Giovedì, 30 Settembre 2021 16:38

Oggi a 1FootballClub by IlSognoNelCuore abbiamo intervistato: Massimo Crippa; Luigi Rispoli (FDI); Arturo Minervini; Ultime dai campi.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Oggi a 1FootballClub by IlSognoNelCuore abbiamo intervistato:
Massimo Crippa;
Luigi Rispoli (FDI);
Arturo Minervini;
Ultime dai campi.

 

CRIPPA
Napoli, Massimo Crippa a “1 Football Club” su 1 Station Radio: “Inizio formidabile in campionato! Anguissa? Nessuno lo conosceva, ora è un pilastro degli azzurri. Su Insigne e Spalletti…”

 

“Un peccato la sconfitta del Milan contro l’Atletico Madrid in Champions League. I rossoneri hanno dominato per trenta minuti, ma l’espulsione di Kessie ha ribaltato la situazione. All’Inter è mancato il gol con lo Shakthar, un calciatore come Dzeko non può sbagliare gol davanti alla porta. L’Atalanta in Europa sta andando alla grande, mentre, invece, la vittoria della Juventus nessuno se l’aspettava. Contro il Chelsea abbiamo visto la vera Vecchia Signora nonostante gli assenti importanti come Dybala e Morata - queste le parole di Massimo Crippa, ex calciatore, fra le tante, del Napoli, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Claudia Vivenzio, in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -.Europa League?......

Il girone del Napoli è di alto livello, Leicester e Spartak Mosca sono due formazioni importanti. Gli azzurri, però, stanno disputando un grande campionato e sono partiti bene anche contro gli inglesi nella prima gara europea. Questa è una competizione che deve essere tenuta in considerazione perché ti permette di entrare direttamente in Champions, la squadra di Spalletti deve pensare partita dopo partita. Giocando più competizioni, l’allenatore azzurro può far giocare anche calciatori che non sono titolari come Petagna e Ounas. Anguissa? Nemmeno chi segue il calcio internazionale conosceva questo giocatore, ora è un pilastro del Napoli. È una forza della natura, riesce a dare densità. Fabian Ruiz trae vantaggio dalla sua presenza perché, avendo più copertura difensiva, può sbilanciarsi maggiormente in fase offensiva. Insigne? Lorenzo deve pensare a giocare come sta facendo adesso, del contratto se ne parlerà più avanti. Non deve farsi problemi e deve restare fuori da qualsiasi tipo di pressione. Spalletti? Ha allenato in piazze importanti, ha vinto all’estero, sa entrare nella testa dei suoi ragazzi e non si fa il problema di far fuori giocatori importanti. Partenza importante, sei partite e sei vittorie sono tanta roba.Torino? Gli investimenti di Cairo sono arrivati al termine della sessione di mercato, ma in questa squadra si vede la mano di Juric. Quest’ultimo ha ottenuto risultati importanti a Verona ed ora sta portando i Granata dove meritano. Torino non è una piazza facile per le continue vittorie della Juventus, i tifosi vorrebbero qualcosa in più. Milinkovic Savic? La società ha fatto una scelta importante lasciando andare via Sirigu, ed il fratello del calciatore della Lazio sta sfruttando le sue possibilità. Parma? L’obiettivo dei ducali è primeggiare in Serie B e tornare in A. La squadra non è partita benissimo, ma hanno tutto il tempo per recuperare. La scelta di Buffon è stata di cuore”.

 

RISPOLI
Fratelli D'Italia, Luigi Rispoli a “1 Football Club” su 1 Station Radio: “I punti di forza del Napoli sono l'aver mantenuto intatta la rosa e Luciano Spalletti. Anguissa proposto già a giugno, ma a Giuntoli non piaceva”

 

“Oggi mi prendo una pausa dalla campagna elettorale che mi vede candidato nella lista Fratelli d’Italia a sostengo di Catello Maresca. Sono stato mosso dal desiderio di dare il mio contributo alla città per il futuro. Cercherò di mettere a disposizione dei napoletani e di Napoli la mia esperienza in campo amministrativo e l’amore forte che provo per la mia città. Spero che con queste elezioni ci sia una svolta, una nuova pagina di riscatto - queste le parole di Luigi Rispoli, ex presidente del Consiglio Provinciale di Napoli, in quota con Fratelli D’Italia, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Claudia Vivenzio, in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Ssc Napoli? Gli azzurri stanno puntando su degli elementi di forza che l’anno scorso non avevano. Il primo, la rosa a disposizione del nuovo tecnico è uguale a quella della passata stagione ed è importante perché i calciatori si conoscono meglio e hanno capito come deve essere servito Osimhen. Il secondo è proprio Spalletti. Credo che Gattuso facesse un ottimo lavoro fin quando entravano in campo, ma la capacità di leggere la partita dell’attuale tecnico azzurro mi ha impressionato, non ha mai sbagliato un cambio. Anguissa? È stata una sorpresa per tutti, forse anche per Spalletti. Il Napoli si sarebbe accontentato di avere un incontrista, ed, invece, ora si ritrova con un grande interdittore. Oltre a recuperare una gran mole di palloni, il centrocampista ha dimostrato di avere grandi doti tecniche. Osservandolo al Fulham, in realtà, non mi impressionò. Nemmeno a Giuntoli interessava quando gli fu proposto a giugno, aveva altre scelte. Anguissa è arrivato al termine del mercato quando le parti sono riuscite a trovare un compromesso differente. Ora gli azzurri si ritrovano un vero punto di forza. Mi chiedo cosa gli sarebbe capitato se il suo arrivo non fosse coinciso con gli infortuni di Demme e Lobotka. Le ‘disgrazie’ di questi due hanno favorito un grande calciatore e permesso a Spalletti di capire le sue qualità”.

