Lunedì, 13 Dicembre 2021 09:08

Oroscopo Azzurro: settimana dal 13 al 19 dicembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

DAL 13 al 19 DICEMBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 13 AL 19 dicembre 2021, e quindi, sempre più vicini al Santo Natale, ma ancora con tante partite importanti per stabilire chi conquisterà lo scudetto d’ inverno .

Ma, per vedere cosa cambia segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE.....

 

 

 (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana con tante novità, e tutte da martedì, con un cielo che ti darà più energia, grinta e carica erotica, ma che, così come già in amore, comincerà, invece, a confonderti le idee, e ad ostacolarti nei tuoi progetti di lavoro. Tranquillo, però, la fortuna non ti ha abbandonato, ma, per il lavoro, non rimandare al martedì quello che puoi fare prima, o comunque, cerca di essere, dal 14, più attento e concentrato. In amore poi, Venere ostile così come Mercurio da martedì, possono far pesare ancora di più un vuoto d’ amore o possono amplificare una crisi di coppia, anche se con il Marte complice, l’ eros però, potrebbe compensare e aiutare un po’ ( anche perché sono tanti i problemi di coppia che si risolvono a letto). Per fortuna poi, è un cielo da ottima salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, in una settimana che ti farù percepire sempre di più che sei nell’ anticamera di un 2022 decisamente migliore, e infatti, da martedì, così come già per l’ amore, arrivano le belle novità anche nel pratico, con le idee più chiare e con meno intoppi sul lavoro. Certo Giove, anche se per poco, è sempre ostile, ma Mercurio complice, ora potrà renderti più saggio e lucido, e spingerti verso le decisioni e le opportunità migliori. Anche in amore poi, il cielo assiste le tue vibrazioni, anche se, fino al 13, surriscalda anche la tua energia ( e in questo i più influenzati sono i nati di 3° decade che, in amore, possono essere sia molto sensuali che intolleranti. Infine salute discreta, ma, ogni tanto, la maschera cade e lascia intravedere la tua vulnerabilità... anche se…però, ora,…non sei tanto male neanche nella tua fragilità.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16 e 19

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in giorni in cui, puoi contare sempre su un Giove benefico come fortuna, e, dal 14, anche sul fatto che non avrai più l’ ostacolo del Mercurio opposto alle tue idee e alla tua lucidità, e potrai tornare ad osare. Senza eccessi però ( anche fisici) perché sempre dal 14, arriva invece l’ opposizione di Marte, che potrebbe poi, penalizzare le foghe e gli eccessi. Infatti, anche in amore, da martedì, potrebbe sussurrare all'orecchio parole erotiche e provocare innamoramenti, ma, magari, con il rischio di passare dalla padella alla brace, o che potrebbe essere poi non facile evitare i dispettucci di un ex che non si rassegna. Per il lavoro invece, finalmente con le idee un po’ più chiare, sarà importante, ora, giocare le tue carte al momento giusto, che, comunque, diventa migliore da martedì in poi. Infine salute da gestire ma senza impressionarsi.. Evitando, invece, gli sforzi o gli eccessi inutili, e approfittando meglio di chi è disposto ad aiutarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana in cui puoi sorridere con le amicizie e qualche novità pratica, ma, se sai che devi voltare pagina, sappi che, anche sul lavoro, certe decisioni è meglio che le prendi il 13 o le rimandi per qualche settimana. Infatti, da martedì, anche Mercurio sarà opposto alle tue idee e al tuo lavoro così come già Venere per l’ amore, e dovari, quindi, regolarti di conseguenza, con maggiore pazienza e cautela. Idem in amore, con Venere che ti rende ancora insofferente al massimo, e, dal 14, che stress dialogare con il partner con anche il Mercurio opposto. Massima cautela quindi, se non vuoi finire l’ anno con il botto… della crisi. Infine per la salute, energia estroversa non contenuta fino al 13, poi, magari, più compressa; ...e, in qualche caso, anche troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16 e 19

