Lunedì, 22 Agosto 2022 09:25

Oroscopo Azzurro: settimana dal 22 al 28 Agosto a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 22 AL 28 AGOSTO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che, in partenza, chiude la stagione di compleanno del segno leone, per entrare in quella sotto il Sole in vergine, e quindi, nell’ ultimo mese estivo. Settimana importante perché poi, il 27, oltre il Novilunio in vergine, Mercurio ( il pianeta che influenza le relazioni, le idee, la lucidità, i viaggi e il lavoro), passerà dal segno della vergine a quello della bilancia per favorire di più i segni di fuoco e di aria......

( E QUINDI SOPRATTUTTO TUTTI I GIOCATORI CHE, IN MAIUSCOLO, HO ELECATO SOTTO ILS EGNO DEI GEMELLI, BILANCIA E ACQUARIO, E QUELLI DEL LEONE E DEL SAGITTARIO), ma vediamo meglio segno per segno.

E quindi, andiamo al nostro oroscopo settimanale, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo ggtante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, per ora, ancora Meret ) a cui posso dire che, magari, può sembrarti, ma che… nessuno si è dimenticato di te. Neanche questo cielo che però, a parte l’ amore (sempre super protetto), è diventato più “senza infamia e senza lode”, e dal 27, con il Mercurio opposto, anche più confuso e incerto nel pratico, anche se, in realtà, con Giove nel segno e Saturno amico, il cielo ti prepara sempre un futuro coi fiocchi. Sul lavoro e se viaggi però, soprattutto da sabato, ci devi mettere maggiore calma e attenzione, anche perché sarebbe davvero un peccato rovinare una bella estate solo per disattenzioni o eccessi relazionali. Il bello comunque, sempre in amore, e bello ora, anche come eros, e quindi, anche se le vacanze, magari, sono finite, puoi trovare ancora tanti spazi per ridere, amare e sedurre. Infine salute buona, ma magari, non è con la mente che riuscirai a capire tutto quello che ti interessa;.. in tal caso, prova con il cuore e con l’ eros e… vedrai la differenza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in giorni in cui, soprattutto fino al 26, hai il cielo giusto per rientrare o per partire per una minivacanza di fine agosto, anche se c’è sempre quel Venere ostile che si oppone imbronciato a Saturno, e che può, quindi, evidenziare l’ombra di un notevole fastidio o pessimismo d’ amore. In certi casi poi, se il rapporto di coppia, come è probabile, è in crisi o noioso, e con l'insofferenza che cresce, il pensiero potrebbe pure volare verso un taglio radicale, o,… vicino ma lontano, verso una trasgressione rischiosa. Nel pratico invece, fino a venerdì, il cielo migliore ( sia come lucidità e possibili opportunità), ma probabilmente, soprattutto a fine settimana, potresti risentire il fatto di aver dovuto o voluto sforare un po’ con il budget. Il 27 comunque, con il Novilunio amico, cielo giusto per vagliare una nuova porta. Infine salute discreta, ma, con poco amore. Se invece ti amerai di più tu, coltiverai, comunque, il tuo lato meno razionale, e troverai più leggerezza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23 E 27

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS e COSTA, in una settimana di fine agosto di una estate che, se guardi indietro, ti può far rivedere che hai superato molti ostacoli, e che, quindi, puoi e devi , anche se il Sole è diventato ostile al tuo umore, essere più ottimista, potendo contare sempre sul benefico Giove a favore, e sapendo che, anche per viaggi e lavoro, dal 27, passi dalle stalle alle stelle. Con Mercurio ostile fino al 26 però, magari rimanda i viaggi e gli incontri o le proposte di lavoro al dopo weekend, considerano che il cielo diverrà davvero bello da lunedì 29, perché tra sabato e domenica, nonostante il Mercurio, con il Novilunio storto, conviene ancora non esporsi). In amore invece, sempre protetto da Venere, e ora, quindi, hai tutto il diritto di sentirti soddisfatto, con un fascino da podio e, se non sei single, con una maggiore sintonia con il partner (anche fisica ed erotica con il Marte nel segno)… verificabile, magari, anche in una bella vacanza di fine agosto. Attento solo, ripeto, alla Luna (fisicamente) stressante del weekend, e, con il novilunio storto del 27, a non lasciare le vie vecchie per quelle nuove. Infine, per la salute, il Sole stressa, ma Marte nel segno ricarica, e ti rende magari, anche più grintoso;… e poi l’ amore e l’ eros possono rendere tutto più entusiasmante e… salutare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 E 26

