un equilibrio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25, 30 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, i fastidi passeggeri ritornano con più insistenza, ma, fino al 29, non sul lavoro, ma, soprattutto, e con maggiore insofferenza, per quel vuoto affettivo, o per quel partner o quel parente che, ora, davvero non sopporti più. Probabili ancora, quindi, le insofferenze, le incomprensioni o le piccole gelosie che possono farti saltare i nervi, urlare e provocare capricci e reazioni;...anche se, in realtà, in fondo, vorresti solo un po’ di attenzioni in più. Inoltre, purtroppo, dal 30 aprile, il punto debole si allarga anche con il lavoro, con Mercurio, che per la lucidità e le possibilità lavorative, ti fa passare dalle stelle alle stalle; in questo settore quindi, datti da fare al massimo fino al 29, senza rimandare nulla al dopo 30 aprile. Infine, anche la salute, nonostante il Sole amico, è, per il Marte ancora opposto, da alti e bassi, e ti rinnovo quindi, il solito consiglio di consigliare te stesso come sai fare cosi bene con gli altri. Inoltre ti dedico anche un pensiero di Erasmo: "La felicità consiste principalmente nel voler essere quel che si è"!
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana di primi miglioramenti stellari, in cui, magari senza preoccuparti troppo di quello che pensa la gente, ti puoi abbandonare con più fiducia alla vita, perché, pur senza particolari favori astrali fino al 29, puoi puntare, dal 30 in poi, con il Mercurio che diventa molto complice, sul tuo libero arbitrio, perché reso anche dal cielo più lucido e intuitivo, e più predisposto a cogliere i migliori carpe diem sul lavoro. E con un cielo di fine aprile e inizio maggio anche favorevole alle utili pubbliche relazioni e ai bei viaggi.. In amore invece, anche se non c’è ancora nulla di trascendentale, magari stai gustando i privilegi di una certa autonomia sentimentale. Probabilmente qualcosa si è conclusa tempo fa e ti senti finalmente guarita/o;... e già questo è un buon punto di partenza. Infine, per la salute, sprigioni una discreta vitalità, ma mi raccomando, non farti assalire ancora dai troppi dubbi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che ti vede, fisicamente non al massimo, ma comunque, sempre tra i segni al top in amore, e sempre pronto e ributtarti nella mischia. Succede sempre così perché non sei per i grigi, e per Cupido non sbagli, ma magari sii più cauto sul lavoro fino al 29 aprile, per quel Mercurio opposto che può ancora confonderti un po’ le idee. In amore invece, con Venere e Marte che ti sorridono, il termometro dell'amore è salito oltre i 40 gradi. Una vera febbre da vibrazioni romantiche ed erotiche, e, nel delirio... dei sensi, anche se, ogni tanto ( magari nel weekend di fine aprile), può crescere la voglia di scappare via. Infine salute da alti e bassi, e se ti chiedi…. ma come si fa a trasformare i vizi in virtù? Sappi che dipende da te, e puoi comunque, soprattutto dal 30 aprile in poi, provarci!
GIORNI DELLA CAUTELA: 25, 30 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui il cielo ti può presentare il conto! Probabilmente perché hai permesso che il caos entrasse troppo nella tua vita, soprattutto in amore, con anche qualche nodo al pettine, e dal 30, con il Mercurio opposto, con anche il settore idee e lavoro che può traballare. Inoltre (ma solo fino al 10 maggio però) c’è sempre il Giove ostile, con i suoi colpi di coda, ad amplificare ansie economiche, burocratiche e contrattuali, e magari, allontanare qualcosa per cui hai tanto faticato o sperato. E purtroppo, come ti ho anticipato, è ancora un periodo difficile anche per il cuore, inquieto, con vuoti, dubbi, e per niente romantico, con il “non essere amati” o il “non piacersi”,… in un gioco dell'amore quindi, sempre sul filo del rasoio, e sempre con il rischio di bruciarsi! Con il Marte ancora ostile poi, hai pure poca energia, e poi, anche se il dubbio in amore o l’insofferenza non sono una malattia, possono essere molto più fastidiosi di un mal di testa. Porta pazienza, che… comincerà a migliorare molto dall’ 11 maggio in poi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25,26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana da sfruttare al massimo a 360°, soprattutto sul lavoro, ma solo perché, dal 30, Mercurio, pur se non diventando ostile, sarà un po’ meno generoso di buone idee ed opportunità. Fino al 29, invece, sei sempre da podio super, anche se, preso da mille progetti, devi essere pronto a dividerti in due, in quattro... in otto, con tutti che vogliono, magari, qualcosa da te. In amore invece, finalmente, hai tolto ( o puoi togliere) il freno a mano e puoi far parlare di nuovo il cuore e i sensi; e i risultati si vedono immediatamente. Infine anche la salute al top, in forma e grintosa..Insomma, hai presente un capricorno che scala la montagna? Ebbene, sei tu…e sempre più vicino alla vetta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, nonostante il sorriso eroico, soprattutto per la forma fisica, e fino al 29 aprile anche per la confusione e gli intoppi di lavoro, ti conferma che sei nella parte della primavera che meno ti piace, e che può alimentare qualche affanno, sia fisico che lavorativo. Fino al 29 infatti, con il Mercurio ostile, ci sono ancora ostacoli sul lavoro e un fiuto per gli affari che non funziona bene; ma la buona notizia è che, dal 30, potrai invece rifarti, perché, nel settore, passi dalle stalle alle stelle. In amore, invece, una relativa tranquillità comincia a starti stretta, e, fino a venerdì, la mente elabora velocemente, ma con poca lucidità, il come rendere tutto più estremo ed interessante... ma confuso. Anche per il cuore, però, idee più chiare dal 30 in poi, anche se, per la Luna storta del primo weekend di maggio, giusto dire che migliorerà dal 2 maggio in poi. Infine, per il Sole ostile, salute da gestire, ma magari aiutandoti con un po’ di attività fisica all’ aria aperta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, con Venere, Marte e Giove nel segno e con Sole e Mercurio ( quest’ ultimo però solo fino al 29, perché poi dal 30 , invece, ti volta le spalle) sei sempre sul podio astrale a 360°, e quindi, tutte le cose a cui tieni come obbiettivi non vanno rimandate, e soprattutto, per il lavoro, vanno concentrate entro il 29 aprile, perché sei sotto un cielo super anche per i soldi. Ripeto però, per i tuoi progetti pratici, non rimandare al 30 quello che puoi fare prima. In amore invece, tutta la settimana è molto positiva, con Venere e Marte nel segno che ti danno la mano e te la stringono forte;..e ti fanno sentire che, per te, hanno un'attenzione tutta speciale, e anche ideale per momenti unici e idilliaci di passione. Infine, anche la salute ottima, con i profumi della primavera sempre più intensi e cupidosi, e con la possibilità di volare sempre più in alto.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25, 26 e 27

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buon fine aprile e buon inizio maggio quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 261 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831