Lunedì, 19 Settembre 2022 08:50

Oroscopo Azzurro:settimana dal 19 al 25 settembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che chiude l’ estate 2022, e, dal 23 settembre, con l’ equinozio e il passaggio del Sole in bilancia, ci introduce nell’ autunno, che parte poi subito, dal 25 con anche il Novilunio in bilancia, e quindi, con una spinta a varcare porte nuove soprattutto per i segni d’ aria e di fuoco, segni che nel Napoli, come potrete leggere di seguito, rappresentano oltre il 70% della rosa....

E quindi, come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in questa settimana di fine estate che, venerdì, ci introduce in autunno, e che è, per questo segno, all’ insegna del dinamismo, dell’ eros, ma anche con qualche insofferenza di troppo, con l’ energia che, soprattutto da giovedì, in amore, è elettricità istintiva. Al tal riguardo però, sappi che Modigliani scriveva "Il tuo dovere è non consumarti mai nel sacrificio, ma salvare il tuo sogno" e quindi, se, da una parte, ti invito alla calma, dall’ altra è anche vero che, a volte, in amore, bisogna essere decisi, e perfino prepotenti ( ma magari non esagerare né a inizio settimana e né con il novilunio opposto del 25). Sul lavoro comunque, nonostante le “elettricità” relazionali, ci può essere una proposta interessante, o forse, un incasso favorito dal Giove nel segno. Infine, per la salute, un discreto, perché, se … “l'importante è stare bene con se stessi..."; anche se sembra facile, e pure se hai pure tanta energia, mi sa che hai ancora tanta strada da fare!

GIORNI DELLA CAUTELA: 19, 20 e 25

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sei in giorni in cui la situazione generale sta diventando, giorno dopo giorno, più leggera e gestibile. Bene l'amore soprattutto, con Venere che ti sorride, anche se non sei solo da "due cuori e una capanna...", perché, dal 24, puoi contare pure su un Mercurio che illumina il tuo senso pratico, per cui dopo, trovare un punto d’intesa in amore, con la mente e con il mondo, è (e sarà) più possibile e piacevole. Infine un discreto per la salute, perché, con l’ inizio dell’ autunno, è da gestire con maggiore impegno, e semmai, con un po’ di attività fisica in più, anche perché, non basta essere innamorati e lucidi, per sentirsi in forma.

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,20, 23 e 24

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui l’amore (fino al 28) è ancora un filo scoperto, con i cali di umore che ti dà pure il Sole ostile ( anche se poi, con l’ equinozio d’autunno, come Sole e umore e forma passi dalle stalle alle stelle), e che, dal 24, per le idee, il lavoro e i viaggi invece, al contrario, ti fa passare dalle stelle alle stalle. Se quindi, il cielo ti invita ad osare con le tue intuizioni, per i tuoi progetti e nelle pubbliche relazioni fino al 23, dal giorno dopo invece, dovrai essere molto più cauto e attento sia nei viaggi che nelle relazioni di lavoro e di parentado, fidandoti poco di chi non conosci bene, ma anche di te stesso. Idem in amore, perché, fino al 28, Venere è sempre ostile al tuo cuore. infine salute discreta, ma in notevole crescendo dall’ equinozio d’ autunno in poi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che inizia con la Luna nel segno e il Sole amico, e finisce, proprio a inizio autunno, con il Sole ostile al tuo umore e alla tua forma, e la Luna nuova ostile alla tua esigenza di novità positive. In positivo però, fino al 28, sei sul podio di Cupido, ma diffida delle nuove conoscenze con il Novilunio del 25 sera, e non rimandare alla settimana prossima ( esattamente da 29 in poi) quello che puoi amare prima. Per il lavoro invece, al contrario, e giusto rimandare, perché, fino al 23, Mercurio è ancora ostile alle tue idee e ai tuoi progetti, mentre poi, dal 24, passi dalle stalle alle stelle come lucidità e migliori opportunità, con Mercurio appunto, che ti potrà consigliare su cosa è più conveniente fare. Un buono anche alla salute, ma con un calo possibile dal 23, per il Sole che ti volterà le spalle.