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, MALCUIT e J.JESUS), che, da martedì, avrai energia, grinta e carica erotica al top, anche se, per il lavoro, un Mercurio più distratto, ti invita a metterci un po’ di pazienza e attenzione in più, o a rimandare di qualche settimana le azioni per i tuoi progetti principali;..e magari, però, con l’ avvicinarsi del Natale, una pausa dai pensieri di lavoro ci voleva proprio( anche se i soldi restano ancora un tuo punto debole). In amore invece, se "un arcobaleno che dura un quarto d'ora, non lo si guarda più";… dal 14, con il Marte super erotico, puoi guardarlo, finalmente, con la leggerezza e l'imprevedibilità della passione. infine per la salute, premesso che, a volte, non è facile starti vicino o sopportarti, da martedì, ti sentirai molto meglio, e, conseguentemente, anche chi ti sta vicino lo apprezzerà.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14,15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana che ti vede sempre tra i preferiti di Cupido, anche se, dal 14, con poca energia. In compenso però, sempre da martedì, avrai una marcia in più sul lavoro, dopo tante settimane ( e fino al 13 comunque) in cui Mercurio invece, è stato ostile alla tua lucidità, alle tue idee e al tuo lavoro. In amore invece , c’è sempre un Venere che ti salva dagli sbadigli, con baci e sensuali tenerezze. E ancora meglio, dal 14, per la sintonia di testa, anche se tenderà, invece, a calare quella di… pelle. Infine occhio alla salute, e da martedì, occhio agli eccessi, e rifletti sul fatto che, come consigli bene agli altri, non lo fai con te stesso;..e invece è il momento di farlo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che ti vede ancora con troppe ansie e vuoti in amore! Vorrei dirti molto meglio sul lavoro, ma lo è solo fino a lunedì 13, perché poi, da martedì, anche se cresce la grinta e l’ energia, le cose, si complicano anche nel pratico. E ci vorrà quindi, pazienza e cautela anche in quel settore, e senza esagerare con le strategie per aggirare gli ostacoli, perché rischieresti di cadere, poi, dalla padella alla brace, e, tra ostacoli ed idee confuse, rischieresti di fare come i gamberi. In amore invece, anche se Marte, dal 14, accendi i sensi, con il Venere ostile, così come Mercurio da martedì, si accendono pure gli scontri potenziali. Più facili però, le amicizie, e meno impegnative le conoscenze e le veloci seduzioni. Infine salute con una grinta e una forma che, da martedì, può crescere col passare dei giorni. E quindi, se non fosse per l’ amore e per il lavoro, saresti davvero al top.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana fatta di piacevoli intermezzi, e piena di interessanti fantasie relative al futuro, e non solo in amore (protetto sempre da Venere) ma anche, da martedì, sul lavoro, con il Mercurio complice. Certo, per il momento, probabilmente, è ancora poco quello che riesci a guadagnare, ma, dal 14, per le migliori idee e il lavoro, ci potrebbero essre le prime belle novità. In amore invece, sempre dal 14, Marte ti lascia, ma, con il veneree cupidoso, resti sempre sul podio, e, con Mercurio che ti sorride, l’emozione può avere la giusta intensità per amare senza strafare e per capire cosa fare (e ora ne sarai più capace). Infine salute buona, e se, da martedì, cala un po’ l’ energia, migliora di molto, invece, la comunicazione;… e magari, il polemizzare di meno farà bene anche alla tua salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana in cui anche se Mercurio ti lascia il 14, ti ricordo che, spesso, “i tempi difficili sono una buona scusa solo per le anime indolenti”, mentre tu sei nella tua stagione, e puoi sempre osare, e con maggiore energia e grinta, proprio dal 14, quando in compenso, sarà il grintoso, energetico ed erotico Marte ad entrare nel tuo segno. Con giove complice comunque, puoi ancora osare nel lavoro ( in particolare lunedì 13), e semmai, da martedì, un po’ di più anche in amore, anche se,… se non fosse per la carica erotica in aumento, sarebbe ancora una settimana dal “braccino corto…”,… avara di sms, di parole e anche di baci, con te ancora troppo concentrata sul lavoro. Ma finisco col positivo, con una salute ottima, soprattutto dal 14, anche se, magari, con troppa passione nel corpo e nell'anima;…. ma, per fortuna, ancora non è stata scoperta la cura.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, che è sempre al top per l’ amore, e, dal 14, con anche il Mercurio nel segno, avrai pure di nuovo le idee chiare per giocare le tue carte al momento opportuno, con un cielo quindi, finalmente, ottimo per fare apprezzare i tuoi progetti in modo concreto, e senza più i tanti ritardi e intoppi delle ultime settimane. In amore poi, con Venere nel segno è il momento giusto per tentare il tutto per tutto, e, se c’è ancora una situazione stagnante, da martedì, puoi trovare anche le parole giuste per smuoverla. Infine salute buona, ma con il Marte, da martedì, più distratto, per caricarti di più ti dedico un pensiero di Ada Merini: "Il grado di libertà di un uomo (o di una donna) si misura dall'intensità dei suoi sogni".
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana in cui sei ancora, per pochi giorni, con Giove nel segno generoso di fortuna, e, dal 14, con anche maggiore energia e grinta. sappi però, che, sia in amore che, da martedì, sul lavoro però, conterà sempre di più la tua volontà. Infatti se, sul lavoro e negli investimenti, fino a lunedì 13 hai un cielo super per osare a 360 °, poi, magari, sarà più giusto riflettere di più prima di agire. In amore invece, il Sole amico e il Giove nel segno ti fanno essere positivo sia da single che in coppia, e, dal 14, Marte può anche stimolarti per “sexy-erotici-magici” incontri. Infine salute in costante e decisa ripresa, e se qualcuno, da martedì, ha voglia di fare un salto per uscire dal recinto,... vuol dire che già sente odore di emozioni!
GIORNI DELLA CAUTELA: 14,15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 17 e 18

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, in una settimana con due novità molto importanti, anche se una positiva ed una meno. Dal 14 infatti, se Marte diventa ostile alla tua grinta e alla tua energia, Mercurio invece, renderà le tue idee più chiare, e, magari, ti aiuterà a trovare un lavoro, dando, quindi, finalmente colore e fiducia ad un settore per te, tra i più “tartassati” dell’ autunno, perché, da negativo per le tue idee e il tuo lavoro, Mercurio diventerà invece molto positivo. In amore poi, Venere è sempre complice del tuo cuore, e potrebbe dimostrartelo in pieno anche in questa settimana, anche se però, da martedì però, Marte ( che da complice diventa ostile) toglierà un po di carica erotica;…e con Mercurio amico che, magari, ti farà anche pensare di più al lavoro. Infine è la salute che diventa da “bollino rosso”;.. quindi, cerca, ora, di riposare di più, e, da martedì, evita gli eccessi, e cerca di guardare a fondo in tutte le cose che, di solito, eviti per tua difesa, o che cerchi di non vedere affatto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14, 15 e 16

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 511 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831