Sabato, 10 Settembre 2022 14:06

Oggi a 1FootballClub by IlSognoNelCuore abbiamo intervistato­:​ Gianni Parisio; Antonio Vitiello; Marcello Chirico; Pasquale Salvione.​

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

GIANNI PARISIO

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista della portale di informazione del calcio "Calcioinpillole". Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com....

 

Quali sono le probabili formazioni di Inter-Torino? ​ Che sfida ti aspetti? "Per l'Inter questo match sarà una sorta di spartiacque, ha sarà fondamentale per ripartire in seguito alla sconfitta con il Bayern in Champions. I nerazzurri dovranno ancora fare a meno di Lukaku. Tra i pali sarà presente Handanovic, Barella e De Vrij torneranno tra i titolari. Il dubbio di Inzaghi riguarda le fasce. Dimarco è ancora in vantaggio su Gosens, sulla corsia opposta è favorito Darmian. Lautaro e Dzeko in attacco. Per il Torino Lazaro insidia Singo non ancora al meglio. Il ballottaggio del Toro sarà in avanti. In panchina andrà il vice Paro di Juric alle prese con una polmonite. L'Inter si riprenderà? "La rosa nerazzurra è una delle più complete della Serie A. Inzaghi, inoltre, sta gestendo bene la squadra dal punto di vista tattico, anche se fa fatica ad essere camaleontico. Il tecnico potrebbe anche cambiare modulo ed optare per una difesa a 4 e chissà se riuscirà a trovare anche una soluzione in questo modo. Sarà una stagione lunga e difficile, l'allenatore dovrebbe cambiare qualcosina".​

ANTONIO VITIELLO​

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Vitiello, direttore del portale MilanNews.it. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

 

Quali sono le probabili formazioni di Samp-Milan? Che gara ti aspetti? "Questa mattina i rossoneri hanno comunicato l'assenza di Origi, un'ulteriore defezione in attacco, dopo Rebic ed Ibra. Pioli aveva preventivato di schierare titolare il belga, Giroud dovrà fare gli straordinari e partire dal 1'. Si tratta di una vera emergenza in attacco per il Milan. De Ketelaere ha superato la concorrenza di Diaz e dovrebbe partire dall'inizio; potrebbe anche alternarsi con il francese e coprire il ruolo di attaccante. Saranno titolari Kjaer in difesa e Pobega a centrocampo".

 

MARCELLO CHIRICO​

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marcello Chirico, direttore del portale IlBianconero.com. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

 

Quali sono le probabili formazioni di Juve-Salernitana? Che clima aleggia intorno ad Allegri? "C'è confusione in casa bianconera circa la probabile formazione. Presumibilmente saranno schierati gli stessi calciatori i quali hanno giocato con il Psg. Tornano Bonucci e Alex Sandro in difesa; ci saranno McKennie e Locatelli a centrocampo. In avanti prende quota l'idea della coppia Milik-Vlahovic. È noto comunque che Allegri non gode di una buona fama all'interno della tifoseria del club. Sono molto deluso dal suo operato attualmente, non noto nessun progresso rispetto allo scorso anno. Il tecnico resterà? "Max è sotto la lente d'ingrandimento. Se non dovesse vincere con la Salernitana, credo che saranno presi dei provvedimenti importanti. Non si intravede neppure un progetto così evidente in casa bianconera, conta soltanto vincere. E se il tecnico non dovesse farlo, sarà messo sicuramente in discussione".

PASQUALE SALVIONE

A “1 Football Club”, programma radiofoni­co condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digi­tale de ‘Il Corriere dello Sport’. Di se­guito, un estratto raccolto dalla redazi­one di IlSognoNelCuo­re.com.

 

Le ultime di formazi­oni sul Napoli in vi­sta dello Spezia? "R­aspadori dovrebbe pa­rtire titolare e sos­tituire Osimhen come centravanti. Tuttav­ia, non mi sorprende­rei se giocasse Sime­one dal 1'. Juan Jes­us sarà presente in difesa, Ndombele sarà schierato al posto di Anguissa, il mig­liore tra gli azzurri in questo avvio di stagione". Nella sc­ala delle gerarchie Spalletti preferisce Jack piuttosto che il Cholito... "Rispe­tto alla partita con il Lecce, il tecnico applicherà un turn­over moderato, senza apportare così tante modifiche all’undi­ci titolare. Raspado­ri e Simeone comunque si alterneranno du­rante il corso della partita, avranno en­trambi la loro chanc­e. Jack può coprire più ruoli per la sua duttilità ed ha qui­ndi più possibilità di entrare nelle rot­azioni del gioco di Luciano. Lo stesso discorso vale anche per Ndombele". Altern­aza tra Lozano e Pol­itano: chi tra i due dovrebbe giocare ti­tolare? "Per la gara odierna mi sembra favorito Lozano. Matt­eo incide clamorosam­ente quando parte da­lla panchina, caratt­eristica non possedu­ta dal Chucky. Non è semplice trarre una conclusione circa questo dualismo, ma l'esterno italiano è un'arma in più tra le alternative in pan­china". Situazione a Roma di Mourinho? "José ha perso due pa­rtite consecutive, ma non significa che non potrà sostenere la stagione con i gi­allorossi. I capitol­ini hanno difficoltà ad esprimere un gio­co che consente di ottenere risultati im­portanti, ma il tecn­ico riuscirà sicuram­ente a gestire queste problematiche. I periodi di crisi capi­tano a tutti, credo sia fuori luogo giud­icare attualmente il portoghese. La Roma non esprime un calc­io spumeggiante, ma questo è tipico di Mourinho, che ha otte­nuto risultati impor­tanti anche in questo modo". Dybala si è pentito della sua scelta? "Vedo che si è ambientato bene ne­lla Capitale, è dive­ntato già il beniami­no dei tifosi. Sapeva di aver scelto una squadra che non avr­ebbe giocato la Cham­pions, ma una squadra ambiziosa con un progetto affascinante. Mourinho potrà ess­ere determinante per la sua crescita".

 

Letto 192 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831