GIORNI DELLA CAUTELA: 25

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20, 23 e 24

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana importante, perché, con l’ equinozio d’ autunno, finisce la tua amata estate, anche se, sulla sua scia, parte ancora bene la settimana per il lavoro (soprattutto fino al 23 ), anche se il meglio verrà, dalla settimana prossima, dall’ amore, con Venere che, dal 29, ti rimetterà sul podio di Cupido. Autunno dolce e sexy, quindi, e magari, anche se con un po’ di anticipo, può arrivare una bella emozione già il 25 con il Sole e il Novilunio amico. Non rimandare invece, gli incontri e i progetti importanti per il lavoro a dopo il 23, perché, poi, dal 24, Mercurio diventa meno generoso di buone idee ed opportunità; ma, in tal caso, con Giove sempre benefico, se ti impegni e se sei intraprendente, puoi comunque, accedere a qualche guadagno extra. Infine, per la salute, c’è da dire che piaci proprio a tutti ( o quasi), e ciò significa che i raggi del sole dell’ estate ti hanno fatto raggiungere un ottimo equilibrio (e il corpo ne gode).

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 22 e 25

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che è come se il tuo segno fosse in una hall da Grande Hotel, con pianeti che entrano ed escono, con il Sole che ti lascia, dal 23, per l’ Equinozio d’ autunno, e con un possibile calo di umore e soprattutto energia ( e dal 29 della settimana prossima sarà anche la volta di Venere per l’ amore), ma che, dal 24, invece, vede Mercurio entrare nel tuo segno per favorirti come idee, lucidità, lavoro e anche nei viaggi. Con Venere nel segno per tutta la settimana comunque, c’è sempre un bel movimento in questo cielo per il tuo amore, e quindi, puoi e devi crederci e darti da fare. Preparati anche a ripartire in sesta pure sul lavoro, perché il progetto che hai in testa potrebbe partire già dal 24, con Mercurio nel tuo segno, e, in tal caso, la prima decade ha certamente le migliori chance. Infine, per la salute, ti consiglio, però, maggiore attenzione perché, con il Sole che il 23 ti lascia, resti in balia dei cali di energia del Marte ostile; e sono quindi, da evitare, tassativamente, gli eccessi.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20, 23 e 24

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana da super auguri, perché il 23, con l’ equinozio d’ autunno, inizia la tua stagione, che parte lucida con il Mercurio nel segno (anche se nel suo ultimo giorno), in ottima forma e umore per il Sole che entra pure nel segno, e poi, magari, con una bella novità venerdì, con anche il Novilunio nel segno. Per di più, per l’ amore, che è ancora in fase NI, è in arrivo, dalla settimana prossima (dal 29), anche il Venere nel segno. Per ora però, cerca di anticipare il Mercurio che ti lascia il 24, per sfruttare gli ultimi giorni d’ estate per fare utili pubbliche relazioni o anche per viaggiare senza imprevisti. Per la salute infine, oltre alla ottima energia che ti dà il Marte amico, con l’ equinozio d’ autunno, sarai davvero al top della forma sotto il tuo Sole.

GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 22 e 25

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana da “ Viva l’ autunno , ma anche da viva “ la fine dell’estate”. Viva l’ autunno infatti, perché, in fondo, è la tua stagione preferita; e ci entri con il Venere cupidoso ( e lo sarà fino al 28), e con Mercurio che, dal 24, diventa il miglior sponsor dei tuoi progetti di lavoro. Viva però, pure l’ estate, perché, con il Sole amico per il migliore umore e una buona forma, e il Venere complice, è un fine estate ( ma anche un inizio autunno)da concessioni romantiche, sotto un cielo che ti aiuta ad esaltare la tua autostima e la bellezza tua, del partner, o magari,… anche di un amante. Infine salute buona, nonostante il Sole più distratto con l’ inizio autunnale,…. e poi, per tutti (anche se, magari, in realtà, apparentemente) sei indistruttibile….