 

MINERVINI
Osimhen, Arturo Minervini a “1 Football Club” su 1 Station Radio: “Sprecato averlo e non verticalizzare, come accaduto in passato. Vi dico chi giocherà stasera”

 

“Un Napoli così concreto non si vedeva da tempo, finalmente abbiamo abolito l’ossessione della costruzione dal basso di Gattuso. La squadra di Spalletti gioca a calcio, verticalizza, è micidiale in avanti e subisce anche pochissimo. In così poco tempo, noi tutti stiamo assistendo ad un piccolo capolavoro. La sensazione è che il meglio ancora deve arrivare - queste le parole di Arturo Minervini, giornalista di TuttoNapoli e TMW, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Claudia Vivenzio, in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Osimhen? È il giocatore chiave della squadra. La società prendendolo lo scorso anno fece una scelta chiara, cambiare completamente gioco e quello della passata stagione non era un calcio che permetteva a Victor di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Sprecato, dunque, averlo e non verticalizzare. Con Spalletti è diverso, si sta puntando proprio sulle sue qualità. Formazione azzurra contro lo Spartak? L’allenatore del Napoli non stravolgerà completamente la squadra perché alla prima giornata, nonostante la splendida prestazione contro il Leicester, ha sempre pareggiato. Quest’oggi servirà una vittoria in ottica qualificazione. Comunque, credo che Spalletti opterà per almeno quattro cambi: Meret al posto di Ospina fra i pali, Malcuit sulla destra con Di Lorenzo sulla sinistra, Manolas al posto di Rrahmani e Lozano a destra. In mezzo al campo non cambierà, giocheranno Fabian e Anguissa. Dunque, 4-2-3-1: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Spartak Mosca? Squadra imprevedibile, hanno qualità anche se l’organizzazione del Napoli è superiore. Dovrebbero scendere in campo con un 3-4-3: Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Litvinov, Umyarov, Bakaev, Ayrton; Moses, Ponce, Promes”.

 

Napoli, 4-2-3-1: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Zielinski, Lozano, Insigne; Osimhen.

Spartak Mosca, 3-4-3: Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Litvinov, Umyarov, Bakaev, Ayrton; Moses, Ponce, Promes

 

ULTIME ROMA E LAZIO
Europa League e Conference, ultime dai campi: formazioni e novità dai nostri corrispondenti

 

Nella puntata odierna di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Claudia Vivenzio, in onda dal lunedì al sabato, dalle 12:00 alle 13:00, su 1 Station Radio, sono state analizzate le probabili formazioni di Lazio e Roma, impegnate rispettivamente in Europa League con la Lokomotiv Mosca e in Conference League con lo Zorya.

 

Francesco Bizzarri, giornalista de laLaziosiamonoi.it, network TMW, ha analizzato Lazio-Lokomotiv Mosca:

 

“La Lazio, contro la Lokomotiv Mosca, è chiamata al riscatto dopo la sconfitta alla prima giornata del girone di Europa League rimediata con il Galatasaray. Bisogna sfruttare il buon momento dovuto alla vittoria del derby per evitare di commettere un altro passo falso e di compromettere il cammino europeo. I biancocelesti, contro la Roma, hanno avuto la meglio nonostante sia stata poco sarrista. L’immagine di Maurizio Sarri al termine della partita è stata splendida, il primo vero bagno di folla che ha avuto il tecnico con i tifosi. La Lazio dovrebbe schierare il solito 4-3-3: con Strakosha tra i pali; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj in difesa; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto a comporre il centrocampo; Felipe Anderson, Immobile, Moro in attacco. Per quanto concerne la Lokomotiv, invece, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2: Guilherme in porta; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Silyanov a formare la difesa; centrocampo con Beka Beka, Maradishvili, Kulikov; Zhemaletdinov dietro Smolov, Kerk”.

 

LAZIO, 4-3-3: Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro.

LOKOMOTIV MOSCA, 4-3-1-2: Guilherme; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Silyanov; Beka Beka, Maradishvili, Kulikov; Zhemaletdinov; Smolov, Kerk.

 

Danilo Budite, giornalista de la vocegiallorossa.it, network TMW, su Zorya-Roma:

“Mourinho farà qualche cambio rispetto al derby. Dovrebbe schierare dal primo minuto sia Smalling che Calafiori, con Ibanez a destra e Mancini. Karsdorp e Veretout sono rimasti a Roma per recuperare le energie e considerata l’assenza del mediano ci sarà un’altra possibilità per Diawara e Villar. In avanti Pellegrini, Carles Perez ed El Shaarawy dietro l’unica punta Shomurodov. Dunque, 4-2-3-1: Rui Patricio a proteggere i giallorossi; Ibanez, Mancini, Smalling, Calafiori in difesa; Villar, Diawara in mediana; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; unica punta Shomurodov. Per quanto concerne, invece, lo Zorya pronto un 4-5-1: Matsapura in porta; Favorov, Vernydub, Cvek, Khomchenovskyi in difesa; Gromov, Kochergin, Nazaryna, Buletsa, Kabaev a centrocampo; in avanti Sayyadmanesh.Rinnovo Pellegrini? È tutto definito, contratto di cinque anni con aumento di ingaggio. È il grande contratto della sua carriera, i tempi sono giusti. La volontà del giocatore e della Roma è quella di continuare il matrimonio, sono tutti tranquilli. Le cifre non sono state ancora definiti, ma non dovrebbe esserci la clausola”.

 

Zorya Luhansk (4-5-1): Matsapura; Favorov, Vernydub, Cvek, Khomchenovskyi; Gromov, Kochergin, Nazaryna, Buletsa, Kabaev; Sayyadmanesh.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Calafiori; Villar, Diawara; Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.

Letto 299 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831