Nel Napoli (4-3-3) Spalletti dovrà fare a meno di Ghoulam e Lobotka che potranno essere disponibili già contro la Fiorentina o, al massimo, dopo la sosta per la Semifinale di Nation League che vedrà contrapposta l’Italia alla Spagna Mecoledì, 6 Ottobre.
In conferenza stampa pre-partita lo stesso tecnico di Certaldo ha preannunciato 3 o 4 cambi nella formazione. In porta ci sarebbe un primo cambio con Alex Meret che tornerebbe titolare, in difesa potrebbero esserci ben due cambi con Di Lorenzo che potrebbe beneficiare di un turno di riposo, quindi ci sarebbero Malcuit, come esterno destro, che avrebbe un’altra chance dal 1° per mettere minuti preziosi nelle gambe, al centro Manolas potrebbe tornare a fare coppia con Koulibaly mentre Mario Rui sarebbe confermato a sinistra. A centrocampo si prevede la solita alternanza Elmas/Zielinski con il primo favorito per la maglia da titolare, a meno che non decida di far riposare Fabian Ruiz, a quel punto Elmas potrebbe essere dirottato come mezzala destra. In attacco punti fermi rimangono Insigne ed Osimhen, resta da capire chi tra Lozano (favorito) e Politano completerà il reparto.
Ballottaggi: Malcuit-Di Lorenzo 55%-45%, Manolas-Rrahmani 60-40%, Elmas-Zielinski 60-40%, Lozano-Politano 60-40%
Nello Spartak Mosca (3-4-3) Rui Vitória deve fare a meno in difesa di Rasskazov, Kutepov e Maslov, ragion per cui, davanti a Maksimenko ci saranno Caufriez sul centrodestra, Gigot al centro ed il capitano Dzhikiya sul centrosinistra; a centrocampo probabile un turno di riposo per gli esterni Moses e Ayrton Lucas con Ignatov e Lomovitski pronti a giocarsi chance importanti per guadagnare terreno nelle considerazioni del Mister; al centro, stanti le assenze di Zobnin e Hendrix la coppia di mediani dovrebbe vedere Litvinov, elemento utile anche come difensore centrale, a completare il reparto con Umyarov. In attacco mancano Larsson e Melkadze, il tecnico portoghese, qunindi, schiererà Bakaev come esterno destro, Ponce come punta centrale e Promes, l’uomo più pericoloso della squadra, come esterno sinistro.
Ballottaggi: Moses-Ignatov 60-40%, Ayrton-Lomovitski 60-40%