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20, 23 e 24

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che, con la fine dell’estate e l’ inizio dell’ autunno, ti fa essere sempre il segno che, da mesi, è da luci e ombre, perché, se, dal 24, per la lucidità, il lavoro e il viaggiare, passi dalle stelle alle stalle, così come già pure per l’ amore per tutta la settimana, con l’ equinozio di autunno, come umore e forma, ti fa passare, invece, dalle stalle alle stelle, anticipando, di pochi giorni, Venere, che, dal 29, da negativo, diventerà anch’ esso positivo per l’ amore. Non forzare quindi, nulla in amore in questa settimana, mentre all’ inverso, concentrati al massimo entro il 23, per fare passi in avanti nel lavoro, perché poi, dal 24, ci possono essere più intoppi, ritardi ed ostacoli. Infine, per la salute, dal 23, il Sole diventa amico, e, anche se il Marte è sempre opposto, da venerdì in poi, per gestirlo, basterà, magari, prevenire le situazioni stressanti.

GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui, se l’ estate finisce con qualche problema di lavoro e di soldi, in compenso, con l’ autunno, dal 24, per la lucidità, le buone idee e le migliori opportunità per il lavoro e i viaggi, passi dalle stalle alle stelle, potendo contare poi, ma solo fino al 28 però, anche su un cielo fascinoso e cupidoso. Infatti, ancora per questa settimana, anche se nel cielo tutto è in movimento, l'amore si adatta a questo trend, con la possibilità quindi, di notevoli gratificazioni affettive. Nel pratico invece, i soldi sono ancora un punto debole così come le idee meno chiare e i possibili ostacoli lavorativi, ma ripeto, dal 24, Mercurio, che da ostile diventa amico, può essere determinante per sostenere le tue aspirazioni professionali. In negativo però, con la fine dell’ estate, il Sole… che, dalle stelle amiche estive, passa a quelle ostili del primo autunno, e soprattutto a fine settimana, con anche il novilunio ostile, cerca di evitare gli eccessi ( magari nuovi) molto stressanti.

GIORNI DELLA CAUTELA: 19, 20 e 25

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana piena di novità, perché se, dal 24, Mercurio sarà un po’ più distratto circa le tue idee e le tue esigenze lavorative, con l’ Equinozio d’ autunno, per l’ umore e la forma fisica, ecco il sostegno del Sole, e anche quello del Novilunio amico di fine settimana che, anche perché il benefico Giove fa sempre il tifo per te, può, comunque, rappresentare una fortunata novità in arrivo. Senza contare poi che, dalla settimana prossima, ti dovrò anche parlare di quel Venere, che, dal 29, per l’ amore diventerà super cupidoso. In questa settimana invece, idee vincenti fino al 23, e tanta carica erotica, anche se, magari, ancora non c'è nessun campanello che suona nel tuo cuore o nessuna farfalla che svolazza nel tuo stomaco. Buona infine la forma, ottima dal 23 in poi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana con ancora più ombre che luci, perché, anche se il Sole, dal 23, non sarà più opposto al tuo umore e alla tua forma, al Marte stressante per il tuo fisico e stimolatore di insofferenze, al Venere ancora ( fino al 28) opposto al tuo bisogno di maggiori certezze ed armonie d’ amore, dal 24 si aggiunge anche l’ opposizione di Mercurio a confonderti le idee e ad amplificare le incertezze e le ansie di lavoro. Settimana quindi, che devi gestire ancora con saggia pazienza, senza forzare nessuna situazione né in amore, e né, dal 24, sul lavoro, cercando magari, di non fare solo di testa tua, ma ascoltando di più, semmai, soprattutto, i consigli esperti di chi davvero ti vuole bene o è capace di darteli. Non drammatizzare troppo però, perché, a cominciare dall’ amore, già dalla settimana prossima, il cielo si rilassa.

GIORNI DELLA CAUTELA: 23, 24 e 25

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosor

rentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it

Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 196 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831