Lunedì, 24 Gennaio 2022 08:35

Oroscopo Azzurro: settimana dal 24 al 30 gennaio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 24 al 30 GENNAIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio “in bocca al lupo stellare” per trascorrere in modo sereno questa settimana dal 24 al 30 gennaio.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, gli ostacoli, fino al 26, sono tutti superabili con agilità, poi, però, sia sul piano fisico (dal 25), che sul lavoro (dal 27), gli eccessi e le scorciatoie potrebbero rivelarsi pericolose.....

Non un gran periodo quindi, e ci devi mettere un po’ di pazienza supplementare in questo momento, anche perché pure l’ amore è ancora un tuo punto debole. In ogni modo cerca di non rimandare al 27 quello che puoi fare prima sul lavoro, perché, fino al 26, hai, ripeto, un ottima lucidità, mentre dopo, invece, calerà di molto, e dovrai essere, quindi, più paziente e cauto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che il cielo sta per sorriderti sempre di più, perché, oltre al Cupido che ti coccola sempre, con le giornate che si allungano, lentamente, la luce sta per fare chiarezza nella tua vita, con la mente, dal 27, più lucida e più pronta ai carpe diem;.. e quindi, se fino al 26, la tua mente e il tuo lavoro sono ancora annebbiati ed ostacolati, da giovedì, molti nodi sono destinati a cominciare a sciogliersi. In amore poi, ancora miglioramenti, perché da lunedì sarai anche sul podio dell’ eros, e semmai, con voglie segrete e inconfessabili che si riaccendono, e che possono concretizzarsi in sguardi carichi di promesse. Infine come salute, anche se il Sole è ancora ostile alla tua forma ideale, dal 25 andrà molto meglio come energia, anche se non devi dimenticare che se è vero che drammatizzare, spesso, non serve a niente o comunque è peggio, anche il minimizzare troppo può essere negativo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui, se il Marte opposto aveva creato ancora impedimenti, cali di energia e reazioni insofferenti, dal 25, uscendo dall’ opposizione, tutto comincerà a riequilibrarsi, o, comunque, a stressarti, anche fisicamente, di meno. Lucidità ancora buona poi fino a mercoledì, per evitare di fare erronei e costosi passi più lunghi della gamba, ma magari, non rimandare al 27, quello che puoi fare prima per il lavoro. In amore, infine, una buona condizione di spirito è il modo migliore per affrontare le discussioni con il partner, ma, con un po' di dolcezza e vera disponibilità,… otteresti di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti vede ancora (e anzi in notevole aumento) in un vortice di ostacoli, dubbi e incertezze, e quindi, di insoddisfazioni, e inoltre, a volte, la pigrizia e anche la stanchezza, possono prendere il sopravvento, e tutto ti può sembrare più difficile da sostenere, Se l’ amore, infatti, era un filo elettrico scoperto, dal 25, con anche il Marte opposto, può diventare, soprattutto negli ultimi due giorni di gennaio, a rischio scossa “fulminante”. Atmosfera poco serena quindi, e, probabilmente, perché l'amore che provi non è corrisposto, o comunque, perché è fonte di dubbi, o, per reazione, anche causa di stimoli trasgressivi. Nel pratico invece, anche se la fortuna di Giove è sempre con te, dal 27 magari, sul lavoro, con anche il Mercurio opposto, esponiti di meno, e cerca di evitare le discussioni per stupide questioni di principio. Infine, anche la salute è da gestire, cercando di evitare gli eccessi, e non solo fisici e alimentari, ma anche caratteriali.
DELLA CAUTELA: 24 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti trova ancora ( e dal 25, anche un po’ di più) con una forma fisica da alti e bassi, anche se, dal 27, con il Mercurio non più opposto, la strada sarà meno accidentata sul lavoro, e, magari, potrai cominciare a programmare o già operare qualche buon cambiamento di rotta. In amore, invece, anche se, con il libero arbitrio, puoi sempre sfoggiare il tuo solito coraggio che serve anche nelle faccende di cuore per farti conoscere persone giuste, sei ancora in una fase NI, anche se, da giovedì, la vita sociale si può animare di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 28

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che ti vede sempre sul podio di Cupido, anche perché, dal 25, quel Marte che ti toglieva tante energie ed anche tanta carica erotica, da negativo, diventa invece tuo complice. Periodo bello per l'amore quindi, e, se sei single, non sottovalutare un incontro inaspettato, o che, magari, comincia quasi per gioco. Nel pratico poi, anche se il Giove opposto non vuole azzardi economici, dal 27, Mercurio diventa positivo come lucidità e migliori opportunità, e semmai, può anche arrivare una buona telefonata per il lavoro. Infine, per la salute, dal 25, ripeto, sarà in crescita l’ energia, e magari, sentendoti meglio, guadagnerai pure quel pizzico di ottimismo in più che, forse, ancora ti manca.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25,26 e 30