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ceduto Petagna, il suo posto è stato preso da SIMEONE, in una settimana che parte con la Luna nel tuo segno e finisce con il Novilunio amico ( il 27..ma anche il 28), quasi ad indicarti che …."Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi". E forse anche Proust, quando lo scrisse, aveva Giove ostile, ma, in compenso, come te, il Sole e le “esperienze” amiche. Fino al 26 poi, hai sempre una ottima lucidità e buone opportunità per il lavoro o per viaggiare in modo più sicuro, ma devi essere sempre attento alle spese, e devi essere consapevole che, dal 27, con Mercurio invece ostile, dovrai essere anche più paziente e cauto sia se viaggi che nel lavoro. In amore invece sei in fase NI, e magari, da sabato, potresti anche avere la sensazione che l'estate ti stia sfuggendo tra le dita. Un desiderio d'amore, forse, quindi, dovrà aspettare momenti migliori, ma forse sei anche tu che vuoi davvero troppo…. o lo vuoi quando i tempi non sono ancora maturi. Infine salute buona, ma, dal 27, non sbilanciarti in discussioni di lavoro, e non attirare tutta l'attenzione su di te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23jj

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana importante, perché, anche se è quella che parte con il Sole che ti lascia, e quindi, con la stagione del tuo compleanno estivo che si chiude, dal 27, con il Mercurio complice, ti rende il cielo ancora più bello, dando vita a possibili alchimie davvero speciali, e non solo per l’ amore ma anche per il lavoro e gli affari e i soldi. Infatti fermo restando che, con il Venere sempre nel segno, sei sul podio di Cupido, e quindi, con migliore armonia di coppia o con un fascino che può ammaliare chiunque, da sabato cresce pure la tua lucidità pratica, con la fortuna che può diventare concreta e costruttiva, e ideale per varcare nuove porte di lavoro o per guadagnare o almeno risparmiare un po' di soldi. Ritornando poi all’ amore, per te il cielo vuole riservarti non solo il fascino ma anche eros vincente, con intese più frizzanti e sensuali (e soprattutto più possibili). Infine per la salute, dopo quello che ho scritto, è ovvio che è alla grande, anche perché, con Marte complice e tanto cielo che ti sorride per cuore, mente e corpo,… l’ energia può sprizzare da ogni poro.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 , 26 e 27

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli, per ora, MARFELLA, in una settimana da auguri, ma anche di saluti, perché, se, dal 23, con il Sole nel segno, inizia la tua stagione di compleanno, dal 27 Mercurio ti lascia, diventando un po’ più distratto per il lavoro, il relazionarsi e il viaggiare, anche se, però, tranquillo… non negativo. Insomma giorni in cui, dopo il periodo di vacanze, come al solito, bisogna rimboccarsi le maniche; e d’ altronde, Sant'Agostino diceva che "il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce una sola pagina". Un viaggio comunque, che inizia, ora, nelle sfumature del tuo Sole nel segno, per stuzzicare la tua sete di miglioramento. Chiaramente comunque, per viaggiare e per proporre le tue qualità e i tuoi progetti per il lavoro, datti da fare al massimo entro il 26 ( e soprattutto a inizio settimana), anche se, proprio il 27, con il Novilunio nel segno, anche il weekend può essere ideale per varcare una nuova porta. In amore invece, con il Marte dal 21 ostile, l’eros frena, e con esso, se hai già rigirato il tuo rapporto come un calzino e i conti non tornano, anche quel desiderio che appanna quello che non va. Infine, sempre per quel Sole nel segno in contrasto, però, con Marte, per la salute ci possono essere alti e bassi di energia, Non eccedere quindi.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23, 27 e 28

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, e a cui va sempre il mio invito a non pensare troppo al Giove opposto ai tuoi soldi e al tuo ottimismo, perché, anche se il Sole, dal 23, diventa più distratto per il tuo umore (ma non ostile), ora, oltre al sostegno cupidoso di Venere, dal 27, avrai anche quello del Mercurio nel segno, che ti renderà di certo, nel pratico, meno vulnerabile, con la lucidità che si abbinerà al tuo fascino. Per i soldi quindi, cautela, ma calma, perché arriva un cielo da idee più chiare e migliori soluzioni. In amore poi, per quel Venere e anche con il Marte dal 21 complice, sei davvero, ora, da podio. E quindi, ora, il tuo atteggiamento può essere più dolce e rilassato, e puoi, quindi, abbandonarti con maggiore fiducia. Anche perché, ora, il frutto dell'amore è più maturo e saporito, e può essere (anche sensualmente) raccolto. Infine, con tanta energia, lucidità e amore, c’è anche la salute;…. e, in fondo vedi, per stare sereni, basta non pensare troppo ai soldi che mancano.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25,26 e 27


Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, ANGUISSA’, KIM, DEMME e OUNAS (per ora) E OLIVERA, in una settimana ancora da luci ed ombre, perché se il Sole, dal 23, da ostile al tuo umore e alla tua forma, diventa complice, e se, soprattutto fino al 26, Mercurio la rende ancora buona per viaggiare e per proporre le tue idee e qualità sul lavoro, e sotto un cielo che ufficializza pure che, invece, sono ancora giorni da prendere con le molle in amore, perché ogni incavolatura o polemica può diventare un boomerang. D’ altronde, come si dice,…. in amore vince chi fugge, o in amore e in guerra non ci sono regole... e così via! E sei infatti, in questo settore, ancora in una settimana cruenta che non lascia spazio ai baci, e che richiede quindi, ancora pazienza da parte tua. Decisamente meglio però, ripeto, come salute e nel pratico, anche perché se, certamente, questa non è ancora la settimana più adatta ai guadagni, se non sprechi troppe energie nelle ansie d’ amore, potrai valutare molto meglio ( e nel fine settimana con il novilunio amico anche quelli nuovi) i passi da fare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23 e 27

