Lunedì, 18 Ottobre 2021 08:41

Oroscopo Azzurro: settimana dal 18 al 24 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 18 al 24 OTTOBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 18 al 24 ottobre 2021, e quindi, sempre di più NEL CUORE di questo girone di andata del campionato del nostro Napoli, con il Sole che, dal 23, passa dal segno della bilancia a quello dello scorpione.

Ma, per vedere cosa cambia segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio.....

 

 

nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana in cui, per il lavoro, ti conviene ancora non forzare le situazioni ed avere pazienza, mentre in amore, invece, forte anche del Plenilunio nel segno di mercoledì, puoi viaggiare felice e cupidoso verso una dolce emozione; e questo perché, una parte del cielo ti fa sentire bella o bello e affascinante, anche se, magari,... ancora un pò insicuro. E, quindi, è proprio in momenti come questi, che devi frequentare solo persone positive. Pel pratico, invece, anche se la fortuna ti assiste sempre, devi essere ancora attento, perché, per foga, potresti ancora inciampare in un banalissimo scalino. Infine salute ancora da gestire,, e magari, sei ancora tutto arruffato perché hai un diavolo per capello per una faccenda di lavoro;... e forse dovresti dare una puntatina…all'istinto!
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,20 e 24

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, devo scriverti che sei ancora in una settimana tra il Ni e il No per le solite ansie economiche o per un ulteriore rinvio; anche se poi, la tua tenacia può riequilibrare tutto in termini più accettabili. Chiaro però, che è un periodo ancora impegnativo, soprattutto se ci sono promesse e scadenze da mantenere. In compenso, anche se non è in fase emozionante, il settore affetti e amore va meglio, ma non è ancora "tutto rose e fiori", soprattutto se condividi con il partner le preoccupazioni economiche. Infine salute discreta, e hai sempre una grande forza di volontà, e con essa, sai che puoi smuovere, comunque, le montagne....ma, con il Sole opposto dal 23, e con le temperature che sono scese, sarà molto importante proteggere meglio la gola e la cervicale….e cioè i tuoi punti deboli.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, che sei in giorni in cui, se fai funzionare di più l'istinto, ti accorgerai che le decisioni prese di getto sono quelle più giuste. In amore, però, proprio in questo, non esagerare, perché potresti scivolare, poi, su una buccia di banana. Anche perché, con Venere opposto, le incomprensioni possono esplodere da un momento all’ altro, anche se c’è sempre un Marte come forza impulsiva… ma anche molto eccitante che può, quindi, riuscire perfino… a smorzare i toni del Venere opposto, con l’ eros, … panacea sensuale che può sanare molte divergenze di opinioni. Ritornando al pratico poi, lucidità e fortuna al top, e magari, con la Luna piena di mercoledì, una somma di denaro si può concretizzare nel modo più strano ed imprevedibile. Infine salute ottima, con una super energia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 24

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui i soldi non sono mai abbastanza e idem l’ amore; e non è facile avere le idee chiare con il lavoro che manca o è a rischio. Settimana delicata soprattutto tra il 19 e il 20 con il Plenilunio ostile. Nel pratico, quindi, oltre a non rischiare, ora, le tue carte migliori, devi sia avere ancora pazienza che, magari, fare ordine e decidere cosa ha veramente la priorità. E anche in amore, c’è da da fare una gestione più cauta, perché c’è sempre un Marte che alimenta insofferenza e incertezze, ed elettrizza il cuore che diventa impaziente con tutti coloro che ti hanno deluso;… e, a tal riguardo, un po' di burrasca, soprattutto il 20, appare inevitabile o molto possibile. Infine, anche la salute è da gestire con maggiore attenzione; e ci vuole, magari, anche una presa di distanza mentale ed emotiva.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18,19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21e 22

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, MALCUIT e J.JESUS), che è in una settimana ancora con un cielo complice sia per la mente che per il cuore, e che rende, quindi, più facile affrontare le sfide di Giove e di Saturno opposti. Infatti, se i soldi sono ancora pochi e gli avversari ancora molti, ora hai le armi giuste per difenderti, con un cielo che parla ancora di novità buone nel lavoro. Per l’ amore poi, con Venere che ti sorride, l’ autostima è tornata (o sta tornando) al top, con la tua criniera (o,se maschio, anche la tua pelata) che, ora, suscita molta ammirazione. Sei bella o bello, ammirata e ammirato.. e non ne sei consapevole solo tu; e, anche se non sei single, il rapporto di coppia gode di maggior leggerezza. Infine, ottima la salute, con la tua energia che non funziona più ad intermittenza, e con gli effetti benefici, ora, molto più evidenti. Sappi però, che, dal weekend, con il Sole che ti volterà le spalle, soprattutto dalla settimana prossima, dovrai cercare di amarti di più fisicamente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18,19 e 24