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che, dal “solo Cupido che ti voltava le spalle” hai un cielo che, proprio in questa parte finale di gennaio, si annuvola prima come energia (dal 25), e poi come lucidità e ostacoli sul lavoro ( dal 27), per un fine mese da conseguente calo di forma ed umore. Sul lavoro, quindi, e nelle pubbliche ed utili relazioni, e se devi viaggiare, datti da fare a inizio settimana senza rimandare, perché, fino al 26, sei ancora con la lucidità ideale per trovare le buone soluzioni e farti apprezzare. Dal 27, invece, sii più paziente e cauto, e occhio a non cedere alle tentazioni accecanti o agli intrighi misteriosi. L’ amore poi, come ti ho anticipato, è sempre un punto debole, e quindi, con vuoti nel cuore o poca autostima e tolleranza. E semmai, sei deciso ad imporre regole precise..., ma poi l’ insoddisfazione o la gelosia possono ( soprattutto negli ultimi due giorni di gennaio) esplodere all'improvviso. Ovviamente anche la salute è in flessione, ed è quindi, da non trascurare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24, 27 e 28

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui il cielo ti invita a sorridere molto di più. Infatti, se dal 25 è Marte ha diventare più generoso di energia, grinta e anche carica erotica, dal 27, una virata complice di Mercurio ti porta verso posizioni più lucide e morbide, da sfruttare alla grande sul (e per) il lavoro, con un intuito ancora maggiore, e anche con un carattere più accessibile agli altri, e magari, più disponibile a un confronto. Fino al 26 però, sul lavoro e nelle relazioni relative devi cercare di gestire ancora il tutto con maggiore pazienza e cautela. L’ amore poi, è sempre nel tuo fascino vincente e nella forza ottimista che senti nelle vene, ma, oltre ad un Venere sempre dolcissimo, Marte, dal 25 complice, ti dà pure una carica e chimica erotica irresistibile. Infine, per la salute, anche se il Sole di questa settimana non ama ancora il tuo fisico, da giovedì, ripeto, migliora molto pure come energia.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25,26 e 30

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana, che è ancora da
Luci ( ora però un po’ più annebbiate) e ombre, sotto un cielo che ti guarda con un fare un po' indeciso e un po’ pessimista. Ebbene, però,comunque non dimenticare che sei il segno più positivo di base, e quindi, per ora stringi un po’ i denti, perché ci vorrà ancora qualche mese prima di arrivare alle svolte davvero fortunate. Il Giove attuale ostile infatti, arrossisce sempre il saldo del tuo c/c, anche se, fino al 26, Mercurio può ancora farti venire buone idee o soluzioni compensative. In amore invece, sei ancora in fase NI, e con il Marte che ti lascia dal 25, anche con una minore carica erotica. in generale comunque, son giorni in cui c’è un po’ da attingere alla tua riserva di dolcezza per riuscire a comunicare col partner o figli. Infine, salute discreta, ma è chiaro che, essendo in un periodo grigio, non devi trascurarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 28

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in giorni che, con il Venere sempre nel segno, ti vedono sempre sul podio di Cupido, ma che, a parte il fatto che le vicende degli ultimi tempi ti hanno temprato e reso più forte, portano novità astrali davvero importanti, con il Marte nel segno dal 25, e quindi, super generoso di energia, grinta, determinazione e carica erotica, e, dal 27, con anche Mercurio nel segno, generoso di lucidità e di migliori opportunità per il lavoro. Surplus astrale positivo che, per il fatto che sei anche sul podio della fortuna di Giove, da giovedì in poi, diventa il “ super green pass” delle ambizioni davvero realizzabili. Chiaro quindi, che è proprio il momento giusto per tirare fuori quella bella idea e progetto che avevi, da tempo, nel cassetto. Infine salute più che buona, anche perché, in questa settimana, puoi pure vincere la medaglia... di una maggiore rilassatezza e positività.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25,26 e 30

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana intera nella tua stagione di compleanno, che poi, soprattutto fino al 26, con ancora il Mercurio nel tuo segno, puoi anche sfruttare al meglio, con le tue capacità relazionali e la tue idee più innovative, per i tuoi progetti di lavoro. Con il Sole nel segno, poi, anche se Marte, per l’ energia e la grinta e la carica erotica, dal 25 diventa più distratto, buona la forma fisica, ma forse, in amore,per attirare gli sguardi questo cielo di fine gennaio non basta, e ti conviene comunque, pazientare senza voler forzare nessuna situazione. Ti ricordo ancora infine, che, fino al 26, le buone idee possono farti guadagnare punti, e semmai, anche soldi, e, quindi, non rimandare al giovedì quello che puoi osare prima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24, 28 e 29

 

E infine concludo con l’acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in un altra settimana che segnala netti miglioramenti, a cominciare dall’ energia, la grinta e la carica erotica che, da un Marte negativo, dal 25, passa ad uno, invece, molto amico, e poi, dal 27, con anche il Mercurio amico, e quindi, con tanta lucidità in più e migliori opportunità di lavoro; e semmai, con l’ arrivo delle buone notizie che aspettavi da tempo (magari prima come sussurri lontani, e poi, come voci sempre più chiare). In amore poi, alle protezioni romantiche si aggiungono anche quelle erotiche, con la possibilità di vivere emozioni molto intense, ma, semmai, anche con uno scambio di sms che ti impegna e che comincia a piacerti moltissimo. E, in qualche caso, come nel tuo stile, l'impressione potrebbe essere… che l'amore ti sta cuocendo a fuoco lento;...anche se l'attesa, ora, può essere dolcissima. Infine, per la salute, giorno dopo giorno migliora (nettamente dal 25), ma magari, sforzati anche tu un po' di più ad amarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25,26 e 30

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 296 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831