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che, per il Marte opposto dal 21 e il Sole ostile dal 23, oltre ai cali di umore, mette la forma fisica e l’ energia tra i punti deboli, che vanno aggiungersi fino al 26, con il Mercurio ancora ostile, a quello legato alle idee poco chiare e agli ostacoli e ritardi sul lavoro o se viaggi. Su con il morale però, perché, oltre ad essere sempre sul podio di Cupido, e cioè con Venere che ti rende più bello/a e amato/a, dal 27, per il lavoro e il viaggiare, passerai dalle stalle alle stelle, anche se i benefici astrali li sentirai, probabilmente, da lunedì 29, visto che sia il 27 (anche come novilunio) che il 28, la Luna sarà storta. Settimana quindi da luci e ombre, ma con una intensità che può aprire sia il cuore che, poi, la mente alle opportunità. Da gestire però, sia in amore che sul piano fisico, quel Marte opposto, che, se ai sentimenti può togliere un po’ di slancio erotico ( o viceversa, tentarti con una trasgressione pericolosa ), sul piano della salute è un chiaro invito a riguardarsi molto, e ad evitare del tutto gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, dal 23, il Sole torna a darti una buona ricarica per il tuo corpo e umore, ma che, però, dal 27 con il Mercurio che passa dalle stelle alle stalle, oltre alle ansie economiche e burocratiche causate dal Giove ostile, ti farà, probabilmente, aumentare di molto le incertezze ( per nuovi ostacoli e ritardi) sul lavoro. Chiaro quindi, che il primo consiglio stellare di questa settimana è per il lavoro e il viaggiare, e cioè di non rimandare al 27 quello che puoi pensare e fare prima. Per il cuore invece, la voglia d’ amore non ti manca, ma, con Mercurio (dal 27) e il Giove ostili, troppe le ansie, e forse, anche troppi gli occhi puntati su di te (.. e, in tal csso, se qualcuno aspetta solo un gesto, qualcun altro magari,... solo un passo falso!). Infine, per la salute, un discreto per il Sole, ma non al massimo, soprattutto con il Mercurio contro dal 27; ma chiediti pure al riguardo, se si spengono anche le Stelle... perchè tu non riesci a spegnere un po’ anche la tua mente?
GIORNI DELLA CAUTELA: 22,23 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana di belle novità astrali, La prima è che, dal 23, il Sole non è più opposto al tuo umore e alla tua forma fisica (già ricaricata dal 21 dal Marte che ha iniziato un lunghissimo transito complice); la seconda è che, dal 27,con il Mercurio amico, torni sul podio delle buone idee, del lavoro e dei viaggi protetti, e con un Giove sempre benefico che può rendere tuo budget di fine agosto come uno dei più generosi dello Zodiaco (crisi … e pretese del partner permettendo). In amore infatti, con il Venere sempre opposto, puoi essere ancora in giorni da dubbi e incomprensioni, o da poca tolleranza, anche perché, con il Marte super energetico, e, dal 27, pure il Mercurio amico, puoi essere anche più stimolato verso le emozioni, e… ad alta intensità erotica. Infine, per la salute, un “buono” e con ottima energia, anche se, qualche volta ( tra il 25 e il 26), per la troppa aggressività in amore, potresti aver bisogno di collare e museruola.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28


E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che ti porta nella parte dell’ estate, generalmente, meno amata e stressante, per quel Sole opposto dal 23, che si va poi, ad aggiungere, a quel Marte diventato ostile per la tua energia e forma fisica dal 21. Insomma caro pesci, il primo consiglio delle stelle e quello di ricordare davvero in primis che… la salute è sempre la prima cosa, cercando quindi, di evitare eccessi e di non sottovalutare la troppa stanchezza o gli eventuali primi sintomi dei malesseri di stagione. D’ altronde c’è chi ha detto che…."Dormire è la migliore meditazione", e quindi, più riposo, magari in una vacanza di fine agosto, potrebbe essere una opportunità da valutare seriamente, perché salutare non solo per il corpo, ma anche per la mente ( perché fino al 26, anche per quella, e per il lavoro e il viaggiare, dovrai ancora fare i conti con il Mercurio opposto). Settimana quindi, per cui devi raschiare il fondo del barile della pazienza e saggezza, anche perché, pure in amore se in una fase “senza infamia e senza lode”, e che, con il Marte ostile, ha visto calare anche il desiderio; e, se non sei single, in giorni in cui hai davvero meno da dire, soprattutto se ti sei accorta/o che, in fondo, il rapporto sopravvive perché sei solo tu a volerlo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27 e 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 336 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831