Lunedì, 24 Ottobre 2022 08:36

Oroscopo Azzurro: settimana dal 24 al 30 a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SETTIMANA DAL 24 al 30 OTTOBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, ed eccoci, quindi, alla settimana che inaugura la stagione di compleanno del segno dello scorpione, e che è anche l’ ultima con il Giove in ariete ( fino al 27), che, da maggio, sta favorendo soprattutto i leoni Di Lorenzo, Politano e Lozano, i sagittario Lobotka e Ostigard, l ‘ariete Meret, gli acquario Kvaraschelia e Raspadori e i gemelli Mario Rui e J. Jesus. Dal 28 in poi invece, il Giove in pesci, favorirà di più i pesci (Spalletti, Rrhamani e Zerbin), i cancro ( Simeone), gli scorpioni ( Kim, Anguissà, Demme e Olivera), i toro ( Zielinski e Gaetano) e i capricorno ( Oshimen e Ndombélé)....

E , come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana con svolte astrali importanti, perché, anche se, dal 29, Mercurio non sarà più opposto alle tue idee e al tuo lavoro, e, pur se, come energia hai sempre il grande sostegno di Marte, con Giove che il 28 ti lascia, è possibile un leggero calo di ottimismo. Non farlo calare troppo però, perché, tra meno di due mesi, Giove tornerà super benefico nel tuo segno. In amore comunque, hai sempre una carica erotica da podio, ma, per il resto, probabilmente, stai girando intorno al problema senza vedere la pur semplice soluzione. E quindi ti chiedo….: hai provato semplicemente a chiedere? Per il lavoro invece, anche se il cielo, dal 30, ti confonderà di meno, se osi prima, vorrà dire che hai calcolato male i tuoi tempi, anche perché, in ogni caso, le opportunità migliori arriveranno tra qualche settimana. Infine, per la salute e per l’ energia che non ti manca, a ti dedico un pensiero di Kinski: "L'uomo va giudicato soprattutto dai suoi vizi: le virtù si possono fingere: i vizi, invece, sono sempre genuini" .
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in una settimana di ombre che diventano luci,… ma anche di luci che, però, diventano ombre. La notizia bella però, è molto importante per il prosieguo di quest’ autunno, è il top, perché è quella che, dal 28, Giove torna ad essere benefico e complice per gli aspetti economici e contrattuali e per un maggiore ottimismo, anche se ( e queste sono le nuove ombre) le opposizioni di fine mese riguardano sia la sfera affettiva ( già da lunedì 24), che, dal 30, anche quella lavorativa. Con il Venere opposto, quindi, da lunedì entri in giorni da poca tolleranza se non sei single, o, se lo sei, con minore voglia di rapporti stretti che ti tolgano l'aria. In compenso però, buone sia le amicizie che le nuove conoscenze. Anche per il lavoro poi, dopo una settimana discreta, il periodo diventa più confuso ed ostacolato dal 30, e ci vorrà quindi, maggiore cautela per non fare passi falsi. Infine con il Sole opposto dal 23, anche la salute è da alti e bassi, anche perché, pure la poca serenità in amore e sul lavoro può pesare. Per questo, quindi, ti dedico un pensiero di Platone: "Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta"-
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che parte con ancora un ottimo cielo come fortuna e lucidità e opportunità importanti per il lavoro, ma che termina con un cielo meno generoso. E questo, soprattutto perché Giove, il pianeta che governa la fortuna, i soldi, la burocrazia, la legge e i contratti…, dal 28, passa dalle stelle alle stalle, Inoltre, dal 30, anche Mercurio diventa più distratto circa il tuo lavoro. Sappi però che, con il Marte sempre nel segno, hai, comunque, la grinta e l’ energia per i “volere e potere”, e, fino al 29, ancora una buona lucidità. Datti da fare quindi, al massimo fino a venerdì, e senza rimandare, perché poi, dal 28, dovrai anche cercare di economizzare molto di più. Anche l’ amore, dal 24, con Venere più distratto, non sarà più una priorità, e magari, in qualche caso, sarà anche un fastidio… se limita la naturale espressività;.. anche se, con quel Marte nel segno, anche un flirt può andar bene se è appassionato tra le lenzuola e divertente nei pensieri. Infine per la salute, Marte è ancora una bella ricarica di energia, e per compensare, dal 28, il calo d’ umore del Giove che ti gira le spalle astrali, ti dedico un pensiero di Einstein:."Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero" (A. Einstein)
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che ti trasforma da brutto anatroccolo in cigno, e questo, giorno dopo giorno, in ogni settore. Mi fa molto piacere comunicartelo, perché sei tra i segni che sono stati più ostacolati sul piano dei soldi, dell’ ottimismo e delle concrete difficoltà dal Giove ostile, transito che, invece, finalmente, da fine settimana, e cioè dal 28, ti farà passare, per questi importanti aspetti, dalle stalle alle stelle, per una svolta autunnale quindi, super positiva, e tutta da sfruttare però senza pause e rimandi, perché durerà solo fino al 19 dicembre. Sorridi però ora, perché da lunedì 24, parte la svolta anche in amore, con Cupido che ti fà mettere da parte la troppa timidezza e le troppe insicurezza, per donarti un fascino da podio e una dolcezza consapevole ed intrigante come arma vincente. Per i soldi e il lavoro invece, con il Giove ancora ostile fino al 27 e il Mercurio ancora ostile fino al 29, non rischiare nulla in questa settimana, e aspetta il giorno 30, punto di partenza di un autunno che ti darà i migliori sostegni astrali per osare alla grande verso i tuoi obbiettivi principali. Infine con il Sole ora amico ( già dal 23) e con tanto “ben di stelle” in arrivo, è ovvio che ne gioca anche la salute, e per te un pensiero di un filosofo tedesco di difficile pronuncia…. "essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento è tutto" (A. Schnitzler).
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana che, giorno dopo giorno, ti fa passare da una prima parte dell’ autunno che è stato, comunque, pieno di sole e di carezze astrali cupidose, fortunate e anche proficue nel pratico, alla parte centrale e finale della stagione che ti piace di meno, con il Sole che, già dal 23, ti ha fatto passare dalle stelle alle stalle per l’ umore e forma, che, dal 24, fa la stessa cosa per l’ amore, che, dal 28, renderà meno generoso di fortuna e pensiero positivo Giove, e che, dal 30, da complice diventerà negativo anche per le idee e il lavoro. Chiaramente, se, in amore, già da questa settimana, il cielo si annuvola, con una possibile delusione d’ amore, o con un qualcosa su cui puntavi che diventa più evanescente, lontano e irraggiungibile ( e magari con sensazioni che fanno male sia al cuore che al tuo orgoglio), per il lavoro invece, avendo ancora il Giove amico fino al 27 e il Mercurio complice fino al 29, è una settimana in cui, cercando appunto di perdere meno energie in amore, devi concentrarle tutte verso un tuo obbiettivo prioritari pratico, perché hai ancora il cielo giusto per raggiungerlo in last minute. Infine, con il Sole ostile ma il Marte generoso di energie, salute discreta, ma, soprattutto, se mantieni la calma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 , 26 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana ancora da luci e ombre, perché, se, dal 23, il Sole compensa, per la salute, l’ ostilità energetica di Marte, se Venere, dal 24, comincerà di nuovo a coccolare il tuo cuore, e se, dal 30, anche Mercurio farà lo stesso per la lucidità, le migliori idee, per le utili pubbliche relazioni e per il lavoro,… dal 28 invece, ecco il Giove che diventa opposto al tuo ottimismo e al tuo bisogno di maggiori certezze economiche. Non devi drammatizzare troppo però, sia perché questo Giove sarà opposto solo fino al 19 dicembre, e sia perché, con tutto il resto del cielo complice, hai sostegni davvero importanti che possono arrivare sia dalla famiglia e da chi ti ama, che dalla tua mente, che può trovare le migliori soluzioni ad eventuali intoppi ed ostacoli, o aprire nuovi spiragli per i miglioramenti sul lavoro. In amore poi, anche se, con il Marte ostile, il flusso di energia erotico - sensuale è in tilt, il Venere complice dal 24, proteggerà il tuo cuore e saprà indicarti la strada della seduzione ( magari, soprattutto, in un weekend molto cupidoso). Infine, per la salute, il Sole amico porta miglioramenti, ma sappi che, se non ti ami di più sul piano fisico ed alimentare, puoi ancora risentirne.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26