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartengono nel Napoli OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, anche se siamo in pieno autunno, e come se la scia di fine estate sia ancora discretamente buona per le gestioni pratiche, pur se, invece, in amore, ora, devi avere pazienza e attenzione maggiore, perché tutto, per il Venere diventato ostile, è stato rimesso in discussione. Infatti, con Cupido che ti ha voltato le spalle, son tornati dubbi e le incertezze per il tuo cuore, e, nel weekend, le tensioni di coppia o anche quelle con un parente stretto, potrebbero amplificarsi. Meno peggio nel pratico, anche se, ogni spesa e ogni impegno economico vanno valutati con lungimiranza, con la "semplicità" come regola da seguire. Infine, salute discreta, anche se la bussola deve essere sempre a portata di mano;... perché, a volte ( e ora soprattutto per l’ amore) ti perdi e ti stressi ancora di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18,23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana in cui, sei sempre nella tua stagione (anche se solo fino al 22, e quindi, agli sgoccioli), ma sempre nel pieno della tua carica, anzi, posso dire che sei cupidoso, lucido e molto agguerrito. E, in particolare, nel prossimo week-end hai il cielo ideale per toglierti più di una soddisfazione. Calma però, tra il 19 e il 20 (e soprattutto col Plenilunio di mercoledì), perché… magari per dire, come al solito, l’ ultima parola, potresti fare danni inutili. E sarebbe un vero peccato perché hai sempre un cielo da fascino da podio, anche se, ripeto, tra martedì e il 20 non devi esagerare col pepe! Nel pratico invece, tanta fortuna, e anche tante buone idee e tanta energia. Buoni risultati raggiungibili quindi, seguendo anche delle piccole regole di strategie e bon-ton. Infine, salute ottima, ma…sono comunque da evitare gli eccessi… tra martedì e mercoledì.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18,19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che, anche se Giove ti fa ancora preoccupare molto per il saldo del c/c o per impicci burocratici o ansie di famiglia, non devi né drammatizzare troppo e né infilare la testa nella sabbia, perché i tempi sono maturi per preparare le basi a una vera ripresa; ed infatti, pur se i soldi sono pochi, puoi rimetterti in gioco, ricordandoti che… agire è molto meglio che subire l'indecisione altrui. In amore invece, con Venere che ti ha lasciato, le stelle sono un pò più silenziose per il cuore;... ma c’è sempre il... “volere è potere”,….e quindi,….fatti sentire… sul tipo: Ehi, lassù, ricordatevi di me, della mia fame d'amore, del mio desiderio di relazione! Infine salute discreta, e comunque, sei più libero dentro,… ma cerca di non andare troppo sotto stress per le ansie pratiche ed economiche.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana da sospiri d’ amore sensuali, di soddisfazione e di successo. E non c’è bisogno di avere fretta. Sei, infatti, ora sul podio del cielo, e puoi battere un ferro caldissimo a 360°, soprattutto tra martedì e mercoledì, con anche il plenilunio complice. Mercurio e Giove, infatti, continuano a sorreggerti con consigli lucidi, e, soprattutto, con soluzioni pratiche che puoi trovare con facilità e buon senso e anche tanta fortuna. In amore, poi, stelle sempre più romantiche ed eccitanti,... e tu, magari, ti senti (soprattutto se sei nato a novembre o nei primi giorni di dicembre) sempre più coinvolto in una storia che, semmai, sta diventando davvero seria. Infine, sei anche più in forma, più bella o bello, e, soprattutto, sempre più ottimista;... e un pizzico di incoscienza, quindi, ci può anche stare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18, 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, segno che è ancora in una settimana molto inquieta, soprattutto sul lavoro, e specie tra il 19 e il 20, con anche il plenilunio ostile di mercoledì, con ostacoli o con idee confuse o convinzioni strane che possono portarti fuori pista;…e, magari, serve pure più sincerità con te stesso. Giorni quindi, delicati per possibili tensioni con collaboratori o soci. Anche in amore il cielo, per la troppa insofferenza, è ancora poco favorevole, e sempre, soprattutto, tra martedì e mercoledì, perché può vederti, anche con il partner o un affetto stretto, troppo intollerante, impaziente e incapace di non polemizzare. Infine, anche la salute è da gestire con maggiore attenzione e cautela, e, probabilmente, è soprattutto la schiena a soffrire le tue insicurezze. Da venerdì però, con il Sole che diventa amico, hai un importante sostegno per la tua forma ed umore, che si farà sentire in crescendo, giorno dopo giorno..
GIORNI DELLA CAUTELA: 18,19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana, soprattutto fino al 22, da podio assoluto! Sei, infatti, decisamente più tonico, più intraprendente, più reattivo, più bello o bella e più amata e amato, e le soluzioni, ora, sono di una semplicità lampante;....a nche perché la mente risponde con più prontezza alle decisioni che deve prendere, e, sostenuto anche da una gran fortuna, anche in questi giorni puoi guadagnare soldi e pure tempo prezioso. In amore poi, se c’erano state le bruciature… si sono o si stanno già rimarginando. Eh poi, non sei certo il tipo che si perde troppo nei ricordi, e, dal cielo, anche in questi giorni, arrivano sensuali suggerimenti per godersi l'amore. Infine, anche la salute è ottima, soprattutto fino al 22, perché poi, con il Sole che ti volta le spalle, dovrai cercare di amarti anche tu un po’ di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 24

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, il Mister SPALLETTI, in una settimana che, se, sul lavoro, posso darti un…NI, in amore, purtroppo, devo ancora darti un No… e anche con il consiglio che….è meglio diffidare! Adesso, infatti, si potrebbero creare situazioni un po' ambigue, e giochi di specchi non proprio congeniali al tuo carattere sognatore. Venere ostile infatti, sponsorizza ancora molti vuoti, dubbi e ansie. E, se non sei single, sono giorni da poco dialogo, poche carezze e perfino poco eros. Venere contrario poi, anche nel pratico, è un'indicazione sfavorevole alle "grandi manovre", e, pure sul lavoro, quindi, ci vuole non solo fantasia ma anche più attenzione. Infine, per la salute, pure l'energia va amministrata meglio;... soprattutto quelle in amore; e quindi, sarebbe ora di smettere di perdere energie con le storie complicate o impossibili. In compenso, però, dal 23, con il Sole amico, ci saranno i presupposti, riscontrabili già dalla settimana prossima, che per la forma fisica e l’ umore, avrai , finalmente, un grande sostegno astrale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 327 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831