Martedì, 19 Aprile 2022 10:51

Oroscopo Azzurro: settimana dal 18 al 24 Aprile a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 18 al 24 APRILE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio in bocca al lupo stellare per trascorrere in modo sereno questa santa settimana che parte dalla Pasquetta per poi portarci dal 20 prima mattina dal segno dell’ ariete a quello del toro.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle....

questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui, anche se il 20, il Sole ti lascia, questa vita somiglia ancora ad un cavallo lanciato a briglie sciolte. Ma se la corsa può portarti lontano, certo, devi stare ancora attento a non cadere. Ci vuole quindi, una giusta misura, tra l’ osare e tra l’ essere attenti, e quindi, se, per i soldi e il lavoro, bisogna avere pazienza, devi anche tenerti pronto, perché, tra poco, la fortuna busserà alla tua porta. In amore poi, forse, ora, non hai ( ...o non ha) alcuna voglia di legami, e magari, la mente vola oltre ogni pensiero scontato, pronta a “pizzicare” qualche erotico momento. Infine un buono per la salute, soprattutto fino al 19 con il Sole nel segno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21,22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 24

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana importante e ricca di auguri, con l’ inizio ( dalle 2 di mattina del 20) della tua stagione di compleanno, e con un cielo migliore a 360°, che, per il Sole e il Mercurio nel segno, e i Venere, Marte e Giove complici, ti invita quindi, a darti un a vera scossa, di miglioramento e rinnovamento sia in amore che per il lavoro, in giorni molto favorevoli e fortunati per raggiungere un tuo obbiettivo pratico, e che, per il cuore, con entrambi i pianeti dell’ amore dalla tua parte, ti sottolineano che davvero non hai più scuse per non crederci e per non abbandonarti ai dardi di Cupido. Infine, anche la salute è, chiaramente, più che buona, e in crescendo costante.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che, dopo il discreto ponte pasquale, ti fa poi ricordare subito che, in famiglia e per il c/c, le ansie sono ancora parecchie, e, in tal caso, magari, confidarsi con un amico esperto potrebbe essere, come antidoto contro le insicurezze, la migliore idea, Anche il settore amore è sempre in sofferenza, semmai con vuoti, o perché deluso/a, o preda di un amore che ti rende insofferente e con un insaziabile spirito polemico;... da vera bulimia d'amore insoddisfatto (... e quindi, sfinito/a tu,... sfiniti tutti!). Chiaramente anche la forma è in calo, anche perché quel Marte ostile, ti ha messo davvero in riserva energetica. Hai quindi, bisogna di respirare aria pura, e … di non fumare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che, dal 20, con il Sole che, da ostile, diventa complice, e, con quasi tutto il resto del cielo amico, può, quindi, darti sia emozioni romantiche che belle novità pratiche. in amore infatti, con sia Venere che Marte complici, tutti i giorni sono giusti per ritrovare le migliori armonie nella coppia, e, se sei single, per conquistare e amare. Anche per il lavoro e i soldi il momento è ottimo, e bisogna approfittarne, perché l'energia positiva infatti, incoraggia i nuovi progetti che nascono da idee concrete e valide. Infine, anche per la salute, tutto bene dal 20 in poi, quando potrai lasciare pure... che siano le stelle a preoccuparsi per te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che va gestita ancora con un po’ di pazienza, soprattutto sul lavoro, dove il Mercurio ostile, oltre a confonderti le idee, può ancora ostacolare i tuoi progetti. Pazienza quindi, ma con la consapevolezza, che dall’ 11 maggio in poi (e cioè tra pochi giorni) avrai il supporto importantissimo e benefico di Giove. Dal 20 in poi, però, con il Sole che ti volta le spalle, non devi trascurare nemmeno la tua salute, e lo devi fare, magari, anche cercando di essere più positivo, e, a tal riguardo, ti dedico un pensiero di P.Coelho ... "Il sorriso è un modo poco costoso per migliorare il tuo aspetto". Infine, in amore, ancora poca voglia o possibilità di abbandonarti ad esso, ma, se c’è ancora una zavorra del passato, forse è davvero arrivato il momento di archiviarla e lasciarla cadere.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, ci sono ancora alti e bassi, perché, se da un lato Mercurio complice sostiene idee e lavoro, dall’ altro sia Venere che Marte possono ancora complicarti i sentimenti, magari perché ognuno sostiene le sue ragioni, e lo fa pure con troppa permalosità. Con il Mercurio complice che favorisce le relazioni però, cerca in questi giorni, di non essere troppo impulsivo e reattivo. Calma insomma, soprattutto tra martedì e mercoledì. Nel pratico, invece, le spese e le ansie burocratiche possono essere ancora un problema, ma, hai ora, la lucidità e la possibilità di aprire nuove porte sul lavoro. Infine, salute migliore dal 20 in poi, ma ancora con possibili alti e bassi di energia, e quindi, sta solo a te non cedere alle lusinghe degli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana di miglioramenti per l’ umore e la forma, perché, dal 20, finalmente, non avrai più l’ opposizione del Sole. Certo, puoi sentirti ancora un po' svuotata/o, ma, di certo, ora, pronto/a a ributtarti nella mischia. E se, spesso, ti manca il senso della misura (,... e semmai, ne vai fiera),...meglio, però, ora, filtrare tutto con il “volere è potere”.! E questo sia sul lavoro che in amore; ultimo settore che che non ti vede ancora sul podio di Cupido, con le incertezze o la noia che, magari, avvolgono la sfera dei tuoi sentimenti. In entrambi i settori però, non rifiutare il dialogo con chi, infondo, parla solo per il tuo bene. Infine, per la salute, cautela solo fino al 19, perché puoi ancora andare “fuori giri; poi però, tranquillo/a, perché anch’ essa sarà in miglioramento.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21, 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 24

