Quali sono le probabili formazioni di Inter-Torino? Che sfida ti aspetti? "Per l'Inter questo match sarà una sorta di spartiacque, ha sarà fondamentale per ripartire in seguito alla sconfitta con il Bayern in Champions. I nerazzurri dovranno ancora fare a meno di Lukaku. Tra i pali sarà presente Handanovic, Barella e De Vrij torneranno tra i titolari. Il dubbio di Inzaghi riguarda le fasce. Dimarco è ancora in vantaggio su Gosens, sulla corsia opposta è favorito Darmian. Lautaro e Dzeko in attacco. Per il Torino Lazaro insidia Singo non ancora al meglio. Il ballottaggio del Toro sarà in avanti. In panchina andrà il vice Paro di Juric alle prese con una polmonite. L'Inter si riprenderà? "La rosa nerazzurra è una delle più complete della Serie A. Inzaghi, inoltre, sta gestendo bene la squadra dal punto di vista tattico, anche se fa fatica ad essere camaleontico. Il tecnico potrebbe anche cambiare modulo ed optare per una difesa a 4 e chissà se riuscirà a trovare anche una soluzione in questo modo. Sarà una stagione lunga e difficile, l'allenatore dovrebbe cambiare qualcosina".
ANTONIO VITIELLO
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Vitiello, direttore del portale MilanNews.it. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Quali sono le probabili formazioni di Samp-Milan? Che gara ti aspetti? "Questa mattina i rossoneri hanno comunicato l'assenza di Origi, un'ulteriore defezione in attacco, dopo Rebic ed Ibra. Pioli aveva preventivato di schierare titolare il belga, Giroud dovrà fare gli straordinari e partire dal 1'. Si tratta di una vera emergenza in attacco per il Milan. De Ketelaere ha superato la concorrenza di Diaz e dovrebbe partire dall'inizio; potrebbe anche alternarsi con il francese e coprire il ruolo di attaccante. Saranno titolari Kjaer in difesa e Pobega a centrocampo".
MARCELLO CHIRICO
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marcello Chirico, direttore del portale IlBianconero.com. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Quali sono le probabili formazioni di Juve-Salernitana? Che clima aleggia intorno ad Allegri? "C'è confusione in casa bianconera circa la probabile formazione. Presumibilmente saranno schierati gli stessi calciatori i quali hanno giocato con il Psg. Tornano Bonucci e Alex Sandro in difesa; ci saranno McKennie e Locatelli a centrocampo. In avanti prende quota l'idea della coppia Milik-Vlahovic. È noto comunque che Allegri non gode di una buona fama all'interno della tifoseria del club. Sono molto deluso dal suo operato attualmente, non noto nessun progresso rispetto allo scorso anno. Il tecnico resterà? "Max è sotto la lente d'ingrandimento. Se non dovesse vincere con la Salernitana, credo che saranno presi dei provvedimenti importanti. Non si intravede neppure un progetto così evidente in casa bianconera, conta soltanto vincere. E se il tecnico non dovesse farlo, sarà messo sicuramente in discussione".
PASQUALE SALVIONE
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore della versione digitale de ‘Il Corriere dello Sport’. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Le ultime di formazioni sul Napoli in vista dello Spezia? "Raspadori dovrebbe partire titolare e sostituire Osimhen come centravanti. Tuttavia, non mi sorprenderei se giocasse Simeone dal 1'. Juan Jesus sarà presente in difesa, Ndombele sarà schierato al posto di Anguissa, il migliore tra gli azzurri in questo avvio di stagione". Nella scala delle gerarchie Spalletti preferisce Jack piuttosto che il Cholito... "Rispetto alla partita con il Lecce, il tecnico applicherà un turnover moderato, senza apportare così tante modifiche all’undici titolare. Raspadori e Simeone comunque si alterneranno durante il corso della partita, avranno entrambi la loro chance. Jack può coprire più ruoli per la sua duttilità ed ha quindi più possibilità di entrare nelle rotazioni del gioco di Luciano. Lo stesso discorso vale anche per Ndombele". Alternaza tra Lozano e Politano: chi tra i due dovrebbe giocare titolare? "Per la gara odierna mi sembra favorito Lozano. Matteo incide clamorosamente quando parte dalla panchina, caratteristica non posseduta dal Chucky. Non è semplice trarre una conclusione circa questo dualismo, ma l'esterno italiano è un'arma in più tra le alternative in panchina". Situazione a Roma di Mourinho? "José ha perso due partite consecutive, ma non significa che non potrà sostenere la stagione con i giallorossi. I capitolini hanno difficoltà ad esprimere un gioco che consente di ottenere risultati importanti, ma il tecnico riuscirà sicuramente a gestire queste problematiche. I periodi di crisi capitano a tutti, credo sia fuori luogo giudicare attualmente il portoghese. La Roma non esprime un calcio spumeggiante, ma questo è tipico di Mourinho, che ha ottenuto risultati importanti anche in questo modo". Dybala si è pentito della sua scelta? "Vedo che si è ambientato bene nella Capitale, è diventato già il beniamino dei tifosi. Sapeva di aver scelto una squadra che non avrebbe giocato la Champions, ma una squadra ambiziosa con un progetto affascinante. Mourinho potrà essere determinante per la sua crescita".