Domenica, 12 Settembre 2021 23:13

Oroscopo Azzurro: settimana dal 13 al 19 settembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 13 al 19 SETTEMBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 13 al 19 settembre 2021, e quindi, sempre di più verso la fine dell’estate e con il campionato che, dopo la sosta per le partite della nazionale italiana, sta entrando sempre di più nel vivo anche per il Napoli.

Ma andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare......

 

 

prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana in cui le emozioni, e, soprattutto, le decisioni istintive possono rallentarti; ma la grinta, però, da martedì, cresce, con più voglia di voler cambiare quello che va cambiato o migliorato. Anche perché, in amore, ora, con Venere non più opposto, ci possono essere meno ansie e più (potenziale) serenità nei rapporti, anche se, dal 15, con Marte opposto, puoi essere, comunque, più insofferente o anche tentato da una trasgressione. Sul piano pratico invece, gli alti e bassi di lucidità consigliano ancora cautela, e quindi, sono da evitare le scelte o decisioni dettate dall’ impulso, anche perché, con il Giove amico, non c’è niente che poi, con più calma e al tempo giusto, non si possa risolvere. Infine salute da gestire e coltivare, magari in palestra o anche con uno sport al contatto con la natura, ma, da martedì... senza eccedere.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14,15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,17 e 18

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in amore ancora luci e ombre, anche se, con un fascino da Venere opposto, e quindi, un po’ più insofferente e geloso ma anche più magnetico e intrigante, Se, però, stai scrivendo la parola "fine" su un rapporto di coppia, inutile illudersi,…sarà una decisione dispendiosa. Calma quindi, in questo settore, perché non sono i giorni più adatti per fare questioni di principio, anche se, invece, ora, potresti insistere nel voler applicare le tue regole. Sul piano pratico ed economico poi, con il Giove ancora ostile, è normale che l’ estate si sta per chiudere con un bilancio un po' in rosso, ma non drammatizzare troppo perchè hai comunque le qualità per difenderti. Discreta e ai limiti del buono, infine, la forma fisica, e quindi, in questo puoi sorridere, soprattutto se consideri che… la salute è sempre la prima cosa.

GIORNI DELLA CAUTELA: 16,17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 19

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, che inizia la settimana con il Marte ostile come il Sole, ma solo fino al giorno 14, perché, dal 15, invece, anche in questo settore, passi dalle stalle alle stelle, e quindi, con più energia e grinta, e in giorni giustissimi soprattutto per osare nel lavoro. Infatti, sul piano pratico ed economico, hai ora davvero il cielo migliore per giocare le tue carte, e sia un progetto lavorativo che in un eventuale investimento. Poiché, quindi, probabilmente, sarai più concentrato sul lavoro, in amore sei in una fase NI, con, magari, minore tua disponibilità o con le richieste del partner che ti possono apparire incompatibili con le tue attuali esigenze. In compenso però, con Marte che, da martedì, non ti spegne più i bollori ma te li accende, l’ eros può essere un gustoso e intenso stimolo. Infine, per la salute, con alti (fortuna e lucidità mentale) e bassi (forma), ma, da martedì, hai una bella ricarica di energia.

GIORNI DELLA CAUTELA: 13, 14 e 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16,17 e 18

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che, se ti vede in grossi miglioramenti per Cupido, da martedì, peggiora invece sul piano dell’ energia e della grinta, e si conferma ancora da massima cautela e pazienza per il lavoro (anche perché le idee sono ancora poco chiare, ci sono ancora ritardi e possibili ostacoli, ci sono le spese fisiologiche e abituali settembrine, e, inoltre, con il Marte ostile dal 15, la tua fretta nel cercare di risolvere, può amplificare i problemi). Decisamente meglio in amore, perché, con Venere diventato da sabato 11 complice, è come se qualcuno, lassù in cielo, avesse rimescolato le carte a tuo favore. Qualcuno lo chiama destino, fato, casualità... fatto sta, che, per il tuo cuore, sta per succedere (e potrebbe accadere anche in questa settimana) qualcosa di magico. Infine salute buona, perché nonostante il Marte ostile, c’è sempre il Sole a darti una buona carica, e soprattutto un Venere che può soddisfare il tuo sogno più recondito e ricorrente, e cioè quello di rannicchiarti tra braccia forti e protettive o tra quelle di una donna, amante, compagna e..anche un po’ mamma.

GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT), in giorni in cui il tempo sembra scorrere più veloce verso la fine della tua amata estate. Si susseguono velocemente gli eventi, e, soprattutto, è la sfera affettiva e sentimentale che si complica con nuovi dubbi, mentre, invece, sul lavoro, le idee restano molto più chiare. In amore infatti, Venere, da sabato 11, ti ha voltato le spalle, per giorni in cui l’ autostima potrebbe calare e i vuoti e i dubbi, invece, aumentare;… anche se il Marte amico, dal 15, oltre a darti una chance erotica come mezzo per appianare le incomprensioni, potrebbe anche aiutarti, con maggiore energia e grinta, ad allontanarti da chi non ti merita o non ti dà più emozioni. Meglio, come ti ho anticipato, sul lavoro, dove magari, potrai anche riprendere il filo di un certo discorso che si era un po’ arenato. Per agire, però, non aspettare gli eventi, e fallo con il tuo attuale e lucido libero arbitrio. Infine salute in crescendo, soprattutto da martedì, con il Marte che ti darà, ripeto, più energia e grinta.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che ti vede tra i segni in crescendo per l’ amore, e in fase discreta per il resto, dove, quindi, starà a te mantenere certe posizioni conquistate, in attesa che migliori ulteriormente il clima che ti circonda. Nel settore cupidoso comunque, con Venere che ora ti sorride, e, fino al 14, con un Marte sempre complice nel segno, la settimana può partire, nonostante una Luna antipatica, con passione, anche se il meglio per il cuore parte da mercoledì. Sul lavoro invece, tutto dipende, ora, dal tuo libero arbitrio e dalla tua volontà, ma sono ottimista per te, perché …ce ne vorrebbero più di persone con il tuo carattere,... che agiscono con costante tenacia giornaliera abbinata a quel tocco di prudenza che non guasta. Infine salute buona, anche perché sei sempre nella tua stagione di compleanno, e quindi, sotto il tuo Sole… generoso di buona forma e buon umore di base.

GIORNI DELLA CAUTELA: 13, 14 e 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che, anche se Venere sabato ti ha lasciato, può ancora dimostrarti che tutto sta migliorando, con un cielo sempre al top per idee, viaggi, lavoro e soldi, e che, dal 15, con il Marte nel segno, ti dona anche più energia, passione e intraprendenza. Settore migliore quindi, sempre quello pratico ed economico, anche perché, con Giove amico e il Mercurio nel segno il cielo ti offre ancora giorni ideali per giocare le tue carte migliori. In amore, invece, magari, ora, sarai un po’ più distratto, perché, semmai, più preso dalle buone novità pratiche in arrivo, anche se, da martedì, il Marte nel segno può, comunque, gratificarti con un sensuale risveglio erotico.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14, 15 e 16

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13,17 e 18

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana davvero niente male, soprattutto per l’ amore, esaltato, da sabato 11, dal Venere nel segno;… un transito che, oltre a darti più serenità, per il poter vivere l’ amore e la vita privata con maggiore armonia e in migliore sinergia, può creare, se sei single, alchimie particolari ed emozionanti che possono poi fondersi con i colori di fine estate. Da gestire invece, ancora con pazienza e attenzione, le faccende pratiche (economiche e burocratiche) con il Giove ancora ostile, e con tante scadenze vicine, e magari, la difficoltà a riscuotere un credito. Infine salute su livelli buoni, anche perché, con Venere nel segno, anche una migliore autostima ti fa sentire meglio.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 19