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che ti vede, come fascino, sempre con una marcia in più, ma che ancora sponsorizza, sul lavoro, lievi perdite di equilibrio (psicologico) e poca tolleranza. Chiaro quindi, che, in questo settore (anche per rimanere coi piedi per terra), ci devi mettere maggiore libero arbitrio, rinunciando soprattutto a imbarcarti nelle questioni di principio. In amore, invece, i tuoi sono occhi intensi, magnetici, e, sensualmente, anche di fuoco, e che non si abbassano mai, che trasmettono passione, e che pungono l'anima di chi cerca di incrociarli. Infine, salute discreta, ma con qualche alto e basso dal 20.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui vorresti, probabilmente, un po’ di novità (e le potresti avere), e semmai, vorresti il brivido nel cuore e sulla pelle (però questi molto più difficile averli… perché è ancora l’ amore (deludente come il saldo del c/c) a tener banco). Il cielo, infatti, in amore, crea ancora vuoti, o si pone in maniera critica rispetto tutte le cose che hai fatto. In questo settore quindi, è sempre il momento di abbinare alla buona volontà anche tanta saggia pazienza. Nel pratico invece, al di là delle possibilità da “volere è potere”, sei ancora a rischio intoppi contrattuali e burocratici, e puoi, quindi, ancora perdere il controllo dei tuoi conti. Infine, per la salute, vitalità solo discreta, e quindi, se ti amano poco gli altri, cerca, almeno, di amarti tu di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19, 20 e 24

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana da forte ricarica di buon umore e di energia, forte, così come il fascino e la lucidità, ideali per godersi un dopo Pasqua non solo cupidoso, ma anche proficuo ed utile per fare i fatti, e per puntare, quindi, con successo, verso un tuo importante obbiettivo pratico. Merito di un cielo davvero tutto complice, perché, dal 20, lo diventa anche il Sole, passando da una posizione negativa ad un'altra molto positiva. Se nel pratico quindi, è il momento di giocare le tue carte migliori, perché le idee sono molto chiare e ti senti in grado di risolvere ogni problema, sappi che sei sul podio astrale anche in amore, e quindi, ora, puoi pure rischiare qualcosa di più. Che cosa? Forse semplicemente un sogno, un'idea o addirittura una promessa;... mettiti in gioco e vedrai. Infine, per la salute, la cautela è consigliabile solo fino al 19, poi passi all’ ottimo anche per quella.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 21 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, se a inizio Primavera, il cielo ti ha fatto guardare, lucidamente e anche proficuamente, intorno e dentro, ora, invece, può ostacolarti, e predisporti a farti un po’ sfuggire il senso delle cose. Per qualche settimana quindi ( poche, però), sarebbe meglio mettere in stand by la tua voglia di cambiamento. Infatti, ora, nel pratico, devi essere più cauto e concentrato, perché, in questi giorni, rischi di essere talmente confuso o dispersivo, …da dimenticare il punto di partenza. Per il cuore invece, hai tanta voglia d’amore, ma è, forse, ancora una tela grezza che deve essere dipinta; e non è certo questa parte di primavera che può darti i colori e gli stimoli giusti. Infine, anche la salute, con il Sole che diventa ostile, tende a calare dal 20 in poi. Da allora quindi, oltre a gestirti meglio, magari, guardati meglio anche allo specchio, e parlati con sincerità;...perchè, dentro di te, hai tutte le verità che ti servono.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,20 e 24

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli, RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana in cui, sei davvero da podio in ogni settore, e, dal 20, anche al top come forma ed umore. Settimana quindi, in cui, le tue qualità e i tuoi talenti, possono essere gratificati e valorizzati, e che, con tutto lo zodiaco nel segno o complice, che amplifica le tue potenzialità, ti invita davvero ad osare a 360°. Venere e Marte nel segno infatti, ti danno la mano e te la stringono forte e ti fanno sentire che, per te, Cupido ha un'attenzione tutta speciale, e che ti vuole regalare emozioni sia romantiche che passionali. Nel pratico, poi, al di là che il Giove nel segno vuole sempre portarti molta fortuna, la mente, ora, spazia lucida e cerca nuove soluzioni, e magari, anche un vecchio problema potrà sembrare (quasi del tutto) superato. Infine anche la salute alla grande,... e. d’ altronde, ora basta guardarti per vedere che stai, finalmente, benissimo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 21 e 22

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona Pasquetta e buona settimana da cuore di primavera quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 293 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831