E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che, oltre ad essere quella che ufficializza la fine della tua stagione di compleanno, ti toglie, dal 24, anche il Venere dal segno rendendo quindi, Cupido più distratto, e facendo la stessa cosa il 30 con Mercurio, e quindi per le idee e il lavoro. Un po’ di cielo più appannato quindi, già per l’ amore da inizio settimana, ma che, invece, sul piano pratico, può essere ancora sfruttabile per proporti se cerchi lavoro o per trovare qualche buona idea o qualche utile pubblica relazione per migliorarlo. Settimana però, inoltre, che, in questo appannamento graduale, ti fa un dono molto importante, perché, dal 28, ti toglie dall’ opposizione Giove, che, quindi, da sabato in poi, non sarà più opposto ai tuoi soldi e al tuo ottimismo, anche se, dal 30, ripeto, per gli aspetti pratici, ti dovrai impegnare molto di più. Cosa che devi fare anche in amore, con Venere che ti lascia già dal 24, anche se hai sempre un eros da podio, e anche se, da venerdì, senza più quel Giove opposto, potrai anche divertirti a provocare e stuzzicare le emozioni più segrete;..e in tal caso, se da cosa nasce cosa… mai dire mai. Infine, per la salute, un discreto con energia e se ci aggiungi più sorrisi;.. e sempre per quel Giove non più opposto, ti dedico un pensiero di Keilor..; "il sorriso è una curva che può aggiustare un sacco di cose" .
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana da super podio, perché, se già, dal 23, è iniziata la tua stagione di compleanno, e quindi, con un Sole generoso per l’ umore e la forma fisica, da lunedì 24, con il Venere che entra nel tuo segno, sali pure sul podio più alto dell’ amore, con un cielo che esalterà il tuo fascino magnetico, e che, ora, potrà stabilizzare tante armonie di coppia. Ma non è certo finita qui, perché, dopo l’ amore, ecco, dal 28, il top del cielo, con la fortuna e la carica positiva di Giove che diventa complice per rendere il tuo autunno magico, proficuo e ricco,… anche perché, due giorni dopo, e cioè dal 30, anche Mercurio entra nel tuo segno per rendere le tue intuizioni vincenti e darti le armi mentali migliori per sbaragliare gli eventuali rivali e per portarti belle opportunità e novità pratiche. Chiaro quindi, che anche la salute è da voti alti, anche perché, giorno dopo giorno, sarai meno preoccupato per il passato e più fiducioso per il futuro.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 29 e 30