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana che ti segnala che, avendo ancora il Sole settembrino ostile, sul piano fisico, questa posizione solare non è ancora da sottovalutare, ma è la sola, perché, da martedì, anche il Marte ostile alla tua energia e grinta, diventerà invece complice, con la possibilità di elaborare tutto più velocemente e con maggiore determinazione, e questo soprattutto sul piano economico e pratico, in una settimana che potrebbe, quindi, riservarti belle e ricche novità. E questo anche perché, oltre al Mercurio complice dei tuoi progetti e affari, e al Giove prodigo di generosa fortuna, sei diventato più lucido, realista e previdente, e magari, già sai dove ti conviene tagliare per puntare sul tuo obbiettivo principale. In amore, invece, anche se, dal 15, sarà la Passione (con la "P" maiuscola) a guidare i tuoi passi, meglio accontentarsi di più, e dare valore soprattutto all’ amicizia. Infine la salute è da gestire ancora un po’ (soprattutto lunedì 14), ma, con il resto del cielo a favore, non avrai poi difficoltà a sentirti in ripresa.

GIORNI DELLA CAUTELA: 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in un altra settimana da luci ed ombre. Non male, infatti, in amore ( soprattutto fino a lunedì 14 quando anche il pianeta dell’ energia e dell’ eros sarà tuo complice), con il Venere diventato complice da sabato 11, che ora,( e per tutta la settimana) ti dona fascino cupidoso, e che può, quindi, aiutarti a recuperare più armonia nella coppia;.. anche se, da martedì, con il Marte che ti volta le spalle, oltre all’ eros in calo, ci potrebbe pure essere qualche sporadica insofferenza di troppo. E questo potrebbe essere ancora più evidente sul lavoro, settore sempre molto ostacolato dal Mercurio ostile, e quindi, con ancora le idee meno chiare, e magari, con disaccordi con collaboratori o soci, per la gestione dei tempi, degli spazi e soprattutto dei costi. E, probabilmente, il più prepotente ed insofferente (soprattutto da martedì) sarai proprio tu. A tal riguardo quindi, cerca di frenarti, e di ascoltare i consigli di chi ti ama e vuol bene.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, che è sempre sul podio della fortuna e delle idee chiare e vincenti sul pratico, ma che, magari, sta, da sabato 11, verificando che è sempre difficile avere certezze d’ amore, o che è davvero faticoso essere al centro dell’ attenzione quando non ti senti amato o non ti piaci del tutto, Fortunatamente però, c'è sempre qualcosa da dire e da fare, con un ottimo cielo nel pratico, e cioè un settore in primo piano anche in questa fine estate; anche perché, pure con il supporto del tuo Giove nel segno, sono in probabile arrivo novità fortunate e gratificanti,… e queste sia per l‘ immagine che per il tuo c/c. In amore invece, con il Venere diventato ostile, son tornati i pesi dei vuoti, o di strani presentimenti e nuovi dubbi, anche se, da martedì, con il Marte che diventa complice della tua carica erotica, molti problemi potrebbero trovare soluzione (almeno parziale) … a letto… o anche sulla lavatrice o sul tavolo della cucina… Questo Marte poi, sarà un ottima ricarica, sul piano dell’ energia, anche per la tua salute.

GIORNI DELLA CAUTELA: 14

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, che nonostante le opposizioni, puoi cominciare a sorridere, anche perché hai già visto, da sabato 11, il cielo diventare più bello in amore, dando vita quindi ad una fine delle estate con potenziali alchimie cupidose davvero speciali, con un fascino in crescendo, che, da martedì, non avrà più l’ opposizione di Marte, in una settimana quindi, davvero giusta per amare ed essere amati. Sul piano pratico invece, nessuna negatività astrale particolare, ma nemmeno nessuna complicità da sottolineare, e quindi, probabilmente, ci saranno ancora dei dubbi da superare (soprattutto tra lunedì e martedì pomeriggio) con il maggior impegno e la giusta concentrazione. Infine per la salute, con il Sole ancora opposto, sei ancora un po’ in riserva, ma, con il Marte non più opposto da martedì, e con l’ amore in crescendo, il rientro nella routine, vedrai che, ora, ti farà bene.

GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15,16 e 19

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.

Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 283 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831