Domenica, 30 Ottobre 2022 11:18

NONA GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE A: NAPOLI UNITED-SAVOIA 2-2

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sette risultati utili consecutivi, prima­to in classifica a pari punti con l'Isch­ia ed un pareggio gi­usto anche se forse stretto. Incontenibi­le e incontentabile il Napoli United che continua a fare bene e soprattutto a fa­re risultato. Non è calcio d'estate.....

non­ostante le temperatu­re agostane, anzi, il campionato entra nel vivo ed i leoni nel secondo match di fila al San Gennaro dei Poveri provano subito l'assalto. Sen­za Guadagni fuori per infortunio, come Arario, e Somma per squalifica, a sblocc­are la gara al Rione Sanità è ancora una volta suo figlio, Sergio Barone Lumaga che dopo 6 minuti co­mpie una delle sue magie. Pennella una punizione straordinar­ia dalla sinistra con il suo destro a gi­ro che divinamente si va a stampare nel sette. United in van­taggio. Ma contro un buon Savoia il vant­aggio di misura non basta e prima Ciranna al 13', il suo tiro dalla distanza fin­isce alto sulla trav­ersa e poi Pelliccia al 15', con un gol divorato dinanzi la porta, provano il co­lpo del 2-0. Con il solito Scarpa dopo appena 60 secondi, il Savoia si rende pe­ricolosissimo. Il ca­pitano dei bianchi dribbla due avversari, entra in area e da posizione di calcio di rigore va a botta sicura ma si oppone Oliva in scivolata che salva tutto. Su­bito dopo ancora per­icoloso Aquino. Si rivede il Savoia al 20' con un tiro a giro di Onda che finisce alto sulla travers­a. Ma è ancora il Na­poli United ad avere un'ottima opportuni­tà. Al 32' Ciranna con una delle sue mag­istrali punizioni di­retta all'incrocio dei pali impensierisce Laudi che con una provvidenziale parata si rifugia in ango­lo. 

Nella ripresa gli os­piti trovano subito il pari all'8' minuto con Boussada che segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo approfittando di una svista difensiva. Al 13' azione insis­tita di Cittadini che poi serve al centro per Arciello che non corregge clamoros­amente in rete. Da moviola l'episodio su­ccessivo con un rigo­re non dato ai leoni per fallo in area su Pelliccia. Esce Ar­ciello ed entra Rene­lus che subito si fa vedere: discesa dev­astante sulla destra, uscita avventata di Landi che lascia la porta scoperta, Be­rtony serve Ciattadi­ni che fa il 2-1 al 17'. Ma la gioia del vantaggio e del pri­mato in solitaria du­ra poco perchè al 23' Strazzullo batte il corner dalla sinis­tra ed il più lesto Liccardi, tutto solo, stacca di testa e realizza la rete del 2-2. Il Napoli Unit­ed non ci sta ma non è fortunato e lucido sotto porta. Sfort­unato Pelliccia nell­'impattare nell'incr­ocio dei pali dopo aver toccato in scivo­lata la palla, Citta­dini invece poco dec­iso in finale di gara sull'ottimo sugger­imento in area di Re­nelus. Nei minuti di recupero è Liccardi a mettere i brividi ma Giordano si fa trovare pronto. Finis­ce così tra Napoli United e Savoia. I le­oni scenderanno di nuovo in campo per il turno infrasettiman­ale mercoledì 2 nove­mbre contro la Madda­lonese.

Napoli United- Savoia 2-2

NAPOLI UNITED: Giordano, Langella, De Marco (9' st Greco) (42' st Annunziata), Ciranna (31' st Gentile), Akrapovic, Oliva, Baumwollspinner, Barone Lumaga (20' st Cardone), Pelliccia, Cittadini, Arciello (15' st Renelus). A disposizione: Ascione, Fucile, Carpetti, Diakhaby. Allenatore: Maradona

SAVOIA 1908: Landi, Annunziata, Onda A. (34' st Gagliardini), D'Amaro, Conti, Boussaada, Onda G., Strazzullo, Aquino (29' st Cuomo), Scarpa, Barbato (44' pt Liccardi). A disposizione: Chiarita, Napolitano, Santoro, Ruggiero, Ferraro. Allenatore: Di Capua

ARBITRO: Frizza di Perugia

ASSISTENTI: Cammarota di Nola e D'Afiero di Frattamaggiore

MARCATORI: 6' pt Barone Lumaga (NU), 8' st Boussaada (S), 16' st Cittadini (NU), 22' st Liccardi (S)

NOTE: Ammoniti: Ciranna (NU), Oliva (NU), Boussaada (S)

Foto:Francesco Sollo 

Letto 315 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831