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che parte ancora molto fortunata e ideale per il lavoro, ma che termina, invece, con un cielo meno generoso per tutto, e con un Giove che ti fa passare, dal 28, dalle stelle alle stalle come fortuna, soldi e aspetti burocratici e legali ( e quindi, anche se, fino al 29. la lucidità da sfruttare bene sul lavoro non ti mancherà, poi, per qualche settimana (fino al 19 dicembre), per questi settori legati a Giove, sarà il momento della cautela e della maggiore attenzione). In amore poi, con il Venere più distratto da lunedì 24, i sentimenti e i rapporti vanno coltivati e curati come i fiori delicati di un giardino. Il poco interesse, o, viceversa, la gelosia e possessività eccessivi infatti, sono le erbacce che vanno buttate via proprio per dar respiro ai fiori. Per la salute infine, occhio sempre alle esagerazioni e ai piccoli-grandi vizi. Più essenzialità e rispetto di te stesso quindi, se vuoi stare meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 27

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, alla fine di essa, non solo potrai dire che, finalmente la “nottata” è passata, ma, con il Giove che torna a sorriderti dal 28, così come Venere per l’ amore dal 24, e, dal 30, anche con Mercurio per il lavoro, potrai urlare al cielo che sei e sarai, fino al 19 dicembre, sul podio delle stelle, entrando nel tuo periodo migliore del 2022. Via libera quindi, all’ amore, e tra il tira e molla tra l’ emozione e la razionalità, lascia trionfare il tuo cuore, con un fascino crescente, cupidoso e desideroso di armonia, e, dal 30 poi, con anche il mercurio amico, l’ intesa sarà ancora più facile. Nel lavoro invece, se hai letto le date, è chiaro che non devi giocare le carte migliori fino a domenica, poi, dal 30, ci saranno tutti i presupposti per un successo,…. magari per un lavoro di gruppo di cui, proprio tu, potresti fare il capo ( ma, per questo settore, ne parliamo meglio la settimana prossima). Infine un OK pure per la salute, ora, finalmente, buona e in ascesa, ma che ti ricorda pure che… "La via del saggio è agire ma non competere" (Lao Tsu).
GIORNI DELLA CAUTELA: 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 29 e 30

 


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, anche se l’energia non manca, tutto peggiora o si distrae, ed entri in una fase dell’ autunno più delicata e complessa, in cui, dal 28, non potendo contare più sulla fortuna di Giove, dovrai essere più attento e cauto in ogni settore, visto che, dal 23, il Sole ha già messo in riserva e guardia la tua salute, dal 24 lo farà per il cuore, e, dal 30, lo farà anche per le idee e il lavoro. E’ il momento quindi, di far valere la tua volontà, perché, sia in amore che, poi, sul lavoro, tutto può (e potrà) essere più instabile. In amore in particolare, anche se hai sempre una buona carica erotica, ora, di certo, non può bastare, perché, magari, in molti casi, ci può essere già tensione mista a delusione! Conviene, quindi, usare pazienza, e magari, rimandare quelli che potrebbero essere gli scontri diretti. Nel pratico invece, sei ancora in giorni fortunati ( fino al 27) e lucidi ( fino al 29), quindi da sfruttare senza rimandare, perché poi, ripeto, tutto diventerà più complicato, ansioso e semmai, anche costoso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 , 26 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, anche se, come energia, nonostante il Sole ora amico del tuo umore e della tua salute, sei ancora con gli alti e bassi, puoi davvero sorridere, perché, da questa settimana, con Venere complice dal 24, con il Giove che rientra nel tuo segno dal 28 e con il Mercurio che, dal 30, diventa generoso di lucidità, sei ( e sarai) sul podio dell’ amore, della fortuna e del lavoro. Già da lunedì 24 quindi, ecco un Venere cupidoso a compensare quel Marte che tende ancora raffreddare un po’ l’ intesa erotica. Nel pratico invece, svolte importantissime dal 28 in poi, prima con il benefico e portafortuna Giove nel segno, e poi, dal 30, con un Mercurio generoso di buone idee e ottime opportunità per il lavoro; sotto un cielo quindi, che può (e devi crederci di più ora) risvegliare e solleticare molto le tue ambizioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 30

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 350 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831